Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

per voi come è la storia perfetta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pk96
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 63
  • il diabolico vendicatore
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    per voi come è la storia perfetta?
    Venerdì 29 Mag 2009, 19:22:20
    la storia ke vorremmo leggere senza mai annoiarci o perdre un solo particolare della vignetta. per voi come è questa storia ?
    corta lunga a saghe ......... insomma quali sono gli ingredienti gisti per la storia perfetta ;D

    *

    Juro
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1491
    • Gradite del tè?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: per voi come è la storia perfetta?
      Risposta #1: Venerdì 29 Mag 2009, 19:53:54
      Posso metterci proprio tutti-tutti gli ingredienti o devo attenermi a Disney? 8-)

      *

      pk96
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 63
      • il diabolico vendicatore
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: per voi come è la storia perfetta?
        Risposta #2: Venerdì 29 Mag 2009, 20:31:29
        metti quello ke vuoi ;)

        *

        Juro
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1491
        • Gradite del tè?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: per voi come è la storia perfetta?
          Risposta #3: Venerdì 29 Mag 2009, 21:08:47
          Bè,in questo caso comincio con la trama che dovrebbe essere scritta in collaborazione fra Barks,Rosa,Pratt(corto maltese!!) e O'Barr(il corvo!!).Tutti autori creativi,che,per quello che pare a me ovviamente,non hanno mai utilizzato il clichè dell'eroe che stà quasi sui cosidetti,ma quello dell'antieroe molto più accattivante e simpatico.
          Toglierei ogni trita e ritrita trama per la salvezza del mondo(marvel,manga e dozzinali vari) per un bel pò di sano interesse personale dei protagonisti,niente politically correct ma neanche demenze e botte gratuite come nei manga.Poi per me dovrebbe essere o una storia lunga o una serie,di episodi staccati fra loro ma con una continuity di fondo.E come genere dovrebbe o essere un giallo/noir alla Fantomas/il corvo o una bella avventura con quel pizzico di fantastico alla R.L. Stevenson/Corto Maltese.
          Non sò se sono idee molto condivise,ma personalmente quando io provo a inventare storie mi baso su questi punti.
          Mi piacerebbe vedere cosa vorrebbero gli altri utenti,invece ;)
          Ah,e anche se quest'ultimo punto pare un pò pesantuccio,mi piacciono quelle storie che,ambientate nel passato,diano chiari punti di ancoraggio storico,tipo i romanzi storici.Aiutano a farmi sembrare più veritiera la trama ::)
          Di Disney c'è poco è niente,lo sò,ma potevo mettere quello che voglio :P

          *

          Paperone 96
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 551
          • utente semi-nuovo,comprato d'occasione
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: per voi come è la storia perfetta?
            Risposta #4: Sabato 30 Mag 2009, 13:59:47
            a me piacciono le storie a bivi...


            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2397
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: per voi come è la storia perfetta?
              Risposta #5: Sabato 30 Mag 2009, 15:31:25
              A questo punto voglio proprio rovinarmi...che ne dite di una storia Disney che riprenda la "Passione di Cristo" ???Mi rendo ovviamente conto che il contenuto sarebbe un pò pesantuccio ma aldilà di tutto (credo religioso compreso) penso che sarebbe una storia (se ben rappresentata) carica di effetti e di un significato profondo mai avuto prima d'ora!Mi son proprio rovinato,eh??? ;D

              *

              Delco
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1667
              • Fortuna Favet Fortibus
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: per voi come è la storia perfetta?
                Risposta #6: Sabato 30 Mag 2009, 15:33:07
                A questo punto voglio proprio rovinarmi...che ne dite di una storia Disney che riprenda la "Passione di Cristo" ???Mi rendo ovviamente conto che il contenuto sarebbe un pò pesantuccio ma aldilà di tutto (credo religioso compreso) penso che sarebbe una storia (se ben rappresentata) carica di effetti e di un significato profondo mai avuto prima d'ora!Mi son proprio rovinato,eh??? ;D
                Ma stai scherzando o cosa? Nelle storie Disney pure il parlare di birra è tabù!

