Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rat-Man

*

PORTAMANTELLO
Visir di Papatoa
PolliceSu

• MAI la Fine!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Rat-Man
    Risposta #645: Mercoledì 4 Dic 2013, 13:29:38
    Io ho comprato tutti i Ratman che mi mancavano SOLO per leggere la recensione del Bramo!!! ;)

Non sei l'unico, ed infatti voci di corridoio affermano che Bramo percepisca una percentuale sulle vendite di quello che recensisce e che si sia ritirato su una calda isola tropicale a sorseggiare sgargianti cocktail alla frutta, scordandosi di pagare le tasse e di fare il crossposting.
    No man commanded Jean Louise.
    Not on land and not on water.
    Jean did whatever he pleased,
    Until he kissed the gunners daughter.

*

MarKeno
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #646: Mercoledì 4 Dic 2013, 22:35:06
      Lol, il crossposting!! Grazie per la segnalazione, ma quella recensione è troppo corta, secondo me non è di Bramo ma del suo ghost writer. ;)
      "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Sognatore incallito
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Risposta #647: Domenica 15 Dic 2013, 13:38:53
        Cioè, uno a Lucca completa la collezione, legge ininterrottamente fino al n. 99, si connette a notte fonda per leggere la recensione del Bramo... E non c'è??? Io ho comprato tutti i Ratman che mi mancavano SOLO per leggere la recensione del Bramo!!! ;)
        Lol, direi che mi si attribuisce più importanza di quanta ne meriti :P

Scherzi a parte, mi mancava appassionarmi tanto a un autore unico e a una serie unica, scegliete voi le accezioni per questo aggettivo, vanno bene tutte. Alti e bassi, introspezione e gag, cosmologia e spinoff... Spesso a supporto, a volte dicototmiche. Ognuno può apprezzare gli aspetti che più riconosce come "suoi", però qualcuno che fa quello che fa Leo, curando narrazione, battute, disegno, riferimenti e metariferimenti... Qualcun altro, intendo... Se c'è, non lo conosco.
        Ecco, bravo, ora sì che hai connotato le giuste motivazioni per il tuo recuperone: Leo. E tutto quel che Leo ha fatto da 100 numeri a questa parte :)

Non sei l'unico, ed infatti voci di corridoio affermano che Bramo percepisca una percentuale sulle vendite di quello che recensisce e che si sia ritirato su una calda isola tropicale a sorseggiare sgargianti cocktail alla frutta, scordandosi di pagare le tasse e di fare il crossposting.
        Ah, Portam, Portam, cosa farei senza di te? :P

Lol, il crossposting!! Grazie per la segnalazione, ma quella recensione è troppo corta, secondo me non è di Bramo ma del suo ghost writer. ;)
        La tua teoria è fallace, caro Marco: 1) pur essendo diventato smodatamente e schifosamente ricco con le modalità descritte da Portamantello, sono anche troppo tirchio per pagare un ghost writer 2) se mi fossi preso un ghost writer, ne avrei scelto uno che scrivesse un po' di più e un po' meglio :P

Ad ogni modo sì, dimenticai di crosspostare... ad ogni modo, se ricapitasse, un'occhiata sul Sollazzo e passa la paura.
        Che poi, in alternativa, il mio agile commento su Rat-Man lo trovate sempre anche sullo Spazio Bianco ;)

*

el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #648: Domenica 29 Dic 2013, 08:24:44
          Qualcuno potrebbe indicarmi un link diretto o descrivermi quali sono tutti gli albi speciali usciti finora di RatMan? c'è una confusione bestiale... :o
          Ieri intanto ho letto il primo numero del tutto Rat-Man e non posso più farne a meno, anche se ho deciso di puntare sugli albi a colori,per via di una questione economica e di periodicità... :)
          Mi potete aiutare?
          Danke!
          « Ultima modifica: Domenica 29 Dic 2013, 08:28:23 da el_pikappa »

*

prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #649: Lunedì 20 Gen 2014, 15:45:22
            Oddio, ce ne sono tanti, troppi! :D è impossibile farne una sorta di cronologia, tra edicola, fumetteria, fiere...

Qualcuno ha letto il numero 100? Manco a dirlo, a me non è piaciuto! :D
            ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #650: Lunedì 20 Gen 2014, 16:02:24
              Ma dai davvero? Mi sono divertito da matti a leggerlo :)

*

prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #651: Lunedì 20 Gen 2014, 16:11:15
                Sì ma io son troppo critico e mi manca il "vecchio" rat-man... a volte qua si ride, ok, ma mi aspettavo qualcosa di diverso...

