Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rat-Man

*

rat-manik
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

• supereroe sgangherato
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Rat-Man
    Risposta #705: Sabato 4 Ott 2014, 17:13:34
    io sapevo uscisse la seconda settimana del mese, ma forse esce anche prima, io vato n edicola in quella data così sono sicuro di trovarlo...
    gli altri 6 nella mia fumetteria ci sono (torino) prova a vedere nelle tue, al momento non è così difficile reperirli
    [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

*

el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #706: Sabato 4 Ott 2014, 18:05:15
      ho perciò 2 domande da porvi: i primi 6 numeri si trovano in giro (sul sito non me li fa comprare... sono finiti?)?
      e poi di solito in che giorno esce in edicola? sempre verso il 5?

Confermo sul fatto che già alla seconda settimana del mese dovresti trovare tranquillamente il numero, a me arriva proprio in quel periodo! Per quel che riguarda gli arretrati appena passi a Palermo da Altroquando dovresti trovare il tutto, ma non ti do certezze per il nr.1...
      « Ultima modifica: Sabato 4 Ott 2014, 18:06:14 da el_pikappa »

*

Simone McD
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

• Ex Scrooge McD
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #707: Sabato 4 Ott 2014, 21:38:08
        Sabato scorso, in occasione dell'inaugurazione della XLII mostra dei fumetti di Rapallo, Leo ha incontrato i fan. Durante tale incontro, sono state comunicate numerose e succose novità!
        Intanto, quella che mi tocca più da vicino, in quanto acquirente del gigante: con il numero 12 sarà disponibile in fumetteria raccoglitore per contenere i primi 12 numeri con volumetto apposito e in allegato schede dei personaggi! e forse sarà disponibile volume che raccolga tutti gli articoli, per i fan "vecchi" che magari non hanno seguito il gigante perchè avevano già le storie, ma sarebbero interessati agli approfondimenti. Con il nuovo anno stava inoltre pensando di far partire nuove iniziative legate al gigante. Tipo adesivi o poster allegati ad alcuni numeri.
        Poi a breve sulla testata regolare apparirà ciclo che non c'entra nulla con la storia principale. Parodia di una delle serie tv di successo del momento. Dopo... chissà. Forse parte il ciclo finale? Non sa ancora. Un'idea che accarezza è fare ciclo lungo per accompagnare alla fine, con gigantesco conto alla rovescia sulla copertina: -10! -9! etc. Ma per ora solo idee.
        Intanto sta lavorando anche su un soggetto per Dylan Dog. Ma non da ridere. Anzi. Più cupo della media. Sa già che deluderà molti, per questo. testi e disegni suoi. Io ansioso di veder sbarcare tale progetto, se andrà davvero in porto! Solo... I disegni di Leo fanno ridere. A prescindere. Non importa il soggetto cupo ;D
        Ultima news: in lavorazione set di portachiavi di Ratman, realizzati in pose diverse e a prezzo contenuto tramite l'utilizzo di stampante 3D! Vorrebbe già per Lucca, ma teme impossibile per tempi tecnici.
        E... direi che questo è tutto!
        « Ultima modifica: Sabato 4 Ott 2014, 21:38:21 da SimoD »

*

rat-manik
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• supereroe sgangherato
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #708: Sabato 4 Ott 2014, 21:47:16
          CUT
          che belle iniziative! innanzitutto la cosa del raccoglitore è un ottima idea, visto che per me è un inferno mettere i giganti in libreria vista la loro flessibilità e la posizione all'inizio, dietro la scrivania. allegarci dei poster è un idea geniale! mi spronerebbe a comprare il gigante per storie che avrei già (ho conosciuto e colleziono rat-man assiduamente dal 99, ma quando trovo dei collection li prendo semnza problemi).
          ho solo un dubbio scrooge... la stora su Dylan apparirà su rat-man o su Dylan Dog, non ho capito bene...
          [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

*

Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #709: Sabato 4 Ott 2014, 21:51:59
            la stora su Dylan apparirà su rat-man o su Dylan Dog, non ho capito bene...

dovrebbe essere una storia regolare di DyD, mi pare che ne avevo sentito parlare da Recchioni...

Confermo sul fatto che già alla seconda settimana del mese dovresti trovare tranquillamente il numero, a me arriva proprio in quel periodo! Per quel che riguarda gli arretrati appena passi a Palermo da Altroquando dovresti trovare il tutto, ma non ti do certezze per il nr.1...

ok sto tranquillo e nel frattempo continuio a comprarlo. Perchè non ho iniziato prima? boh! ;D

il fatto è che a Milazzo non ci sono fumetterie (a messina sì, però non sò assolutamente dove trovarle...)
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #710: Sabato 4 Ott 2014, 21:57:35
              Che sia "Il segreto" la parodia tv?! ;D ;D

*

Simone McD
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Ex Scrooge McD
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #711: Sabato 4 Ott 2014, 22:02:08
                ho solo un dubbio scrooge... la stora su Dylan apparirà su rat-man o su Dylan Dog, non ho capito bene...

