Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rat-Man

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Rat-Man
    Risposta #915: Venerdì 29 Dic 2017, 19:56:38
    Hai recuperato (o meglio, iniziato a recuperare) invece la serie vera e propria?

Sì, la sto recuperando sul gigante come mi avevi consigliato.
    Ho iniziato anche a leggerla ma siccome mi manca il numero 3 mi sono fermato. Mi manacano solo 6-7 numeri su tutti quelli usciti. Appena li recupero parto a spron battuto nella lettura. Nel frattempo sto leggendo tutti gli speciali e gli extra che ho comprato.
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

Bladestarr
    Giovane Marmotta
    PolliceSu   (1)

• **
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #916: Sabato 30 Dic 2017, 16:00:29
      Mi sono regalato "C'è Spazio per Tutti". Mi sono fatto un bellissimo regalo!  ;D
      Lo consiglio a chi segue Ortolani, o a chi è appassionato di scienza in generale e corsa allo spazio nello specifico e a chi, come sempre con Leo, vuole farsi una risata non spensierata.

Già che ci sono l'ultima recensione cinematografica pubblicata sul Blog dell'autore, indovinate quale film è la vittima...

https://leortola.wordpress.com/2017/12/29/cinemah-presenta-ride-jedi-chi-ride-ultimo-la-recensione-di-episodio-viii-che-nessuno-vuole-leggere-perche-si-scopre-chelalalalalalalalala/  ;)

*

bunny777
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

• Strapapero
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #917: Domenica 31 Dic 2017, 03:09:34
        Comincio con l'idolatrare i personaggi principali: Aldo e Giuda.
        Ormai sei un adepto. Non ne uscirai fuori facilmente.

*

prezio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

• (credevo di essere un) Pker
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #918: Mercoledì 3 Gen 2018, 17:07:19
          Quoto i due post all'albo "c'è spazio per tutti", ha un costo rilevante ma merita... si ride e si riflette, si impara e si sogna.

Un ratto vecchio stampo, consigliatissimo. Noto anche che sta piacendo venerdì 12... altra perla.
          ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #919: Venerdì 5 Gen 2018, 22:44:11
            Letto oggi in pochissimo tempo, dato il numero esiguo di pagine, Ratolik.
            Innanzitutto bello il formato utilizzato per l'albo. Sia le dimensioni, la carta utilizzata ed il taglio grafico richiamano fortemente i vecchi albi del diabolico ladro (con la consueta fotografia di uno dei personaggi in quarta di copertina).
            La storia, come dichiarato nell'articolo finale anche da Ortolani, si ispira chiaramente alle prime vicende raccontate dalle sorelle Giussani.
            Infatti l'episodio ricalca il classico plot diaboliko in cui l'inafferrabile ladro puntava la riccona di turno per rubarle il desiderato e ricco cimelio.
            Come al solito Ortolani incastra in modo geniale e naturale alcune delle sue gag (formidabili quelle della sagoma, del coltello e della barca... :D).
            Insomma un omaggio riuscito che anche se non lascerà ricordi indelebili, divertirà ed aiuterà a ricordare le gesta del Diaboliko furfante.
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #920: Domenica 7 Gen 2018, 23:22:49
              Ratolik è godibilissimo, sono d'accordo. In genere lo sono tutte le parodie di Ortolani e vanno recuperate: Star Rats, wlking rat, 299+1, avarat, signore dei ratti, allen.

*

Solomon Cranach
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

• Spero che i buddisti si sbaglino.
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #921: Lunedì 8 Gen 2018, 15:16:18
                Occhio che, dal momento che luciochef segue il Gigante, The Walking Rat e 299+1 li troverà su quelle pagine, senza bisogno di acquistare i volumi singoli (così come pure Ratto e Il Grande Magazzi), che comunque mantengono il loro perché visto che sono a colori, e contengono alcuni contenuti extra.
                Avarat, Star Rats, Il signore dei ratti, Ratolik e Allen invece furono pubblicate direttamente in volumi speciali. E come queste anche altre, come La lunga notte dell'ispettore Merlo, o i due libri con le Meraviglie della natura e le Meraviglie della tecnica (recentemente accorpati dalla Bao nel volume singolo Oh!)
                « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                »

J. Giraud

*

luciochef
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #922: Lunedì 8 Gen 2018, 15:38:17
                  Occhio che, dal momento che luciochef segue il Gigante, The Walking Rat e 299+1 li troverà su quelle pagine, senza bisogno di acquistare i volumi singoli (così come pure Ratto e Il Grande Magazzi), che comunque mantengono il loro perché visto che sono a colori, e contengono alcuni contenuti extra.
                  Avarat, Star Rats, Il signore dei ratti, Ratolik e Allen invece furono pubblicate direttamente in volumi speciali. E come queste anche altre, come La lunga notte dell'ispettore Merlo, o i due libri con le Meraviglie della natura e le Meraviglie della tecnica (recentemente accorpati dalla Bao nel volume singolo Oh!)

