Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Rat-Man

*

bunny777
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

• Strapapero
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Rat-Man
    Risposta #930: Martedì 9 Gen 2018, 10:24:54
    Merita o è un inutile iniziativa commerciale senza senso ?
    Che io ricordi oltre ai classici quiz c'è qualche storiellina che potrebbe interessarti da completista, ma - sempre se non ricordo male - mi pare che l'albo non sia essenziale.
    Qui trovi una specie di sommario:
    http://www.rat-man.org/altr-speciali/

*

prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #931: Martedì 9 Gen 2018, 14:55:11
      Fa crepare dal ridere, oltre alle storie i giochi, o almeno la.maggior parte, son realizzati non per essere "giocati" ma letti.

Se lo trovi a prezzo di edicola prendilo.
      ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

Bladestarr
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

• **
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #932: Sabato 20 Gen 2018, 19:58:58
        Fa crepare dal ridere, oltre alle storie i giochi, o almeno la.maggior parte, son realizzati non per essere "giocati" ma letti.

Se lo trovi a prezzo di edicola prendilo.

Visto che è esaurita sia la prima edizione che la ristampa, secondo me tra i cinque e i sei euro è ancora un prezzo onesto, considerando però che di solito i collezionisti ne acquistano due copie, una per fare i giochi e una da tenere intonsa, anche se per esperienza personale io ne ho comprate due copie ma ancora non me la sono sentita di farle assaggiare la matita...  ;D

Tra l'altro mi viene in mente che nessuno ha ancora consigliato Avarat 3D, che è di gran lunga superiore al film da cui è tratto.  ;)

*

Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #933: Sabato 20 Gen 2018, 20:26:59
          che ne pensate del fatto che sull'ultimo (e il prossimo) Gigante ci sarà 299+1? Non dovevano inserire solo le storie del Ratto? Forse si sono accorti che andavano troppo veloci (in 4 anni siamo a circa metà) e hanno cominciato a fare melina?
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Solomon Cranach
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

• Spero che i buddisti si sbaglino.
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #934: Sabato 20 Gen 2018, 21:05:05
            che ne pensate del fatto che sull'ultimo (e il prossimo) Gigante ci sarà 299+1? Non dovevano inserire solo le storie del Ratto? Forse si sono accorti che andavano troppo veloci (in 4 anni siamo a circa metà) e hanno cominciato a fare melina?
            Sul Gigante hanno detto fin dall'inizio che ristamperanno TUTTE le storie principali della Collection, non solo quelle di Rat-Man. A tempo debito leggeremo quindi anche Ratto o Il Grande Magazzi, per esempio. Che a ben vedere hanno sempre per protagonista Rat-Man, benché siano delle parodie "in costume" (un po' come accade per le parodie disneyane).
            E 299+1 era a tutti gli effetti la storia principale di RMC #62-#63: se non la ristampassero, salterebbero due numeri.

Leo lo disse fin da subito.
            « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
            È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
            MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
            ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
            »

J. Giraud

*

bunny777
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Strapapero
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #935: Sabato 20 Gen 2018, 23:50:41
              Tra l'altro mi viene in mente che nessuno ha ancora consigliato Avarat 3D, che è di gran lunga superiore al film da cui è tratto. 
              A dire il vero non lo trovai eccellente (e sono pure 2 numeri per un prezzo complessivo di € 12!). Scrissi sul forum ufficiale delle mie perplessità circa l'uscita di questa parodia, ipotizzando che si trattasse di una 'commercialata', proprio in considerazione di una qualità che non mi era sembrata eccelsa ed anzi un po' forzata. Ma Leo confermò la genuinità del prodotto, affermando al contrario che era stato lui a caldeggiare alla Panini la pubblicazione, garantendo che non sarebbe stato indietro con la consegna degli albi della serie regolare. Il mio resta ancora un 'mah' (sulla bontà dei 2 albi, s'intende, non sulle dichiarazioni di Leo).

*

Solomon Cranach
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #936: Domenica 21 Gen 2018, 00:20:38
                Avarat contiene uno dei momenti comici ortolaniani che ricorderò per sempre
                Spoiler: mostra
                il momento in cui Titanic "invade" la scena!

La prima volta che arrivai a quel punto, quasi mi ribaltai dalla sedia ;D
                « Ultima modifica: Domenica 21 Gen 2018, 00:22:33 da Solomon Cranach »
                »

J. Giraud

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #937: Domenica 21 Gen 2018, 01:30:58
                  Sul Gigante hanno detto fin dall'inizio che ristamperanno TUTTE le storie principali della Collection, non solo quelle di Rat-Man

io invece ho sempre capito che avrebbero messo le storie esclusivamente "canoniche" di Rat-Man.

