Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali tra queste storie di Paperino ritieni le migliori degli anni '90?

Zio Paperone e il tesoro sotto vetro (1991)
0 (0%)
Reginella e la minaccia terrestre (1992)
10 (11.4%)
Paperino e la clava di Ercolino (1992)
4 (4.5%)
PAPERINO E IL GENIO DEL COMPLEANNO (1994)
18 (20.5%)
Buon compleanno, Paperino! (1994)
5 (5.7%)
Paperino e il ritorno di Rebo (1995)
10 (11.4%)
Paperino e il segreto della 313 (1995)
5 (5.7%)
Paperino e le carte perdute di Colombo (1995)
4 (4.5%)
PAPERINO E L'AUTOCONTROLLO MASSACRANTE (1997)
19 (21.6%)
Paperino e l'invasione sottozero (1998)
7 (8%)
Altro [specificare]
6 (6.8%)
Altro [specificare]
0 (0%)

Totale votanti: 44

La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
    Risposta #30: Sabato 16 Mag 2009, 18:28:56

    mah, IMHO la 2 e la 4 della saga di reginella sono le migliori... le avrei votate anche se non ci fosse stato Tesori #1. e poi scusa, una ragazza che non gli piacciono le storie d'amore? :o
    Ma lol, e questa da dove l'hai estrapolata? ;D Le storie con Reginella le adoro, ma non le considero le migliori storie in assoluto del personaggio di Paperino, tutto qui. Il fatto che tutte ricevano caterve di voti a discapito di altri capolavori, questo si che mi lascia "perplessa", ecco perchè dico che sicuramente un po' di voti, magari quelli degli indecisi o di chi non conosce tutte le storie candidate, sono stati dirottati a favore di queste storie da poco ristampate in formato celebrativo.
    Con tutto ciò, adoro Reginella, Cimino, Cavazzano e Tesori #1. :P
    Ah, e la seconda storia l'ho votata anch'io. :P
    « Ultima modifica: Sabato 16 Mag 2009, 18:31:00 da Paperinika »

    *

    Delco
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1667
    • Fortuna Favet Fortibus
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
      Risposta #31: Sabato 16 Mag 2009, 23:52:04
      Mah.... boicottate Reginella e votate il Circolo delle Menti Elette!!  ;D ;D

      *

      Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1909
      • Il Dottore Dimezzato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
        Risposta #32: Sabato 16 Mag 2009, 23:57:47
        Mah.... boicottate Reginella e votate il Circolo delle Menti Elette!!  ;D ;D

        Quasi quasi aprirei un Lucio Leoni Fan Club chiamato il Circolo delle Menti Elette.

        Io sono il fondatore, c'è qualcuno che vuole iscriversi? :D
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
          Risposta #33: Domenica 17 Mag 2009, 00:14:12

          Quasi quasi aprirei un Lucio Leoni Fan Club chiamato il Circolo delle Menti Elette.

          Io sono il fondatore, c'è qualcuno che vuole iscriversi? :D
          Rotfl. Contami pure come socia. ;D

          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
            Risposta #34: Domenica 17 Mag 2009, 00:29:38
            LOL! Siamo in tre!  ;D ;D

              Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
              Risposta #35: Domenica 17 Mag 2009, 10:50:10
              E allora [size=18]PAOLO, FAI QUALCOSA!![/size].
              Per quanto riguarda l'opzione a tempo io non lo farei, si rischia di falsare il gioco ;)
              Ragazzi scusatemi ma vorrei essere sicuro che Paolo legga. Poi, se i moderatori riterranno il post superfluo, lo cancellino senza problemi ;)
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

                Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
                Risposta #36: Domenica 17 Mag 2009, 12:05:33
                Buon compleanno e Ritorno di Rebo

                *

                ML-IHJCM
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1903
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
                  Risposta #37: Domenica 17 Mag 2009, 12:24:46
                  Confesso di non ricordare cosi' bene gli anni '90; in particolare, dovro' rileggere (quando sara' possibile) piu' di meta' delle storie proposte. Ma non mi sono trattenuto dal votare anche in quest'occasione, ragionevolmente(?) fiducioso che la rilettura non cambierebbe troppo la mia classifica.

                  Scelte: Invasione sottozero (chiedo di essere iscritto anch'io al Cirolo delle Menti Elette) e un'inedita in Italia, The Tinderbox (o piuttosto Das Hexenlicht, vista la lingua in cui l'ho letta). A giustificazione di quest'ultima scelta, vi invito ad ammirare il Paperino nella tavola di apertura, visibile sull'Inducks:  http://coa.inducks.org/story.php?c=D+93252&search=Tinderbox ; e aggiungo che il suo comportamento nell'avventura e' degno di quell'espressione.