Grazie Solomon dei chiarimenti e del pensiero gentile per non farmi sperperare soldi!
                  Ma, come si dice dalle mie parti per gli stupefacenti, sono andato ormai "a rota" (cioe' sono entrato nel circolo vizioso dell'assuefazione  ;D ;D).
                  Sto seguendo il gigante come testata portante.
                  Ma sto comprando anche tutto il resto..... :o
                  - Walking Rat mi appresto a prenderlo in questi giorni (versione volume cartonato)
                  - 299 +1 già preso e letto (nella edizione orizzontale a colori)
                  - Ratto già preso e letto (albo speciale a colori)
                  - Il grande Magazzi già preso e letto (nella ristampa a colori normale)
                  - Il signore dei ratti già preso e letto (versione, mi sembra, diamond)
                  - Avarat 1 e 2 in 3D già presi. Stanno arrivando per posta...
                  - Star Rats presi oggi e quindi nella mie mani nei prossimi giorni (episodio 1-2-3 in cofanetto con poster ed episodio unico nella versione deluxe cartonata)
                  - Ratolik già preso e letto
                  - Allen già preso e letto
                  - Volume Oh! della Bao preso e in rampa di lancio per lettura
                  - La lunga notte dell'ispettore Merlo e' l'unico che manca all'appello. A proposito: lo vedo quasi sempre nell'ultima versione orizzontale. Me lo consigliate ?
                  Insomma diciamo che sono stato affetto da cannibalismo "rattico"  ;D ;D ;D

*

brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #923: Lunedì 8 Gen 2018, 15:50:24
                    - Volume Oh! della Bao preso e in rampa di lancio per lettura

Prendo spunto dalla tua espressione per ricordare anche l'uscita di "C'è spazio per tutti". E di "CineMAH" (entrambi sempre per la Bao).

- La lunga notte dell'ispettore Merlo e' l'unico che manca all'appello. A proposito: lo vedo quasi sempre nell'ultima versione orizzontale. Me lo consigliate ?

Se non è già andato esaurito in questa edizione, acquistalo. La prima versione è assai rara e costosa.
                    A me è piaciuto, è un po' come "Frankenstein Jr"; parte in un modo, per finire in lidi del tutto diversi. Forse è da considerarsi la prima vera parodia alla Ortolani (che poi non sono solo 'semplici' parodie, si sa).

C'è spazio per tutti lo pubblica Panini ;)

Ops, pardon.
                    « Ultima modifica: Lunedì 8 Gen 2018, 16:34:27 da brigo »

*

Solomon Cranach
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• Spero che i buddisti si sbaglino.
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #924: Lunedì 8 Gen 2018, 16:30:19
                      C'è spazio per tutti lo pubblica Panini ;)
                      « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                      È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                      MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                      ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                      »

J. Giraud

*

bunny777
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

• Strapapero
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #925: Lunedì 8 Gen 2018, 17:21:33
                        cioe' sono entrato nel circolo vizioso dell'assuefazione
                        Come dicevo sopra.
                        E, visto che stai prendendo tutto, questo non lo prendi?
                        http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mpran082-it-cult-comics-cult-comics-rat-man-color-special-36.html
                        Per la precisione, anche qui si tratta di ricolorazione di storie già uscite nella serie originale.

*

luciochef
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #926: Lunedì 8 Gen 2018, 17:39:34
                          Come dicevo sopra.
                          E, visto che stai prendendo tutto, questo non lo prendi?
                          http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/mpran082-it-cult-comics-cult-comics-rat-man-color-special-36.html
                          Per la precisione, anche qui si tratta di ricolorazione di storie già uscite nella serie originale.

Dimenticavo.....
                          Preso anche questo (ma ancora da leggere) e Venerdi 12 Omnibus (letto ed anche recensito nel mio piccolo..).

*

prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #927: Lunedì 8 Gen 2018, 23:37:56
                            Merlo te lo sconsiglio, a meno che non vuoi avere tutto tutto. Poco interessante imho.

"Buio in sala" imprescindibile anche senza ratto.

*

Bladestarr
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

• **
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #928: Martedì 9 Gen 2018, 06:13:39
                              Il Rat-Man Enigmistico ce l'hai?  ;)

*

luciochef
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #929: Martedì 9 Gen 2018, 08:10:26
                                Il Rat-Man Enigmistico ce l'hai?  ;)

Questo mi manca.
                                Merita o è un inutile iniziativa commerciale senza senso ?
                                Vedendolo (almeno dalla copertina) come un cruciverba non saprei cosa aspettarmi....

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)