Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali fra queste storie di Paperino ritieni le migliori degli anni '40?

Paperino lingualunga (1947)
7 (7.1%)
Paperino e il Natale sul Monte Orso (1947)
10 (10.2%)
Paperino nell'Africa più nera (1948)
1 (1%)
Paperino sceriffo di Valmitraglia (1948)
9 (9.2%)
Paperino milionario al verde (1948)
3 (3.1%)
Paperino e il Natale tutto d'oro (1948)
1 (1%)
PAPERINO E IL MISTERO DEGLI INCAS (1949)
28 (28.6%)
Paperino e il feticcio voodoo (1949)
8 (8.2%)
PAPERINO E LA SCAVATRICE (1949)
21 (21.4%)
Paperino e il tesoro dei vichinghi (1949)
9 (9.2%)
Altro [specificare]
1 (1%)
Altro [specificare]
0 (0%)

Totale votanti: 49

La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
    Risposta #30: Domenica 12 Apr 2009, 15:17:58
    Io ho votato: "il feticcio voodo" e "il mistero degli Incas", le ho votate perchè sono appassionata d'avventura e mi coinvolgono molto. Secondo me sono due delle più belle di Barks

    *

    Quaquarone93
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1749
    • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
      Risposta #31: Domenica 12 Apr 2009, 18:54:08

      Si, è sicuramente una delle più brutte natalizie, ma bisogna ricordare che l'editore fece cambiare a Barks la storia in alcuni dettagli e inoltre furono unite tavole (ora non so spiegare meglio, prendetevi la dinastia e leggetevi l'articolo introduttivo)
      Ho seguito il tuo consiglio e mi sono andato a ripassare le informazioni a riguardo sulla Dinastia: Barks ha l'idea di una storia natalizia che abbia una strega fra gli antagonisti (e questo non mi piace ma sono solo gusti) e fino alla tavola 8 la storia procede come il maestro l'aveva ideata. Tuttavia da lì in poi abbondano rimaneggiamenti editoriali e addirittura parti completamente ridisegnate. Barks stesso afferma di "avere ancora un fremito quando ripensa alle cose riguardo lo spirito natalizio che ho dovuto inserire" (parola più parola meno). Probabilmente la storia non doveva piacere granché nemmeno a lui a riscrittura ultimata.
      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

        Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
        Risposta #32: Domenica 12 Apr 2009, 22:17:26
        votato per paperino lingualunga e il monte orso,le storie d'esordio di due dei miei paperi preferiti...

        *

        Delco
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1667
        • Fortuna Favet Fortibus
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
          Risposta #33: Domenica 12 Apr 2009, 22:44:42
          votato per paperino lingualunga e il monte orso,le storie d'esordio di due dei miei paperi preferiti...
          e che motivazione sarebbe? il sondaggio è su paperino! che c'entra se le storie in questione sono quelle in cui esordiscono gastone e lo zione?

            Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
            Risposta #34: Domenica 12 Apr 2009, 23:43:35
            e che motivazione sarebbe? il sondaggio è su paperino! che c'entra se le storie in questione sono quelle in cui esordiscono gastone e lo zione?
            bhe...rispetto alle altre io preferisco queste due.E poi penso che ognuno sia libero di scegliere le storie che gli sono piaciute di più.A me in queste storie è piaciuto molto paperino.Poi il fatto che esordiscono Gastone e Zio paperone non fa che aumentara la bellezza di queste due storie...

            *

            Delco
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1667
            • Fortuna Favet Fortibus
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
              Risposta #35: Lunedì 13 Apr 2009, 00:10:14
              E poi penso che ognuno sia libero di scegliere le storie che gli sono piaciute di più.
              Certo, ma da come l'avevi espresso prima sembrava che le votassi esclusivamente per il fatto di aver fatto da storia d'esordio per due importantissimi personaggi  ;) ;)

                Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
                Risposta #36: Lunedì 13 Apr 2009, 21:48:48
                Certo, ma da come l'avevi espresso prima sembrava che le votassi esclusivamente per il fatto di aver fatto da storia d'esordio per due importantissimi personaggi  ;) ;)
                bhe...in effetti non mi ero spiegato molto bene.Comunque queste due storie sono state importantissime per paperino,perchè hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua vita,ovvero la comparsa di suo zio e suo cugino,che sono poi divenuti  personaggi importantissimi.

                *

                MarKeno
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1387
                • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
                  Risposta #37: Martedì 14 Apr 2009, 15:09:39
                  Mi sono accodato alla maggioranza e ho votato "la scavatrice" e "il mistero degli Incas".
                  Solitamente mi ritrovo a fare il bastian contrario, ma in questo caso, dopo attenta meditazione, ho ritenuto che, davvero, fossero i due titoli in lista più meritevoli (eccezion fatta per quelle due storie che, ahimé, non possiedo... il fatto di non possederne ben di più, nell'altro girone, mi ha portato a votare coerentemente solo in questo).
                  "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
                    Risposta #38: Martedì 14 Apr 2009, 15:46:58
                    eccezion fatta per quelle due storie che, ahimé, non possiedo...
                    Sarebbero?
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                      Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
                      Risposta #39: Giovedì 16 Apr 2009, 15:48:31
                      Votato la Scavatrice, perchè una delle storie di Natale più bella e suggestiva di sempre. (memorabile la scena dello scontro tra le scavatrici e quella in cui Paperino rimane bloccato nel camino).
                      E poi il Mistero degli Incas, una delle avventure barksiane che hanno avuto più impatto sull'immaginario dei lettori, dalle atmosfere intriganti e piena di gag di altissimo livello (tra le più belle "Visto niente, miei occhiali rotti senor!").

                        Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
                        Risposta #40: Giovedì 16 Apr 2009, 15:53:19
                        E poi il Mistero degli Incas, una delle avventure barksiane che hanno avuto più impatto sull'immaginario dei lettori, dalle atmosfere intriganti e piena di gag di altissimo livello (tra le più belle "Visto niente, miei occhiali rotti senor!").
                        Su di me ha avuto talmente tanto impatto che la considero la miglior storia di Barks 8-).
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                          Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
                          Risposta #41: Giovedì 16 Apr 2009, 16:08:46
                          io ho scelto semplicemente "Paperino sul Monte Orso" perchè.... bè perchè è una delle storie che mi hanno molto emozionato  ;D
                          Paperinik, diabolico vendicatore

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
                            Risposta #42: Venerdì 17 Apr 2009, 13:29:28
                            I giochi sono quasi fatti.

                            Poche ore al termine dei due sondaggi. ;)

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4910
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
                              Risposta #43: Venerdì 17 Apr 2009, 14:21:26
                              Valmitraglia e Incas.

                              Due signore avventure che hanno il privilegio di presentare un Paperino perfetto, dotato di tutto i lati caratteriali che hanno reso la fortuna del papero fino ad'ora.

                              E nella prima storia è stupefacente come si possa pensare di essere giunti a fine avventura col risolvimento del mistero del bestiame per poi trovarsi davanti tutto un altro scenario che vede Paperino a caccia di Serpenero.
                              « Ultima modifica: Venerdì 17 Apr 2009, 14:21:56 da Dollarone_89 »

                                Re: La Miglior Storia di Paperino - 3° gir. ('40 bis)
                                Risposta #44: Venerdì 17 Apr 2009, 14:45:07
                                Paperino e il mistero degli Incas, una delle più belle di Barks :)

                                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)