Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino e il pifferosauro uranifago

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Paperino e il pifferosauro uranifago
    Venerdì 23 Gen 2009, 19:42:44
    Paperino e il pifferosauro uranifero  :D. La mia preferita. Che ne dite?
    « Ultima modifica: Venerdì 23 Gen 2009, 20:12:25 da pacuvio »

      Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
      Risposta #1: Sabato 24 Gen 2009, 15:14:12
      Paperino e il pifferosauro uranifago :D. La mia preferita. Che ne dite?
      Bella storia, anche molto se vogliamo. Ma da qui ad essere la storia preferita ce ne passa ::)
      « Ultima modifica: Sabato 24 Gen 2009, 15:15:51 da Doctor_Einmug »
      W la Disney e Dumas!
      EFFEGGI

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
        Risposta #2: Sabato 24 Gen 2009, 21:14:15
        eh, però quello era un periodo fantastico per la coppia Cimino - Cavazzano...
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        *

        Maniac Cop
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 922
        • SAPIENTE MARTINIANO
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
          Risposta #3: Sabato 24 Gen 2009, 21:24:37
          Perché? Ha i requisiti adatti per essere una storia preferita.
          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

            Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
            Risposta #4: Domenica 25 Gen 2009, 09:07:34
            Perché? Ha i requisiti adatti per essere una storia preferita.
            Si, ma ci sono tanti capolavori migliori di questa storia, anche della stessa coppia Cimino-Cavazzano.
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

              Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
              Risposta #5: Giovedì 5 Feb 2009, 11:40:15
              Herr doctor,
              capolavori tanti, soprattutto nel mitico periodo 1967-1972. Ma quella del pifferosauro è un must. Lieve, spiritosa, dinamica, fantasiosa, con il tocco magico del Cavazzano di quegli anni.  E compaiono perfino gli ambientalisti, quasi 'ante litteram'....  Insisto, insisto.  :)

                Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                Risposta #6: Giovedì 5 Feb 2009, 11:41:39
                (o forse è il tocco magico della mia età di quegli anni...)

                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                  Risposta #7: Giovedì 5 Feb 2009, 17:27:45
                  (o forse è il tocco magico della mia età di quegli anni...)

                  è un tocco magico che condividi con me e con tanti altri ;)
                  anche io adoro quella storia :)
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                    Risposta #8: Giovedì 5 Feb 2009, 18:59:10
                    Ok, ok. Forse è il caso che io la metta sul comodino con Topolino e gli incontri falsificati (dal solito tipo), e con Paperino e l'autocontrollo massacrante. :-[  
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                    *

                    Paperin Hood
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 3
                    • Old dog, happy man
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                      Risposta #9: Lunedì 16 Feb 2009, 16:47:32
                      '68-'72: gli anni della mia infanzia...per cui quelle storie di Cavazzano per me sono mitiche...zio paperone e le montagne trasparenti, zio paperone ed il piffero variabile, zio paperone ed i tapironti crepuscolari...Cavazzano era sicuramente il mio preferito, seguito a ruota da Scarpa, anche se in realtà non conoscevo i nomi degli autori ma riconoscevo ed amavo il loro tratto.
                      Antonio

                        Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                        Risposta #10: Martedì 17 Feb 2009, 14:21:19
                        '68-'72: gli anni della mia infanzia
                        Hai avuto un'infanzia molto breve ;D
                        '68-'72: gli anni della mia infanzia [smiley=commosso.gif], per cui quelle storie di Cavazzano per me sono mitiche...zio paperone e le montagne trasparenti, zio paperone ed il piffero variabile, zio paperone ed i tapironti crepuscolari...Cavazzano era sicuramente il mio preferito, seguito a ruota da Scarpa, anche se in realtà non conoscevo i nomi degli autori ma riconoscevo ed amavo il loro tratto.
                        Anni '97-'03, gli anni della mia infanzia [smiley=commosso.gif], anche per me quelle storie sono mitiche perchè anche a me ricordano la mia infanzia [smiley=commosso.gif]. Anche per me su testi di Cimino il migliore è Cavazzano, ma poi imho viene Bordini. E io i nomi degli autori li conoscevo ;)
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                        *

                        Paperin Hood
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 3
                        • Old dog, happy man
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                          Risposta #11: Martedì 17 Feb 2009, 16:37:46
                          Hai avuto un'infanzia molto breve ;D

