Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rat-Man

*

Unchienandalou
Gran Mogol
PolliceSu

• Pippo andaluso
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Rat-Man
    Risposta #540: Domenica 20 Mar 2011, 19:42:53
    Unchienandalou, per quanto riguarda i volumi di tutto Rat-man ti consiglio di andare da Comic Station, quella in via Generale Arimondi. Da quando si è separata ha ampliato ampiamente la sezione Rat-Man e lì adesso trovi tutti i Tutto, oltre ai numeri della collection. D'altronde puoi dare un'occhiata anche al nuovo Comix Green in via Generale Dalla Chiesa. Quindi se vuoi recuperarlo, la possibilità c'è.

Ok grazie. Terrò conto di queste preziose indicazioni. ;)
    "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

maghetto
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• molto originale...!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #541: Mercoledì 23 Mar 2011, 19:32:46
      ...e aggiungo che un numero così esplosivo di gag mi mancava da un po.. Leo è geniale, poco da dire  ;D
      Io, al contrarissimo di UomoCheSapevaTroppo, ho trovato questo numero di Rat-Man quasi completamente privo di gag e anche un po' noiosetto...  
      Attendo con impazienza la recensione di PORTAMANTELLO, sempre in perfetta sintonia con il mio pensiero.
      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #542: Giovedì 24 Mar 2011, 10:40:42
        Io, al contrarissimo di UomoCheSapevaTroppo, ho trovato questo numero di Rat-Man quasi completamente privo di gag e anche un po' noiosetto...  
        Attendo con impazienza la recensione di PORTAMANTELLO, sempre in perfetta sintonia con il mio pensiero.
        Same here. È la prima volta che i "Ragguardevoli" mi fanno ridere più del fumetto!
        Sarà che il tema era particolarmente drammatico (ma Leo ne ha trattati anche di peggio, secondo me...), sta di fatto che non mi sono divertita. E poi non si vedeva il pene dei personaggi :P
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

PORTAMANTELLO
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (1)

• MAI la Fine!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #543: Lunedì 28 Mar 2011, 17:35:49

Io condivido le osservazioni di Bramo, ma con molto meno entusiasmo. La storia non mi ha regalato risatone particolari anche se apprezzo l'intero contesto nonsense tra moto, Gesù, la Morte e tamarrate. La tematica religiosa ha del potenziale ed è scritta con classe.

Il numero mi è parso un po' interlocutorio, quindi è difficile dargli un giudizio preciso in mancanza delle parti a seguire: stiamo a vedere.

Non ho per niente gradito sapere che ci aspettano altri due episodi. Avevo fissato a due il mio grado di tolleranza, con una proroga in via eccezionale per un eventuale terzo episodio. E' ormai impossibile avere storie contenute o Leo non ce la fa più a gestire i ritmi di una volta? Per ora non sta sbrodolando, ma sto sul chi va là...
          No man commanded Jean Louise.
          Not on land and not on water.
          Jean did whatever he pleased,
          Until he kissed the gunners daughter.

*

Goldensun
          Bassotto
          PolliceSu

• *
          • Nuovo utente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #544: Domenica 17 Apr 2011, 10:56:01
            Per la nostra felicità, dopo questa quadrilogia dovrebbero esserci due o tre "storie singole"  ;)

*

maghetto
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• molto originale...!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #545: Domenica 17 Apr 2011, 20:07:15
              Per la nostra felicità, dopo questa quadrilogia dovrebbero esserci due o tre "storie singole"  ;)
              Tempo perso con Leo
              2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #546: Domenica 17 Apr 2011, 21:26:43
                Scusate se mi intrufolo così, ma lol, avete notato la genialata di nome del secondo capitolo di "Star Rats"? :D

Spero di non aver detto niente di noto...

*

PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #547: Martedì 19 Apr 2011, 03:05:43
                  Scusate se mi intrufolo così, ma lol, avete notato la genialata di nome del secondo capitolo di "Star Rats"? :D

Da tempo immemore annunciato con quel nome, fra l'altro. E ovviamente sì, sottotitolo geniale. Non ho letto la parte in minuscolo ma credo sia inutile farlo ;)

*

Francis Drake
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

• Barks-Donrosiano e Pikappico
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #548: Martedì 19 Apr 2011, 18:45:12

magnifico! ci voleva lui per svelarci cosa fossero!!!   ;D

*

sed
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

• **
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #549: Venerdì 13 Mag 2011, 21:37:54
                      preso il nuovo numero...

