Paperino e il cimiero vichingo e
Il dottor Paperus.
Questa volta credo che convenga esporre un ragionamento su tutte le storie.
Paperino e il cimiero vichingo: E' divertente, insegnativa e avventurosa. Per non parlare dei personaggi secondari.
Paperino contro l'Uomo d'oro: è divertente, bellissima e classicissima, ma le manca qualcosa per essere votata rispetto a Paperino e il cimiero vichingo.
Paperino e le forze occulte: E' divertente e nulla più. Non merita il titolo in palio.
Paperino allevatore di polli: Come già esposto nel suo topic non mi ha mai detto più di tanto.
/
Paperino e la filosofia flippista: Stesso dicorso di Paperino e le forze occulte.
Paperino e il misterioso Mister Moster:
Solo a me fà l'effetto di passare dal dolce al salato? Bellissima storia dell'orrore, senza dubbio, ma in lizza ci sono storie che offrono di più imho.
Paperino e i gamberi in salmì: Stesso genere di Paperino e il misterioso Mister Moster (infatti le lessi per prima volta una dopo l'altra su
questo Classico nella notte dei tempi
(e per chi se lo sta chiedendo ho solo 15 anni e il Classico era di mio padre)), con una trama più sviluppata, ma Scarpa stesso ha fatto di meglio e nel girone c'è di meglio.
Paperino e il segreto di Hondorica: Storia magnifica, non c'è altro da aggiungere. Sono stato tentatissimo di votarla fino alla fine.
Don Chisciotte: Bellissima parodia e bellissima anche come storia di Paperino, solo che non è proprio il mio genere di storie preferite.
Il dottor Paperus: Alla fine l'ho votata. Sarà che è una storia bellissima, sarà che ci sono affezionato, ma qualcosa mi ha spinto a votarla. E non mi pento della mia scelta.