Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quali fra queste storie di Paperino meritano di entrare in Semifinale?

PAPERINO E IL CIMIERO VICHINGO (1952)
32 (29.9%)
PAPERINIK IL DIABOLICO VENDICATORE (1969)
29 (27.1%)
Paperino e il genio del compleanno (1994)
17 (15.9%)
Paperino e l'anello della mummia (1943)
10 (9.3%)
Paperino nel tempo che fu (1951)
19 (17.8%)

Totale votanti: 56

La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
    Risposta #15: Venerdì 12 Giu 2009, 22:54:15
    Ho votato le bellissime "Paperino e il Cimiero Vichingo" e "Paperino e il Genio del Compleanno" :)

    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

      Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
      Risposta #16: Sabato 13 Giu 2009, 09:55:48
      Con più significativa io non intendo una storia che introduca un "evento"... in quel caso ci starebbe la prima di Paperinik. Io intendo una storia che per quello che mi sappia trasmettere determinate cose dovute a un misto di azione e reazioni/comportamente da parte di Paperino che vi è in mezzo. E se questo c'è comunque nel Diabolico Vendicatore, io ce le vedo di più nel Cimiero, cioè in sostanza mi piacciono molto tutte e due ma tra le due preferisco il Cimiero.
      Ah, in questo caso concordo, più significativa Paperino e il cimiero vichingo.
      W la Disney e Dumas!
      EFFEGGI

      *

      Delco
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1667
      • Fortuna Favet Fortibus
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
        Risposta #17: Sabato 13 Giu 2009, 15:21:01
        Anello della mummia e basta.

        *

        Scrooge4
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2089
        • Barks The Best!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
          Risposta #18: Domenica 14 Giu 2009, 00:30:13
          Paperino nel tempo che fu (1951) è per me il non plus ultra: semplicemente la miglior storia a fumetti di tutti i tempi.
          Come seconda, voto Paperino e il cimiero vichingo (1952) avventura dall'intreccio eccezionale.
          Marco Travaglini


            Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
            Risposta #19: Domenica 14 Giu 2009, 16:36:55
            Ho votato per il cimiero e il compleanno, storie fondamentali, anche se mi spiace un po' per Paperinik...

              Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
              Risposta #20: Domenica 14 Giu 2009, 17:41:44
              Un girone davvero... cattivo.
              Per fortuna (!) non voterei una storia di Don Rosa neppure sotto la minaccia di uno spingardino, quindi... per me ne restano solo 4.
              Mi sarebbe davvero impossibile scegliere. A parte il cimiero vichingo che imho è impossibile non votare!
              Così ho deciso di votare le storie che più hanno significato per me da bambino: credo sia un criterio accettabilissimo, dato che i fumetti sono anzittutto storie per bambini!
              Così ho votato il cimiero vichingo e Paperinik.
              Però mi piange il cuore per l'anello della mummia e ancor di più per la struggente il tempo che fu.

                Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
                Risposta #21: Domenica 14 Giu 2009, 20:37:29
                Così ho deciso di votare le storie che più hanno significato per me da bambino: credo sia un criterio accettabilissimo, dato che i fumetti sono anzittutto storie per bambini!
                Quello Disney. Per gli altri mi sembra un pregiudizio.
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
                  Risposta #22: Domenica 14 Giu 2009, 20:46:24
                  Per fortuna (!) non voterei una storia di Don Rosa neppure sotto la minaccia di uno spingardino, quindi...
                  Ma questa storia l'hai ben letta, voglio sperare, vero?

                    Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
                    Risposta #23: Lunedì 15 Giu 2009, 00:11:43
                    Quello Disney. Per gli altri mi sembra un pregiudizio.

                    Sì ovvio. Intendevo il fumetto WD (ma anche altri come i Looney Toons)

                      Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
                      Risposta #24: Lunedì 15 Giu 2009, 01:00:46
                      Ma questa storia l'hai ben letta, voglio sperare, vero?

                      Certo che l'ho letta! Anche se non amo Don Rosa, è certo un grande autore di paperi e quindi l'ho letto tutto... credo.
                      Ammetto che questa storia è stata una felice sorpresa, forse è l'unica di Keno che mi piaccia davvero, al punto che quasi non noto i suoi disegni (che in generale detesto).
                      In effetti non mi sembra neppure sua.
                      Forse perchè in buona parte è di... Frank Capra ;)
                      Il meccanismo di "It's a wonderful life" ha qualcosa che davvero tende a funzionare benissimo.
                      (Direi però che nella storia di Don Rosa c'è anche una seminascosta citazione di Arancia Meccanica)
                      Insomma mi piace ma non al punto di votarla contro il Cimiero vichingo... Il guaio (per me, sia chiaro) di Don Rosa è che anche quando ha una trama eccellente (come qui), non riesce a divertirmi davvero. Non lo trovo spassoso.
                      Mentre ad esempio, dimenticando Barks, Cimino anche in una storia così così... mi fa morir dal ridere. ;D ;D


                      « Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2009, 01:03:21 da ZioPaperone »

                      *

                      Vito
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4911
                      • Life is like a hurricane
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
                        Risposta #25: Lunedì 15 Giu 2009, 01:06:23
                        (ma anche altri come i Looney Toons)
                        Perché lo scrivete tutti così????? :P

                          Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
                          Risposta #26: Lunedì 15 Giu 2009, 01:14:06
                          Perché lo scrivete tutti così????? :P

                          Hai ragione, è Looney tunes.
                          Nel mio caso il motivo è che l'inglese gioca con le parole e mi dimentico come è la grafia originale: in effetti allude a Merry melodies e silly symphonies facendo appunto Looney (cioè lunatic) tunes ossia motivetti pazzi.
                          Ma Tunes si legge anche come Toons (almeno in America) che sta per cartoons, quindi anche "cartoni pazzi".
                          Gioco di parole voluto, ovviamente
                          « Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2009, 13:12:04 da ZioPaperone »

                            Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
                            Risposta #27: Lunedì 15 Giu 2009, 12:19:48

                            Hai ragione, è Looney tunes.
                            Nel mio caso il motivo è che l'inglese gioca con le parole e mi dimentico come è la grafia originale: in effetti allude a Merry melodies e silly simphonies facendo appunto Looney (cioè lunatic) tunes ossia motivetti pazzi.
                            Ma Tunes si legge anche come Toons (almeno in America) che sta per cartoons, quindi anche "cartoni pazzi".
                            Gioco di parole voluto, ovviamente
                            Complimenti! Per quanto riguarda l'inglese sei sempre una miniera di informazioni. Sto scoprendo un sacco di ocse che prima non sapevo [smiley=mm4.gif]
                            W la Disney e Dumas!
                            EFFEGGI

                            *

                            conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2253
                            • Listen to many, speak to a few.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
                              Risposta #28: Lunedì 15 Giu 2009, 14:25:59
                              Paperino nel tempo che fu e Paperino e il cimiero vichingo
                              « Ultima modifica: Lunedì 15 Giu 2009, 14:26:18 da conker »
                              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Miglior Storia di Paperino: 6° Quarto di Finale
                                Risposta #29: Lunedì 15 Giu 2009, 21:17:32
                                "Cimiero vihingo" e "Paperino nel tempo che fu": ho ceduto al doppio voto anche stavolta, nonostante i miei propositi.  Ma come si fa a scegliere?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)