                *

                pk96
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 63
                • il diabolico vendicatore
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: per voi come è la storia perfetta?
                  Risposta #7: Sabato 30 Mag 2009, 15:33:32
                  compare leggo per dvertirmi
                  non per stare in kiesa

                  *

                  OkQuack
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2397
                  • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: per voi come è la storia perfetta?
                    Risposta #8: Sabato 30 Mag 2009, 15:43:29
                    Appunto!Scherzi a parte la storia proposta non dovrebbe dare adito tanto alla religiosità del contenuto ma piuttosto al modo in cui verrebbe rappresentata!Mi spiego meglio:la rappresentazione dell'evento (la Passione),che di per sè è indiscutibilmente importante,dev'essere adeguatamente supportata da un contorno storico/personaggistico abbastanza rilevante e importante!Non dimentichiamoci "L'Inferno di Topolino".Per me è un capolavoro in quanto Martina e Bioletto sono riusciuti a rappresentare un'opera impegnatissima,seria e universalmente riconosciuta in un modo etremamente gradevole e accattivante!Ovviamente con tutte le censure vigenti (molte volte stupidissime) non si potrebbe minimamente parlare di rappresentare una storia del genere purtroppo quindi rimane una mera e semplice idea!

                      Re: per voi come è la storia perfetta?
                      Risposta #9: Sabato 30 Mag 2009, 16:00:15
                      1) Umorismo

                      2) Parole complesse, stile "ostentazione di plutocratica sicumera" (che ormai alla Disney mancano da anni)

                      3) ...poi logicamente una trama complessa e intrigante

                       :)
                      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                        Re: per voi come è la storia perfetta?
                        Risposta #10: Sabato 30 Mag 2009, 16:08:40
                        1) umorismo
                        2)buoni dialoghi, mai scontati ma scorrevoli
                        3) una trama non complicata ma neanche semplicistica, senza colpi di scena esagerati ma comunque adeguati, con personaggi forti e ben caratterizzati.
                         [smiley=voto4.gif]
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                        *

                        pk96
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 63
                        • il diabolico vendicatore
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: per voi come è la storia perfetta?
                          Risposta #11: Sabato 30 Mag 2009, 16:42:28
                          Appunto!Scherzi a parte la storia proposta non dovrebbe dare adito tanto alla religiosità del contenuto ma piuttosto al modo in cui verrebbe rappresentata!Mi spiego meglio:la rappresentazione dell'evento (la Passione),che di per sè è indiscutibilmente importante,dev'essere adeguatamente supportata da un contorno storico/personaggistico abbastanza rilevante e importante!Non dimentichiamoci "L'Inferno di Topolino".Per me è un capolavoro in quanto Martina e Bioletto sono riusciuti a rappresentare un'opera impegnatissima,seria e universalmente riconosciuta in un modo etremamente gradevole e accattivante!Ovviamente con tutte le censure vigenti (molte volte stupidissime) non si potrebbe minimamente parlare di rappresentare una storia del genere purtroppo quindi rimane una mera e semplice idea!

                          senza dubbio ma una rappresentazione della passione di cristo in forma di parodia (come lo è l'inferno di topolino) potrebbe risultare blasfema....... :o

                            Re: per voi come è la storia perfetta?
                            Risposta #12: Sabato 30 Mag 2009, 16:47:02

                            senza dubbio ma una rappresentazione della passione di cristo in forma di parodia (come lo è l'inferno di topolino) potrebbe risultare blasfema....... :o
                            Io credo che se fatta come L'Inferno di Topolino no.
                            W la Disney e Dumas!
                            EFFEGGI

                            *

                            Gingerin_Rogers
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1674
                            • Lurkatrice sfegatata
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: per voi come è la storia perfetta?
                              Risposta #13: Sabato 30 Mag 2009, 17:32:28
                              Io non riesco proprio ad immaginarmela... se non come sottofondo lievemente accennato a qualche storia tipo Macchina del Tempo...

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: per voi come è la storia perfetta?
                                Risposta #14: Sabato 30 Mag 2009, 17:57:09
                                No, dài... :P
                                Accetto tutto e posso salvare tutto, ma una storia Disney che rappresenti la Passione di Cristo è un'idea talmente assurda da far quasi ridere...

                                No, non esistono "forse", "se", "ma", "può darsi", una storia così non è minimamente pensabile... (e meno male dico, io...)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)