Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Buci e la guerra mondiale degli insetti

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4911
  • Life is like a hurricane
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
    Risposta #15: Domenica 28 Giu 2009, 19:35:01
    Perchè le "storie del bosco" non dovrebbero essere atttualizzabili o addirittura attuali così come sono? I "Racconti attorno al fuoco" di Nonna Papera sono belllisimi, pur essendo classici e rivolti ad un mondo passato.
    Ma che c'entrano i Racconti Attorno al Fuoco con Buci la coccinella??
    -___-

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
      Risposta #16: Domenica 28 Giu 2009, 19:44:50
      Sono tradizionali e guardano al passato in modo nostalgico

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4911
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
        Risposta #17: Domenica 28 Giu 2009, 19:50:29
        Sono tradizionali e guardano al passato in modo nostalgico
        Bah, sinceramente mi pare di stare a giocare a chi vuol vedere il dito mentre si indica la luna...

        I Racconti sono storie poetiche raccontate con personaggi antroporfi, parlano d'amore, di leggende, di avventura...

        Buci è una coccinella legata al passato che vive avventure del bosco insieme ai suoi amici insettini.... :P

        La Disney fumettistica si è estranianta al concetto di storie di soli animaletti!

        Come si fa a trovare un nesso, buon Dio, io non lo so... non è che i Racconti parlano di insetti, sono storie di personaggi umani! La Disney fumettistica si è estranianta al concetto di storie di soli animaletti!
        « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 19:52:09 da Dollarone_89 »

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
          Risposta #18: Domenica 28 Giu 2009, 19:54:02
          Non mi sembra che Buci sia così infame. Secondo te, le storie del bosco e degli insetti fanno schifo ai bambini di oggi? Devono per forza rimpinzarsi di violenza nipponica e di Gormiti? Sono forse succubi del fast-food mentale?
          « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 19:55:15 da alec »

            Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
            Risposta #19: Domenica 28 Giu 2009, 19:54:21
            No, sono obiettivo e molto immodestamente direi di avere pienamente ragione.
            Neanche a me piace paper Fiorello e non storcerei il naso di fronte a Buci (insomma, non è che mi infastidisce più di tanto), però imho non si può proporre il personaggio in questa ottica attuale del mondo Disney.
            I gusti dei "vecchiardi" ( :P) non sono tenuti in considerazione dalle dirigenze, e un bambino attuale non penso apprezzerebbe Buci che ormai risulterebbe solo una stranezza inserita nel mondo Disneyano sempre più evoluto.

            Non è che l'arte più evoluta sia necessariamente migliore: Omero è senz'altro meno evoluto di... Antifane, ma vale un milione di volte di più.
            Di solito nella storia l'arte si evolve da un inizio molto potente ancorché imperfetto raggiungendo una specie di perfezione classica, poi continua a evolversi e, benché diventi sempre più perfetta e sofisticata, progressivamente perde potenza fino a diventare insignificante e sparire.
            (indovinate dove credo che siamo col fumetto Disney? ::)).
            Molti nel tentativo di dare sangue nuovo a un'arte ricuperano vecchi modelli, cercando di riadattarli ovviamente, fanno insomma un ritorno alle origini. Talora funziona talora no. Ma non mi pare un'assurdità come sembra a te.
            D'altronde diversi su questo topic, che non sono vecchiardi nostalgici come me, apprezzerebbero Buci, a quanto pare...
            Quindi forse hai torto.
            Che poi non ci possano essere nel fumetto WD moderno Cip e Ciop, mi pare davvero una considerazione campata in aria.
            Comunque non voglio (per quanto, come hai argutamente capito, mi piacerebbe molto ;D), non voglio - dicevo - litigare su Buci, perché non so se potrebbe funzionare davvero.
            Semplicemente non mi pare affatto così assurdo.
            Forse, Buci o non Buci, un ritorno alla semplicità sarebbe una buona strada per il fumetto WD...