Anche perchè chi vuole 299+1 può accattarsi il bellissimo volumetto a colori in formato orizzontale...
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Bladestarr
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

• **
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #938: Domenica 21 Gen 2018, 08:16:00
                    Sul Gigante hanno detto fin dall'inizio che ristamperanno TUTTE le storie principali della Collection, non solo quelle di Rat-Man

io invece ho sempre capito che avrebbero messo le storie esclusivamente "canoniche" di Rat-Man.

Anche perchè chi vuole 299+1 può accattarsi il bellissimo volumetto a colori in formato orizzontale...

Tra l'altro Andrea Plazzi ripete in ogni editoriale che il Gigante ristampa tutte ma proprie tutte le storie di Rat-Man.

Comunque ribadisco che secondo me Avarat merita nonostante la menata degli occhialini 3D e anch'io ricordo che Ortolani ci teneva molto alla pubblicazione, che tra l'altro è stata molto impegnativa come viene descritta da lui stesso negli editoriali, certo che in effetti due magri volumetti da 6 euro sono decisamente un'operazione in stile Ragno...  ;)

*

Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #939: Domenica 21 Gen 2018, 10:00:29
                      Tra l'altro Andrea Plazzi ripete in ogni editoriale che il Gigante ristampa tutte ma proprie tutte le storie di Rat-Man.

e proprio per questo ho chiesto: 299+1 è una parodia di un film, non un'avventura regolare del Ratto. comunque se è così chissenefrega... anzi mi pare che all'inizio della serie avevo chiesto anche se avessero recuperato le storie fuori dalla continuity, quindi GG

*

brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #940: Domenica 21 Gen 2018, 10:18:41
                        299+1 è l'unico volume extra che ho acquistato pur avendo le storie all'interno della serie regolare: con quei colori e con quell'impaginazione così simili al 300 milleriano, pubblicarlo in modo differente sarebbe veramente uno spreco.

PS: i due Avarat costavano parecchio perché la realizzazione dell'effetto 3D dev'esser stata di una difficoltà della

*

Bladestarr
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu

• **
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #941: Domenica 21 Gen 2018, 16:14:00
                          299+1 è l'unico volume extra che ho acquistato pur avendo le storie all'interno della serie regolare: con quei colori e con quell'impaginazione così simili al 300 milleriano, pubblicarlo in modo differente sarebbe veramente uno spreco.

PS: i due Avarat costavano parecchio perché la realizzazione dell'effetto 3D dev'esser stata di una difficoltà della

Idem per quanto riguarda 299+1.  ;D

Sono d'accordo sul costo dell'operazione 3D, ma avessero fatto un volume da 12 € non so perché ma mi avrebbe dato più soddisfazione e così facendo avrebbero risparmiato sul secondo paio di occhialini, sul blister e sulle spese di stampa e distribuzione ma tant'è l'editore non sono io...  :)

*

bunny777
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• Strapapero
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #942: Lunedì 22 Gen 2018, 12:32:16
                            e proprio per questo ho chiesto: 299+1 è una parodia di un film, non un'avventura regolare del Ratto
                            Nella serie regolare di parodie ce ne sono a bizzeffe (soprattutto i primi albi) e credo siano state tutte ripubblicate sul Gigante: L’Incredibile Ik!, The R-File, Rat-Man: 1999, La gabbia (Star Trek). Se poi intendi proprio 'parodia di film' quelle in effetti sono state pubblicate su albi speciali, quindi forse solo 299+1 è presente nella serie regolare, di cui tuttavia fa parte e la ristampa non sarebbe stata completa omettendola.
                            A ben vedere però nella serie regolare c'è anche il Grande Magazzi, che è un misto di Harry Potter e Twilight, quindi forse anche qui la parodia non è esattamente di un unico film o di un'unica saga. Del resto non possiamo imbrigliare l'immaginazione di Leo. ;)
                            Credo che Plazzi parlasse di tutte le storie della Rat-Man Collection (non penso inseriranno anche quelle degli albi speciali).

*

Solomon Cranach
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #943: Lunedì 22 Gen 2018, 12:43:00
                              C'è pure Ratto nella serie regolare, che di fatto è la parodia di Rambo.
                              »

J. Giraud

*

bunny777
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

• Strapapero
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #944: Lunedì 22 Gen 2018, 14:54:42
                                C'è pure Ratto nella serie regolare, che di fatto è la parodia di Rambo.
                                Non ricordo se parodizza pedissequamente i film o è un insieme di gag ispirate. Certo che diventa poi difficile dire quando una parodia sia più fedele trasposizione di un film o personaggio e quando vi si ispiri più liberamente.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)