ho imparato a NON commentare la trama nel corso di una N-logia, quando uscirà l'ultima puntata mi chiuderò nel cess... ehm, nell'habitat naturale del lettore di rat-man  ;D  e me la rileggerò tutta di un fiato.

solo un'appunto: la trama sembra procedere più spedita rispetto agli altri numeri..e questo è bene

...MA dove cavolo è finito rat-man/ratto in questo numero? è quasi più comparsa lui di "nero che fa una brutta fine"  ;D  

Comunque spero che dopo questa saga si torni un po' alla normalità... insomma, di fatto è più di un anno che NESSUNO del cast originale (cinzia, brakko, arcibaldo, ...JORDAN!!!! dove cavolo è JORDAN!!!!Non si può tenere fuori JORDAN!!!) appare nelle storie... E ne ho abbastanza delle battute di/su chuck norris... davvero, mi stanno sul cappero in una maniera assurda  ::)

*

Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

• Sognatore incallito
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #550: Domenica 15 Mag 2011, 23:39:50
                        Rat-Man # 84 - I Dimenticati

Numero spettacolare! Uno dei migliori degli ultimi anni questo I Dimenticati, terza parte della quadrilogia cristologica di Leo. In questa storia, tanto lunga da occupare tutto l'albo a parte le ultime pagine per la posta, Ortolani mette tutto: divertimento a mille grazie a moltissime battute e gag tutte di altissimo livello, parodia dei duri dei film hollywoodiani, avventura & azione, riflessione non banale sulla religione cristiana e sulla figura di Gesù Cristo. Porcaccia la miseria.
                        Che uno, mentre è sul treno tornando a casa dopo una stancante giornata d'ufficio, si legge questo numero e la stanchezza scompare per lasciar posto alle risate e al sorriso dovuto alla lettura di qualcosa di validissimo e di qualitativamente ottimo.
                        Sembra di leggere storie di anni fa nel vedere le presentazioni-lol dei Dimenticati, tra cui figurano Steppan Dranjavic, il Grande Jim ( ;D ), Bel Pupone e Godzinga. E mentre il non-sense dilaga, ecco che osservare la spedizione di Ratto e del Colonnello in quel di Gerusalemme 2000 anni fa riesce a far spanciare dalla risate e nel contempo a offrire un assurdo cambio nella linea temporale, un incidente che rimette in gioco il senso stesso del cristianesimo e che per questi si presta a far ridere il lettore e anche a porre un'interessante analisi del cristianesimo partendo da un presupposto imprevedibile; l'incidente a cui accennavo, appunto, a cui si vorrà rimediare partendo da motivazioni "particolari" :P
                        Le ultime tavole introducono direttamente all'ultima parte di questo dramma teologico, con la missione che Ratto e i nostri dovranno compiere per aiutare Gesù, e per l'occasione viene inserito anche Clint Eastwood (è una moda ultimamente vederlo raffigurato nei fumetti :P ) per continuare con le citazioni.
                        Insomma, Leo sta facendo un ottimo lavoro riuscendo in modo imprevedibile a coniugare il suo amore per gli action movie americani e i loro eroi con tutto un lavoro che esamina le radici del cristianesimo. Inoltre finalmente non avverto più che una saga sarebbe potuta essere raccontata anche in meno puntate, questa n-logia mi sembra che sia sviluppata nello spazio che le è consono. :)

Per quanto riguarda Uomini & Topi, la posta, poco da dire se non che viene celebrato il podio della Cartolina Orrenda ;D

Next, Battaglia a Gerusalemme.    
                        « Ultima modifica: Domenica 15 Mag 2011, 23:41:53 da Everett_Ducklair »

*

Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #551: Martedì 26 Lug 2011, 16:01:53
                          Scusate, ma... anche da voi non è ancora uscito il n.85? Comincio ad essere impaziente... :(
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #552: Martedì 26 Lug 2011, 16:18:06
                            Scusate, ma... anche da voi non è ancora uscito il n.85? Comincio ad essere impaziente... :(
                            Mi hai letto nel pensiero. Pure io sto provando a cercarlo da diversi giorni, ma, nisba.
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Pidipì
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #553: Martedì 26 Lug 2011, 16:47:25

Secondo il sito della panini dovrebbe uscire il 28. ;)
                              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #554: Martedì 26 Lug 2011, 18:04:28
                                Ok, grazie! Attendiamo fiduciosi... :)

(Sul sito di Rat-Man dicono il 14 luglio...)
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)