Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rat-Man

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Rat-Man
    Risposta #810: Domenica 7 Feb 2016, 20:21:32
    mi sono espresso male: intendo che verrà ristampata nel gigante (ortolani ha scritto tra 3 anni, ma davvero in 5 anni ristampano oltre 20 anni di Ratto?), ma come albo a parte sarà un'esclusiva solo per chi raccoglie i 10 tagliandi...
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #811: Domenica 7 Feb 2016, 20:28:56
      mi sono espresso male: intendo che verrà ristampata nel gigante (ortolani ha scritto tra 3 anni, ma davvero in 5 anni ristampano oltre 20 anni di Ratto?), ma come albo a parte sarà un'esclusiva solo per chi raccoglie i 10 tagliandi...

Ah, ora il discorso cambia leggermente!
      Però e' anche vero che il Gigante (tranne gli specialoni tipo "Il Signore dei Ratti", o almeno fino ad adesso salvo novità o ripensamenti) sta raccogliendo tutto il materiale ordinario del Ratto in termini di storia principale! Adesso non so matematicamente quanto tempo passerà prima della pubblicazione di questo episodio alternativo nel mensile, però mi pare di intuire che va a gonfie vele in termini di vendite, quindi se il problema è che non possa vedere mai luce questa ristampa mi sembra al momento poco probabile!
      Oh, poi tutto può succedere...
      « Ultima modifica: Domenica 7 Feb 2016, 20:29:49 da el_pikappa »

*

PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Risposta #812: Lunedì 8 Feb 2016, 05:13:01
        Era inevitabile,  visto che faceva tutto lui.Poteva provare anche ad affidare la sceneggiatura ad altri. Prima o poi la fantasia si esaurisce.

No no qui si sta facendo un discorso "sbagliato" alla fonte, che esula dala fantasia che credo sia quasi inesauribile nel buon Leo..Ratman DEVE finire, ha una continuity precisa, delle origini, uno svolgimento, segue la nostra timeline reale quindi Rat-Man è Rat-Man dall'89 e ormai è arrivato a 50 anni di età, quindi anche logisticamente non puo' portare il mantello per troppo tempo.. le cose belle devono avere una conclusione (quando hanno una continuity ferrea e non sono "sospesi" come per dire i fumetti Marvel), è come se il signore degli anelli non finisse mai, sto anello ha da brucià, e così rat-man ha da finì.. personalmente avrei chiuso prima, davvro al numero 100 (semplicemente perdendosi meno in ciance nei numeri prima, tutti molto belli ma via via sempre meno "utili").. ha preso il coraggio a due mani e finalmente chiuderà, spero degnamente, la sua grande opera, durata una vita quasi :D

*

Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #813: Lunedì 8 Feb 2016, 12:00:50
          voi come vi comporterete?
          Bella domanda!
          Mi ripugna un po', ma penso che ritaglierò il ritagliabile e mi procurerò l'albetto aggiuntivo!

Tanto non ho la fissazione collezionistica per Rat-Man Collection, perché non li ho neanche tutti; anzi, una volta non li compravo neanche (compravo solo Tutto Rat-Man), ma poi ho deciso che non avevo più voglia di aspettare due anni per leggere le storie (e la copertina di Steamboat Willie ha contribuito a farmi decidere :P )!
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

*

prezio
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #814: Venerdì 12 Feb 2016, 18:45:56

voi come vi comporterete?
            la Panini ha confermato che comunque la storia extra verrà ristampata in futuro, però un po' rosico per avere questo volumetto a sè stante...
            mi viene voglia di prendere gli ultimi 10 numeri proprio per questo e poi continuare col gigante...

Solito modo per spillare soldi che Rat-Man attua da diversi anni -.- ............
            ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #815: Venerdì 12 Feb 2016, 21:37:59

Solito modo per spillare soldi che Rat-Man attua da diversi anni -.- ............

anche perchè c'è gente che vuole gli albi intonsi, quindi prenderà DUE copie degli ultimi albi, tanto per averne 1 completa e una da cui ritagliare il bollino.