                            ;D e già, poi di lì a poco è arrivata la fase horribilis (secondo me) di Topolino e questo mi ha fatto crescere rapidamente...sai, gli shock infantili... :'(

                          Anni '97-'03, gli anni della mia infanzia [smiley=commosso.gif], anche per me quelle storie sono mitiche perchè anche a me ricordano la mia infanzia [smiley=commosso.gif]. Anche per me su testi di Cimino il migliore è Cavazzano, ma poi imho viene Bordini. E io i nomi degli autori li conoscevo ;)

                          Anche a me piace molto Bordini, ricordo bene "zio paperone e la mappa a pressione" che, se ci ripenso, è veramente assurda in un punto (la mappa...a rovescio!)...in verità mi piacevano molto anche alcune storie di Capitanio, forse per la loro trama particolare. Chi mi è sempre piaciuto poco sono Perego e Asteriti...
                          ma d'altronde Carpi, Cavazzano e gli altri sono dei grandi e di ciascuno di loro ci sono storie fra cui è veramente difficile scegliere.
                          Antonio

                            Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                            Risposta #12: Martedì 17 Feb 2009, 16:44:25
                            ;D e già, poi di lì a poco è arrivata la fase horribilis (secondo me) di Topolino e questo mi ha fatto crescere rapidamente...sai, gli shock infantili...
                            Proprio horribilis non direi, almeno raffrontata con i primi anni della Muci [smiley=as.gif] (spero siano ormai brutti ricordi). Comunque è vero anche che Cimino rallentava sempre più la sua produzione... :-/
                            W la Disney e Dumas!
                            EFFEGGI

                            *

                            Paperin Hood
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 3
                            • Old dog, happy man
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                              Risposta #13: Martedì 17 Feb 2009, 17:02:16
                              Proprio horribilis non direi, almeno raffrontata con i primi anni della Muci [smiley=as.gif] (spero siano ormai brutti ricordi). Comunque è vero anche che Cimino rallentava sempre più la sua produzione... :-/
                              dal '74-75 in poi Topolino non l'ho più comprato, secondo me era veramente diventato illeggibile...non ho ben presente adesso le storie della Muci; ho ripreso solo da un paio d'anni a rileggere Topolino (il settimanale, ma non le vecchie storie) ma secondo me ormai non è il caso di fare paragoni. Topolino si è dovuto modernizzare per sopravvivere...
                              Antonio

                                Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                                Risposta #14: Venerdì 6 Mar 2009, 12:02:41
                                Sì, già dal '73 il calo. Poi l'avvento progressivo dei "temi d'attualità" nelle storie (caro-petrolio, borsa, inquinamento ecc. ecc.) in luogo delle trame di pura (e deliziosa) fantasia. Ecco perchè da Topolino sono passato a Maghella... (sorriso)

                                  Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                                  Risposta #15: Venerdì 6 Mar 2009, 13:24:15
                                  Sì, già dal '73 il calo. Poi l'avvento progressivo dei "temi d'attualità" nelle storie (caro-petrolio, borsa, inquinamento ecc. ecc.) in luogo delle trame di pura (e deliziosa) fantasia. Ecco perchè da Topolino sono passato a Maghella... (sorriso)
                                  Veramente già dei tempi di Walsh o L'inferno di Topolino il personaggio si trovava immerso nell'attualità, e con Barks c'era sempre un po' di satira alle mode del tempo. Non dimentichiamolo.
                                  W la Disney e Dumas!
                                  EFFEGGI

                                    Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                                    Risposta #16: Venerdì 6 Mar 2009, 15:36:43
                                    Che sia passato a Maghella per altri motivi, allora? Che ne dici, Doctor? (sorriso)

                                      Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                                      Risposta #17: Sabato 7 Mar 2009, 12:41:39
                                      Che sia passato a Maghella per altri motivi, allora? Che ne dici, Doctor? (sorriso)
                                      Boh :-X
                                      W la Disney e Dumas!
                                      EFFEGGI

                                        Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                                        Risposta #18: Venerdì 20 Mar 2009, 19:54:06
                                        Il calo di Tololino a mio parere inizia senza dubbio nel 1975, ma facciamo attenzione a non retrodatarlo troppo! Bisogna ricordare, ad esempio, che un capolavoro assoluto come il Paperzucum si trova nel numero 997, che risale al gennaio 1975! Poi, con il progressivo disimpegno di Cimino, le storie disneyane italiane (a perte rare eccezioni) non hanno avuto più nulla da dire ai veri intenditori. Chi decidesse di non leggere nulla che sia successivo al 1975, farebbe una scelta comprensibile. Cimino è poi tornato alla fine degli anni Ottanta, ma questa è un'altra storia; una storia che può interessare solo a coloro che svengono di fronte alle "Storie intorno al fuoco". appunto, non veri intenditori...  