                  Paperino e le carte perdute di Colombo. Personalmente contesto l'inserimento di quest'avventura in una rosa delle "migliori storie di Paperino". Come ho gia' detto in altre occasioni, imho e' il punto piu' basso della vilificazione del personaggio da parte di Don Rosa; e in cio' fa a pugni col "Cimiero vichingo", che invece e' a mio giudizio una delle piu' serie candidate al titolo.
                  « Ultima modifica: Domenica 17 Mag 2009, 12:25:38 da ML-IHJCM »

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
                    Risposta #38: Lunedì 18 Mag 2009, 00:56:51
                    Per la prima non ho dubbio alcuno: il genio del compleanno, che aggiunge al merito di essere una bellissima storia quello di essere un  remake di uno dei miei tre film preferiti di tutti i tempi.
                    Per la seconda ho avuto più dubbi, ma alla fine ho votato per il segreto delle 313 che mi aveva divertito oltre le aspettative :)
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4911
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
                      Risposta #39: Lunedì 18 Mag 2009, 02:34:19
                      Ho votato senza ombra di dubbio (per la prima volta), la stupenda Paperino e il genio del compleanno, che ebbi la farloccata occasione di leggerne la versione rimontata e dai dialoghi diversi su I Magnifici 10 (dove tralaltro fece perdere i riferimenti barksiani al Cimiero Vichingo), per fortuna poi recuperata sul più filologico Zio Paperone, e poi per la comicissima e delirante Paperino e l'autocontrollo massacrante.

                      La prima perché è un eccellente tentativo donrosiano di focalizzarsi su di un magnifico personaggio che non sia per una volta Zio Paperone, dimostrandoci che nonostante tutte le sue ristrettezze ha sempre saputo regalarci magnifici capolavori.
                      Secondo molti si tratta della storia più bella di Don Rosa, per me non è così (quindi figuriamoci come siano quelle ancora più belle) ma è di sicuro la migliore di Paperino. Che oltretutto è ispirata a un bellissimo film, mica cotiche.

                      La seconda perché è straordinariamente comica come solo Faccini sa fare, confermandosi come uno dei migliori artisti per il personaggio.
                      Ricorda molto i vari short cinematografici con Paperino alle prese col controllo dell'ira.
                      Perla comica che si becca subito il mio voto, e con Paperino non puntare sull'umoristico mi sembrerebbe una pazzia! Paperino è il Re del fumetto umoristico.

                      Per quanto riguarda Reginella, anche io penso che si voti per la maggioranza sotto influenzamento generale, anche perché pur rimanendo una bellissima saga, le migliori imho rimarranno sempre le prime due....


                      « Ultima modifica: Lunedì 18 Mag 2009, 02:35:45 da Dollarone_89 »

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
                        Risposta #40: Lunedì 18 Mag 2009, 09:30:39
                        Ho votato senza ombra di dubbio (per la prima volta), la stupenda Paperino e il genio del compleanno, che ebbi la farloccata occasione di leggerne la versione rimontata e dai dialoghi diversi su I Magnifici 10 (dove tralaltro fece perdere i riferimenti barksiani al Cimiero Vichingo),
                        Io non ho avuto la fortuna di leggerla da altre parti... :( puoi dimi cosa è stato cambiato su questa edizione?

                        *

                        Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6566
                        • Il terrore di Malachia!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
                          Risposta #41: Lunedì 18 Mag 2009, 10:30:41
                          io ho letto questa versione: è quella definitiva, vero?
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
                            Risposta #42: Lunedì 18 Mag 2009, 10:42:38
                            Credo di no. Quella definitiva è stata pubblicata su Zio Paperone 177, di non difficile reperibilità.

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
                              Risposta #43: Lunedì 18 Mag 2009, 13:03:00
                              allora, e penso di parlare anche a nome di paperinika, quale anima candida può dirmi quali sono i cambiamenti più sostanziali?
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6148
                              • "It was all started by a mouse"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Miglior Storia di Paperino - 11° gir (anni '90)
                                Risposta #44: Lunedì 18 Mag 2009, 13:16:11
                                allora, e penso di parlare anche a nome di paperinika, quale anima candida può dirmi quali sono i cambiamenti più sostanziali?
                                La cosa che più balza agli occhi è il layout. Su ZP c'è quello originale, altrove la storia è rimontata e adattata su tre strisce...
                                ...e poi la traduzione per ZP è più "fedele" all'originale...
                                « Ultima modifica: Lunedì 18 Mag 2009, 13:17:46 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)