Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
    Risposta #15: Sabato 7 Mar 2009, 14:28:04
    Si vede che non è quello originale:è diversissimo!!

    Vi posso dire una cosa, in tutta franchezza? Fa veramente schifo!! :P ;D
    Paperinika vestita così, è davvero rivoltante.
    Se poi si conta che le altre sono state disegnate da Cavazzano, e questa da Gatti... posso capire perchè molti non sopportino questa storia!
    Ehi, ma ora che ci penso, non sarebbe un personaggio ideale per un "Tesoro"?

    *

    GGG
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 846
    • Appassionato Disney a 360 gradi!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
      Risposta #16: Sabato 7 Mar 2009, 14:32:37
      Quoto Duck! Gatti qui è orribile a dir poco! :P
      Ehi, ma ora che ci penso, non sarebbe un personaggio ideale per un "Tesoro"?
      No, non credo che possa essere incluso per via di quelle decine di storie brasiliane che la pongono come protagonista. :-/

        Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
        Risposta #17: Sabato 7 Mar 2009, 14:36:25
        Quoto Duck! Gatti qui è orribile a dir poco! :P
        No, non credo che possa essere incluso per via di quelle decine di storie brasiliane che la pongono come protagonista. :-/

        Beh, ma se si intendono solo le storie italiane si... anche perchè, sennò, il campo di scelta dei personaggi, in questo modo, sarebbe molto limitato...

          Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
          Risposta #18: Sabato 7 Mar 2009, 14:52:42

          Vi posso dire una cosa, in tutta franchezza? Fa veramente schifo!! :P ;D
          Paperinika vestita così, è davvero rivoltante.
          Se poi si conta che le altre sono state disegnate da Cavazzano, e questa da Gatti... posso capire perchè molti non sopportino questa storia!
          Ehi, ma ora che ci penso, non sarebbe un personaggio ideale per un "Tesoro"?
          Infatti.....
          io non l'ho letta ma da quello che ho capito ( quasi niente :-/) non è bella
          Paperinik, diabolico vendicatore

          *

          Quaquarone93
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1749
          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
            Risposta #19: Sabato 7 Mar 2009, 15:39:22

            Beh, ma se si intendono solo le storie italiane si... anche perchè, sennò, il campo di scelta dei personaggi, in questo modo, sarebbe molto limitato...
            Sarebbe davvero bello che a Paperinka diventi il protagonista di un Tesoro, ovviamente solo le italiane. Anche perché non so quale sia la qualità delle storie brasiliane e francamente credo che non siano tanto buone o almeno al livello delle italiane...
            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

              Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
              Risposta #20: Sabato 7 Mar 2009, 15:48:50
              Sarebbe davvero bello che a Paperinka diventi il protagonista di un Tesoro, ovviamente solo le italiane. Anche perché non so quale sia la qualità delle storie brasiliane e francamente credo che non siano tanto buone o almeno al livello delle italiane...
              Modestamente noi italiani......  8-) ;D
              « Ultima modifica: Sabato 7 Mar 2009, 15:49:38 da Danilo »
              Paperinik, diabolico vendicatore

              *

              GGG
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 846
              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
                Risposta #21: Sabato 7 Mar 2009, 15:53:05
                Modestamente noi italiani......  8-) ;D
                Veramente fra le storie di Paperinika a me erano proprio le italiane che facevano pena, proprio non riesco a mandarle giù e Paperina è insopportabile e oca. Invece quelle brasiliane, seppur insolite, davano un tocco di comicità a vicende simili, così Paperinik, solitamente trionfante ne usciva ridicolizzato. A me piacevano, quindi, ma sono gusti. ;)