            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4911
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
              Risposta #20: Domenica 28 Giu 2009, 19:59:17
              Non mi sembra che Buci sia così infame. Secondo te, le storie del bosco e degli insetti fanno schifo ai bambini di oggi? Devono per forza rimpinzarsi di violenza nipponica e di Gormiti?
              Alec, sei testardo e parli in modo troppo superficiale.
              In mano a te la Disney fallirebbe in meno di due settimane... :P

              E' bene lasciar perdere le proprie convinzioni e gusti personali (ammettendo: un po' all'antica) e pensare con un'ottica obiettiva. Sul Topo non ci sono i Gormiti e i manga, ma chiccacchio lo vorrebbe Buci in mezzo alle storie di oggi, se non qualche super nostalgico noncurante di tutto il resto?

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                Risposta #21: Domenica 28 Giu 2009, 19:59:19

                Non è che l'arte più evoluta sia necessariamente migliore: Omero è senz'altro meno evoluto di... Antifane, ma vale un milione di volte di più.
                Di solito nella storia l'arte si evolve da un inizio molto potente ancorché imperfetto raggiungendo una specie di perfezione classica, poi continua a evolversi e, benché diventi sempre più perfetta e sofisticata, progressivamente perde potenza fino a diventare insignificante e sparire.
                (indovinate dove credo che siamo col fumetto Disney? ::)).
                Molti nel tentativo di dare sangue nuovo a un'arte ricuperano vecchi modelli, cercando di riadattarli ovviamente, fanno insomma un ritorno alle origini. Talora funziona talora no. Ma non mi pare un'assurdità come sembra a te.
                D'altronde diversi su questo topic, che non sono vecchiardi nostalgici come me, apprezzerebbero Buci, a quanto pare...
                Quindi forse hai torto.
                Che poi non ci possano essere nel fumetto WD moderno Cip e Ciop, mi pare davvero una considerazione campata in aria.
                Comunque non voglio (per quanto, come hai argutamente capito, mi piacerebbe molto ;D), non voglio - dicevo - litigare su Buci, perché non so se potrebbe funzionare davvero.
                Semplicemente non mi pare affatto così assurdo.
                Forse, Buci o non Buci, un ritorno alla semplicità sarebbe una buona strada per il fumetto WD...

                Trovo le tue considerazioni assai sensate. Si possono fare cose  nuove senza per forza gettare quelle del passato, se queste ultime conservano il loro valore.  Certo, fra ottant'anni nessuno si accapiglierà su Fiorello nei fumetti Disney. Il solo fatto che ciò accada per Buci nel 2009 è sintomatico ;)

                *

                Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4911
                • Life is like a hurricane
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                  Risposta #22: Domenica 28 Giu 2009, 20:03:06

                  D'altronde diversi su questo topic, che non sono vecchiardi nostalgici come me, apprezzerebbero Buci, a quanto pare...

                  Lol, giusto per bruciarmi il post precedente... XD

                  Ok, forse non è adatto in questa sede dove si parlrebbe della storia nello specifico, ma vorrei davvero sapere a quale bambino piacerebbe Buci.

                  Ricordate, gente, che i fan incalliti non sono tenuti in considerazione. Che sia un bene o che sia un male.

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                    Risposta #23: Domenica 28 Giu 2009, 20:03:38
                    Alec, sei testardo e parli in modo troppo superficiale.
                    In mano a te la Disney fallirebbe in meno di due settimane... :P

                    E' bene lasciar perdere le proprie convinzioni e gusti personali (ammettendo: un po' all'antica) e pensare con un'ottica obiettiva. Sul Topo non ci sono i Gormiti e i manga, ma chiccacchio lo vorrebbe Buci in mezzo alle storie di oggi, se non qualche super nostalgico noncurante di tutto il resto?
                    Non sono un esperto di politica aziendale, ma di certo non prenderei le decisioni scellerate di Eisner, che ha fatto perdere alla Disney quel prestigio che aveva prima che lui ci mettesse mano. Buci? Può essere perfettamente inserito in un contesto attuale. Basterebbe incaricare gli eccellenti sceneggiatori di "Topolino" del lavoro...(non Ambrosio, per carità...)
                    « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 20:17:57 da alec »

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4911
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                      Risposta #24: Domenica 28 Giu 2009, 20:07:42
                      Che poi non ci possano essere nel fumetto WD moderno Cip e Ciop, mi pare davvero una considerazione campata in aria.
                      Talmente campata in aria che sono spariti da secoli. :-/