Io facendo due calcoli penso che lascerò perdere e aspetterò il gigante... tanto mi interessa la storia non l'albo (e avere così gli ultimi 10 volumi doppioni)
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Pidipì
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #816: Sabato 13 Feb 2016, 07:34:02
                Come se non sapessero che i collezionisti (o chiunque abbia una cura ragionevole di albi a fumetti) odiino ritagliare qualsivoglia parte dell'albo. Che poi non vedo dove si premierebbe l'acquirente...
                Detto ciò vediamo quanto danno comporterebbe. Se è minimo e non in vista è pensabile. Altrimenti si aspetta il gigante e buonanotte e sono.
                Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

PORTAMANTELLO
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (5)

• MAI la Fine!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Risposta #817: Sabato 13 Feb 2016, 15:01:28
                  Ma al di là dell'integrità dell'albo, trovo scorretta proprio l'idea di dover o aspettare la ristampa o partecipare ad un concorso per avere l'epilogo -per quanto extra rispetto alla trama principale- di una storia che seguo da più di dieci anni sulla testata principale.

Mi pare una ragnata bella potente.
                  « Ultima modifica: Sabato 13 Feb 2016, 15:02:39 da PORTAMANTELLO »
                  No man commanded Jean Louise.
                  Not on land and not on water.
                  Jean did whatever he pleased,
                  Until he kissed the gunners daughter.

*

brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #818: Sabato 13 Feb 2016, 15:29:58
                    Ortolani è diventato il Ragno da almeno 15 anni.
                    Come direbbe Zerocalcare: statece!

*

Bladestarr
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

• **
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #819: Domenica 14 Feb 2016, 08:36:15
                      Ma al di là dell'integrità dell'albo, trovo scorretta proprio l'idea di dover o aspettare la ristampa o partecipare ad un concorso per avere l'epilogo -per quanto extra rispetto alla trama principale- di una storia che seguo da più di dieci anni sulla testata principale.

Mi pare una ragnata bella potente.

Ragnata al 100% ma al 100% ci caschiamo sempre e c'è anche chi per collezionismo o speculazione si prenderà 2 o 3 o magari 5 copie di ogni albo...

*

prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #820: Lunedì 15 Feb 2016, 13:48:39
                        Ortolani è diventato il Ragno da almeno 15 anni.
                        Come direbbe Zerocalcare: statece!

Quoto.

L'esempio più recente è il cofanetto di Rat-Man gigante: nel 2015 fa uscire quello della prima annata sia vuoto (9,90 euro) che pieno (34,90), così che chi, come me, ha sempre comprato in edicola mensilmente gli albi nota che chi compra il cofanetto pieno spende molto meno rispetto a me...

...allora decido di non comprare più il gigante nel 2015, così da prendere il cofanetto pieno nel 2016 e risparmiare qualche soldino. Ma Ortolani che fa? Non fa più uscire il cofanetto pieno 2016 perché altrimenti ci rimetterebbe!!!

RAGNO!!!!!!!!!!
                        ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

PORTAMANTELLO
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

• MAI la Fine!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #821: Lunedì 15 Feb 2016, 14:08:56
                          A dirla tutta, in quel caso, Leo disse che non ci sarebbe stato un secondo cofanetto "pieno" PRIMA che uscisse quello dell'annata 2014, proprio per non penalizzare chi seguiva le ristampe mensilmente.

Ed ovviamente per non perderci, ma in questo caso mi sembra più che legittimo.
                          No man commanded Jean Louise.
                          Not on land and not on water.
                          Jean did whatever he pleased,
                          Until he kissed the gunners daughter.

*

ele684
                          --
                          PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                            Risposta #822: Lunedì 15 Feb 2016, 14:34:14

Quoto.

L'esempio più recente è il cofanetto di Rat-Man gigante: nel 2015 fa uscire quello della prima annata sia vuoto (9,90 euro) che pieno (34,90), così che chi, come me, ha sempre comprato in edicola mensilmente gli albi nota che chi compra il cofanetto pieno spende molto meno rispetto a me...

Io invece ringrazio Ortolani, perché comprando il suo primo cofanetto pieno ho potuto conoscere il mondo divertente e bizzarro di Rat man, di cui non sapevo nulla se non per il vago ricordo del cartone animato in tv.  :) :)

*

Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

• Just another brick in the wall
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #823: Lunedì 15 Feb 2016, 20:45:02
                              Io invece ringrazio Ortolani, perché comprando il suo primo cofanetto pieno ho potuto conoscere il mondo divertente e bizzarro di Rat man, di cui non sapevo nulla se non per il vago ricordo del cartone animato in tv.  :) :)

quello è meglio dimenticarlo...
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

*

【Mirko】
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• PluriCampione Fantacalcio
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #824: Martedì 16 Feb 2016, 10:49:19

quello è meglio dimenticarlo...

Meglio di niente

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)