*

FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #652: Lunedì 20 Gen 2014, 19:59:03
                  Rispetto alle ultime uscite (io proprio non ce la faccio più a stare dietro a tutte le evoluzioni della trama), questo volume mi è piaciuto di più: autoconsistente, autobiografico (in realtà ratman è poco più di una comparsa) e metefumettistico quanto basta.
                  Chissà cosa ci riserverà il futuro, però.... :)
                  --- Andrea

*

Simone McD
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Ex Scrooge McD
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #653: Lunedì 20 Gen 2014, 20:02:10
                    Io non ho mai letto Ratman seriamente: solo qualche volume rubato a un mio amico in qualche momento, quelli meno inseriti nella continuity e consigliati.

L'altro giorno il suddetto mio amico mi ha comprato il numero 100, dicendo "Tieni, leggilo. Ti piacerà!". E mi è piaciuto! Parlando da quasi neofito del ratto, è un numero che ho apprezzato davvero tanto, che mi porta a vagliare l'ipotesi di seguire il gigante.

*

el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #654: Lunedì 20 Gen 2014, 20:18:24
                      Ma il Gigante sarà mensile e ripubblicherà tutte le storie,o solo alcune come viene nella versione a colori? L'unica pecca è che non pubblicano tante storie quanto il TuttoRatman (almeno 3),ma una storia alla volta...un po' troppo coi piedi di piombo... :(

*

FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #655: Lunedì 20 Gen 2014, 21:31:51
                        Ma il Gigante sarà mensile e ripubblicherà tutte le storie,o solo alcune come viene nella versione a colori? L'unica pecca è che non pubblicano tante storie quanto il TuttoRatman (almeno 3),ma una storia alla volta...un po' troppo coi piedi di piombo... :(
                        Ma TuttoRatman sbaglio o pubblica l'equivalente di due numeri di RatMan Collection? Oltretutto ora è quadrimestrale, quindi pubblica 3x2 = 6 storie all'anno... contro le 12 di questo Ratman gigante che sì: le pubblicherà tutte.
                        (Comunque anche quando TuttoRatman usciva una volta ogni due mesi, si arrivava comunque a 12 storie l'anno, per cui questa nuova pubblicazione segue la stessa linea).
                        « Ultima modifica: Lunedì 20 Gen 2014, 21:32:20 da Floyd75 »
                        --- Andrea

*

el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #656: Martedì 21 Gen 2014, 07:22:38
                          Ma TuttoRatman sbaglio o pubblica l'equivalente di due numeri di RatMan Collection? Oltretutto ora è quadrimestrale, quindi pubblica 3x2 = 6 storie all'anno... contro le 12 di questo Ratman gigante che sì: le pubblicherà tutte.
                          (Comunque anche quando TuttoRatman usciva una volta ogni due mesi, si arrivava comunque a 12 storie l'anno, per cui questa nuova pubblicazione segue la stessa linea).

Premesso che sto leggendo solo da poco le storie di RatMan e a dire la verità ho solo il nr.1 del TuttoRatman (indeciso se proseguire con l'acquisto degli altri numeri tra fumetterie e online o acquistare questo nuovo formato da Marzo), il dubbio sulla completezza di questa uscita mi viene dalla copertina mostrata in anteprima, ovvero

cio' significa che si saltano "le sconvolgenti origini" e "legami di sangue", visto che la seconda copertina mostrata in anteprima e su "la minaccia verde"? :-?

*

prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #657: Martedì 21 Gen 2014, 13:28:52
                            Ogni numero avrà 64 pagine. Quindi probabilmente il numero 1 conterrà più storie. Da prendere assolutamente, sia per me che ho praticamente tutto di Leo sia per chi (come te) lo conosce meno. ;) Anche perché le prime 45-50 storie sono le più belle in assoluto, c'è poco da fare.

*

Bryfab
                            Evroniano
                            PolliceSu

• **
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #658: Martedì 21 Gen 2014, 13:54:52
                              il prezzo invece rimarrà uguale?

*

el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #659: Martedì 21 Gen 2014, 13:57:04
                                il prezzo invece rimarrà uguale?

2.50 euro rispetto ai 4.50 (?) del Tutto RatMan... ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)