                      E Cip e Ciop sarebbero pure utilizzabili data la loro attinenza con Paperino (e a me piacerebbe pure), ma anche sforzandomi Buci non ce lo vedrei proprio inserito al giorno d'oggi.
                      « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 20:08:43 da Dollarone_89 »

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                        Risposta #25: Domenica 28 Giu 2009, 20:10:49
                        Premetto che, ad eccezione delle tavole d'esordio (quelle di cui inizialmente si discuteva), Buci non mi è mai piaciuto a sufficienza.
                        Se dovesse tornare sul "Topo" al giorno d'oggi, credo che il settimanale perderebbe quei "pochi" lettori che gli sono rimasti. :P
                        Per fortuna, l'ipotesi profilata da alec è più che remota.
                        Se da 15 anni a questa parte, nessun Paese ha sfornato nuove storie con Buci e i suoi amici bagarozzi un motivo ci sarà... ::)

                        Se non sbaglio, fino a qualche anno fa (mica cinquanta!) esisteva una testata intitolata proprio ai due cipmunks...
                        Guarda che esiste ancora... ;)
                        « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 20:16:46 da iuventuri »

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                          Risposta #26: Domenica 28 Giu 2009, 20:11:03
                          Talmente campata in aria che sono spariti da secoli. :-/

                          E Cip e Ciop sarebbero pure utilizzabili data la loro attinenza con Paperino (e a me piacerebbe pure), ma anche sforzandomi Buci non ce lo vedrei proprio inserito al giorno d'oggi.
                          Se non sbaglio, fino a qualche anno fa (mica cinquanta!) esisteva una testata intitolata proprio ai due cipmunks...e poi, credi che i lettori di "Topolino" fuggirebbero inorriditi se OGNI TANTO venisse pubblicata una storia di insettacci sporchi e schifosi, da schiaccire sotto i piedi?
                          « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 20:14:13 da alec »

                            Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                            Risposta #27: Domenica 28 Giu 2009, 20:12:22

                            Lol, giusto per bruciarmi il post precedente... XD

                            Ok, forse non è adatto in questa sede dove si parlrebbe della storia nello specifico, ma vorrei davvero sapere a quale bambino piacerebbe Buci.

                            Tu dici il contrario, ma mi pare sempre di più che a te non piacerebbe Buci. ;D

                            Comunque inseguire i (presunti) gusti del pubblico non è mai una buona strategia per un successo duraturo, tanto meno per fare qualcosa di valido. Vedi a che bei risultati ha condotto TL questa politica...
                            Ha successo vero chi li crea i gusti del pubblico... ;)

                            Detto questo, replicando anche a Malachia, non ho idea se di fatto mi piacerebbe un ritorno di Buci, sono più le argomentazioni usate che non trovo valide e cui ribatto

                            « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 20:15:27 da ZioPaperone »

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4911
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                              Risposta #28: Domenica 28 Giu 2009, 20:15:10
                              Vorrei ribadire un'altra cosa, scusandomi per il doppio post.

                              ZP dice che io abbia probabilmente torto sul fatto che nel forum sembrano esserci un 3-4 persone che apprezzano Buci, quindi è dato per scontato che io abbia torto sulla mia affermazione che Buci non sia accettabile.

                              Mi ricordo lo stesso Vitaliano che intervenne su questa questione secondo il quale è sbagliato giudicare alcuni pareri del forum come giudizio unico di massa, perché è saggio ricordare che noi siamo una piccolissima fetta di fedeli appassionati rispetto al vasto pubblico di bambini e ragazzi (e anche adulti) di tutta Italia.

                              Quindi mi parrebbe un po' azzardato affermare che Buci sarebbe attualizzabile soltanto perchè a ZP, o ad alec, o Einmug piace.

                              Che poi non ci possano essere nel fumetto WD moderno Cip e Ciop, mi pare davvero una considerazione campata in aria.

                              Buci mi è indifferente, come ho già detto (certo, non ci vadi certo matto), ma trovo assurdo contestualizzarlo nel Topolino di oggi.
                              « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 20:19:18 da Dollarone_89 »

                              *

                              alec
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3883
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                                Risposta #29: Domenica 28 Giu 2009, 20:15:30
                                I fatti mi danno ragione: la testata esiste ancora...secondo Vito Cip e Ciop si sono estinti da secoli, come il dodo! ;D ;D
                                « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 20:21:01 da alec »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)