Se gliela pubblicano, su Dylan regolare. Se non gliela pubblicano, trova qualcuno che la pubblichi comunque. Ironizzava sul fatto che potranno pubblicizzarla come "la storia che la Bonelli non ha avuto il coraggio di pubblicare". ;D
                Più probabilmente cambieranno i personaggi, ma ha fatto capire che in qualche modo conta di pubblicarla comunque. Ad ogni modo, sicuramente NON su ratman.

A proposito: dimenticai! Piccoli bocconcini su "e dopo Ratman?"
                Non ha rivelato nulla sul tema, probabilmente non ha le idee chiare neanche lui. Su una cosa si sente però inamovibile: storie "all'americana": comics da una ventina di pagine, dense e concitate. Magari mensile. Dice che si sta allenando proprio su Ratman regolare in questi tempi, per "prendere la mano" a questo tempo narrativo diverso, dividendo le storie in sottocapitoli della durata proprio di una ventina di pagine (mi pare di ricordare, ma non seguo la testata regolare, solo il gigante da fan dell'ultima ora, quindi correggetemi se sbaglio).
                « Ultima modifica: Sabato 4 Ott 2014, 22:03:03 da SimoD »

*

Fa.Gian.
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #712: Domenica 5 Ott 2014, 10:34:15
                  ... Solo... I disegni di Leo fanno ridere. A prescindere...

Ma anche no ;)
                  La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

*

el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #713: Domenica 5 Ott 2014, 10:49:19
                    Apro una parentesi:
                    Ma e' davvero possibile che la Panini lasci tanto facilmente chiudere il ciclo di RatMan? Capisco che potrebbe campare benissimo con le 25900 ristampe in corso d'opera (che prima o poi finiranno anche quelle, sempre che non li ristamperanno ancora una volta per l'infinità), capisco anche la stanchezza di Ortolani, ma perché non affidare nuove storie anche ad altri autori e privarsi di questa totale "esclusività" o perlomeno assumere un ruolo di super visore?

*

rat-manik
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• supereroe sgangherato
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #714: Domenica 5 Ott 2014, 13:00:19
                      Apro una parentesi:
                      Ma e' davvero possibile che la Panini lasci tanto facilmente chiudere il ciclo di RatMan? Capisco che potrebbe campare benissimo con le 25900 ristampe in corso d'opera (che prima o poi finiranno anche quelle, sempre che non li ristamperanno ancora una volta per l'infinità), capisco anche la stanchezza di Ortolani, ma perché non affidare nuove storie anche ad altri autori e privarsi di questa totale "esclusività" o perlomeno assumere un ruolo di super visore?
                      mi sembra che leo stesso sia contrario a far disegnare il ratto ad altri autori, poichè non sarebbe più "suo"...
                      infatti nel num.48 ci sono altri autori (come bonvi, quello che disegnava sturmtruppen) e la differenza si sente...

*

Fa.Gian.
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

• Novellino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #715: Domenica 5 Ott 2014, 14:16:43
                        infatti nel num.48 ci sono altri autori (come bonvi, quello che disegnava sturmtruppen) e la differenza si sente...
                        Bisogna capirlo, bovero Bonvicini, quando il Rat-man n.48 è uscito, era morto da 20 anni, si vede che aveva le dita un po' rigide per il rigor-mortis  :P

PS:
                        Uno dei disegnatori era BONFATTI, disegnatore di "Cattivik", NON Bonvi, e un altro era il "nostro" Donald Soffritti.
                        « Ultima modifica: Domenica 5 Ott 2014, 14:17:49 da Fa.Gian. »
                        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

*

brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #716: Domenica 5 Ott 2014, 14:21:30
                          Bisogna capirlo, bovero Bonvicini, quando il Rat-man n.48 è uscito, era morto da 20 anni, si vede che aveva le dita un po' rigide per il rigor-mortis  :P

PS:
                          Uno dei disegnatori era BONFATTI, disegnatore di "Cattivik", NON Bonvi, e un altro era il "nostro" Donald Soffritti.

E un altro disegnatore era Clod, prosecutore delle Sturmtruppen di Bonvi. Diciamo che rat-manik ha fatto solo un po' di confusione. ;)

*

rat-manik
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

• supereroe sgangherato
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #717: Domenica 5 Ott 2014, 14:22:41

PS:
                            OPS [smiley=facepalm.gif] [smiley=facepalm.gif] non avendo il numero sottomano mi ricordavo Bon- ma non la parte finale... e ho fatto confusione visto che bonvi era amico di leo... che scemo che sono ;D ;D ;D

*

Simone McD
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

• Ex Scrooge McD
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #718: Domenica 5 Ott 2014, 21:35:45

*

rat-manik
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• supereroe sgangherato
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #719: Venerdì 10 Ott 2014, 17:53:15
                                secondo il sito della panini http://www.paninicomics.it/web/guest/paninicomics/checklist?year=2014&weekOfYear=45 star rats II uscirà il 6/11.
                                lo so che manca un mese, ma sono già eccitato adesso!!!! [smiley=bathroom.gif] [smiley=cheerleader.gif]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)