                  Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
                  Risposta #22: Sabato 7 Mar 2009, 15:56:04
                  Le storie brasiliane di Paperinika imho sono disegnate male e con testi che ridicolizzano il personaggio. Quelle italiane invece hanno testi stupendi e disegni di uno dei migliori periodi di Cavazzano.
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                    Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
                    Risposta #23: Sabato 7 Mar 2009, 16:00:20
                    Parlando delle altre storie di Paperinika, quando ho letto la sua prima storia, sono rimasto sorpreso di ritrovare delle allusioni un po' pesantucce: per esempio, quando c'è Sirena Seducy (sarà così il nome?) che fa finta di mettere a posto l'auto, passa Paperino, e con due occhi sgranati pensa "questa è una fisionomia nuova, non me la ricordo", osservando chiaramente le tnatiche della ragazza, oppure anche quando Paperina vede Paperino con Seducy in macchina, ed esclama (a memoria): Paperino insieme ad una... una...  sarò malizioso io, ma ho sempre pensato che dopo i punti ci sarebbe stato "donnina di strada", ovviamente non scritto, ma lasciato sottintendere.

                      Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
                      Risposta #24: Sabato 7 Mar 2009, 16:03:22
                      Anche io l'ho letta quella storia...
                      si Paperina è (giustamente) gelosa che paperino vada con Sirena Siducy (è giusto il nome)
                      Quest'ultima appare in Paperino e il Filo D'Arianna
                      Paperinik, diabolico vendicatore

                      *

                      GGG
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 846
                      • Appassionato Disney a 360 gradi!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
                        Risposta #25: Sabato 7 Mar 2009, 16:05:37
                        Le storie brasiliane di Paperinika imho sono disegnate male e con testi che ridicolizzano il personaggio. Quelle italiane invece hanno testi stupendi e disegni di uno dei migliori periodi di Cavazzano.
                        Le storie italiane di Paperinika IMHO sono disegnate quasi sempre bene ma hanno dei testi che stravolgono la caratterialità di Daisy e la rendono out-character. Quelle brasiliane invece sono disegnate con uno stile ingenuo e sbarazzino che a me, personalmente, piace molto, e hanno dei testi ottimi. :P

                          Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
                          Risposta #26: Sabato 7 Mar 2009, 16:33:43
                          Le storie italiane di Paperinika IMHO sono disegnate quasi sempre bene ma hanno dei testi che stravolgono la caratterialità di Daisy e la rendono out-character. Quelle brasiliane invece sono disegnate con uno stile ingenuo e sbarazzino che a me, personalmente, piace molto, e hanno dei testi ottimi. :P
                          Secondo me i testi delle storie brasiliane con paperinika sono molto infantili, così come i disegni, che io non mi sognerei mai di mettere nemmeno a confronto con le bellissime e magistrali sceneggiature di Martina. E' innegabile però che siano due modi completamente opposti di scrivere, per cui io credo conti sopratutto il gusto di che legge.
                          W la Disney e Dumas!
                          EFFEGGI

                            Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
                            Risposta #27: Domenica 8 Mar 2009, 01:13:36
                            Questa è la proto-Paperinika di Carpi (1972) :
                            « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2009, 01:32:39 da gongoro »

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
                              Risposta #28: Domenica 8 Mar 2009, 04:56:46
                              toh! assomiglia a quella di gatto  ;D

                              comunque, come personaggio Paperinika non mi è mai piaciuta, non ha per niente le vicissitudini che hanno trasformato paperino nel diabolico vendicatore, è solamente figlia degli anni del femminismo secondo i quali "se un maschio sa fare una cosa, le femmine possono farlo meglio".

                              PS: non credo dovessero fare un tesoro su di lei, dato che in italia compare anche nel "Papero del Mistero" della Ziche...
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinika e la selvaggia banda dei Mekanos
                                Risposta #29: Domenica 8 Mar 2009, 10:12:55
                                PS: non credo dovessero fare un tesoro su di lei, dato che in italia compare anche nel "Papero del Mistero" della Ziche...
                                Se è per questo, Reginella era presente anche in Rivondosa, quindi questa sua comparsata nella Papernovela non sarà un problema ad un'eventuale pubblicazione tesoresca.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)