                                          Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                                          Risposta #19: Venerdì 20 Mar 2009, 20:09:05
                                          Quanto sei monotono...scrivi in ogni topic le stesse cose...se non ti piace il Topolino post 1975 non leggerlo, ma non venire qui a dare dei niubbi a tutti quelli che lo leggono... :-X

                                            Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                                            Risposta #20: Venerdì 20 Mar 2009, 20:33:19
                                            Cimino è poi tornato alla fine degli anni Ottanta, ma questa è un'altra storia; una storia che può interessare solo a coloro che svengono di fronte alle "Storie intorno al fuoco". appunto, non veri intenditori...  

                                            Come ti puoi permettere di dire che chi legge le Storie intorno al fuoco non è un vero intenditore? Anche se fossero le storie "fondodibarile" del Disney Studio, ogniuno ha diritto di leggere quello che vuole, senza che qualcuno dia giudizi gratuiti.
                                            E poi, quoto Moby: se non ti piace, non leggerlo. Qual'è il problema? Nessuno ti dice di farlo. Perchè ripeterlo allora in ogni post?

                                              Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                                              Risposta #21: Venerdì 20 Mar 2009, 20:37:45
                                              Mah per la verità ciò che scrivi non mi tocca minimamente!
                                              ho soltanto voluto esprimere il mio consenso alle cose dette da un paio di persone nei post precedenti (anzi, ho anche affermato che secondo me l'inarrestabile declino inizia non dal 1973, ma dal 1975). Inoltre, penso che tale opinione sia condivisa dalla generalità dei puristi delle storie disneyane italiane. Questa è la mia visione delle cose e ho tutto il diritto di portarla avanti!!  

                                              *

                                              Pacuvio
                                              Imperatore della Calidornia
                                              Moderatore
                                              PolliceSu

                                              • ******
                                              • Post: 12615
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                                                Risposta #22: Venerdì 20 Mar 2009, 20:42:09
                                                Inoltre, penso che tale opinione sia condivisa dalla generalità dei puristi delle storie disneyane italiane.
                                                ;D
                                                « Ultima modifica: Venerdì 20 Mar 2009, 20:44:40 da pacuvio »

                                                *

                                                Pidipì
                                                Diabolico Vendicatore
                                                PolliceSu

                                                • ****
                                                • Post: 1909
                                                • Il Dottore Dimezzato
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                                                  Risposta #23: Venerdì 20 Mar 2009, 20:44:30
                                                  Eh no, basta, uno su Don Rosa da una parte, un altro con Cimino Cavazzano anni '60 dall'altra, e basta, sono solo fumetti, i fumetti hanno lo scopo di farci prendere un momento di svago, poi saranno anche opere d'arte, ma è questo l'importante, che facciano divertire.
                                                  Ma è mai possibile che uno e due si fanno sempre gli stessi discorsi? >:(
                                                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                                                  *

                                                  feidhelm
                                                  Flagello dei mari
                                                  PolliceSu

                                                  • *****
                                                  • Post: 4777
                                                  • Fizz! Snarl!
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                                                    Risposta #24: Sabato 21 Mar 2009, 02:07:30
                                                    si può avere una lista di questi puristi? ;D
                                                             
                                                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                                                      Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                                                      Risposta #25: Mercoledì 25 Mar 2009, 17:57:12
                                                      si può avere una lista di questi puristi? ;D
                                                      Mi butto a indovinare:
                                                      1) Reginella portami via
                                                      2)  
                                                       [smiley=mm1.gif]
                                                      W la Disney e Dumas!
                                                      EFFEGGI

                                                        Re: Paperino e il pifferosauro uranifago
                                                        Risposta #26: Lunedì 6 Apr 2009, 21:13:35
                                                        ottima storia non c'è che dire .Le migliori per me sono quelle di scarpa  ;D
                                                        « Ultima modifica: Lunedì 6 Apr 2009, 21:14:29 da Barone_Bombastium »

                                                         

                                                        Dati personali, cookies e GDPR

                                                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)