Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Buci e la guerra mondiale degli insetti

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
    Risposta #30: Domenica 28 Giu 2009, 20:18:41
    Vorrei ribadire un'altra cosa, scusandomi per il doppio post.

    ZP dice che io abbia probabilmente torto sul fatto che nel forum sembrano esserci un 3-4 persone che apprezzano Buci, quindi è dato per scontato che io abbia torto sulla mia affermazione che Buci non sia accettabile.

    Mi ricordo lo stesso Vitaliano che intervenne su questa questione secondo il quale è sbagliato giudicare alcuni pareri del forum come giudizio unico di massa, perché è saggio ricordare che noi siamo una piccolissima fetta di fedeli appassionati rispetto al vasto pubblico di bambini e ragazzi (e anche adulti) di tutta Italia.

    Quindi mi parrebbe un po' azzardato affermare che Buci sarebbe attualizzabile soltanto perchè a ZP, o ad alec, o Einmug piace.

    Non ho detto che probabilmente hai torto, ma che forse hai torto.
    Ciò che dici è vero, ma non si capisce da dove derivi la convinzione opposta, ossia che tu sia il depositario dei gusti veri del pubblico.
    Ribadisco comunque quello che scrivo sopra, riguardo a seguire i gusti (statisticamente supposti) e crearli, per cui imho la questione è affrontata male...

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4911
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
      Risposta #31: Domenica 28 Giu 2009, 20:20:28
      I fatti mi danno ragione, allora...secondo Vito Cip e Ciop si sono estinti da secoli, come il dodo! ;D ;D
      Per caso li hai visti ultimamente sul Topo?
      Se è per questo esiste pure il giornale della Casa di Topolino e tanta altra roba prescolare.

        Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
        Risposta #32: Domenica 28 Giu 2009, 20:22:16
        Per caso li hai visti ultimamente sul Topo?
        Se è per questo esiste pure il giornale della Casa di Topolino e tanta altra roba prescolare.

        Francamente a me pare prescolare buona parte del TL attuale... ;D

          Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
          Risposta #33: Domenica 28 Giu 2009, 20:22:25
          Buci è una coccinella legata al passato che vive avventure del bosco insieme ai suoi amici insettini.... :P

          Più che nel bosco Buci vive in una discarica dove i rifiuti della società umana sono stati trasformati in una città degli insetti (Junkville) ;) .  
          « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 20:23:13 da gongoro »

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4911
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
            Risposta #34: Domenica 28 Giu 2009, 20:26:21
            Ciò che dici è vero, ma non si capisce da dove derivi la convinzione opposta, ossia che tu sia il depositario dei gusti veri del pubblico.
            Bè, per quanto si possa essere convinti delle proprie affermazioni, è sempre chiaro l'imho presenti nelle proprie frasi.
            E io penso che al pubblico odierno che non siano noi appassionati (e soprattutto, i vecchiardi nostlagici :P) di Buci non gliene freghi nulla. E io che mi ritengno di ampie vedute e non con gusti personali imho troppo chiusi (perchè bisogna ricordare che alec il più delle volte ragiona in base ai propri gusti personali e tu ZP non compri il topo da anni), giudicando il topo di oggi obiettivamente, direi che Buci lì dentro cozzerebbe di molto.

            Almeno, così giudicando il topo attuale.

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
              Risposta #35: Domenica 28 Giu 2009, 20:31:20
              Per caso li hai visti ultimamente sul Topo?
              Se è per questo esiste pure il giornale della Casa di Topolino e tanta altra roba prescolare.
              Topolino non è l'unica testata Disney...sui GC Buci ci starebbe bene...
              PS: e poi non trascuriamo i bambini in età prescolare.  Sono loro il pubblico di domani, ed è bene che crescano con i personaggi classici.
              « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 20:33:16 da alec »

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4911
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                Risposta #36: Domenica 28 Giu 2009, 20:33:50
                Topolino non è l'unica testata Disney...sui GC Buci ci starebbe bene...
                Esatto.
                Lo penso anche io.

                Ma non con nuove storie nel Topolino odierno.
                Topolino è il mondo Disney odierno, I GC sono storie vecchie.

                Non è tanto difficile il concetto XD...

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                  Risposta #37: Domenica 28 Giu 2009, 20:34:54
                  Topolino non è l'unica testata Disney...sui GC Buci ci starebbe bene...
                  Mah. Finora avevi parlato di storie nuove per "Topolino"...
                  Comunque, su "I Grandi Classici" vi abbiamo già fatto un sondaggio... ::)
                  « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 20:36:22 da iuventuri »

                    Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                    Risposta #38: Domenica 28 Giu 2009, 20:35:41
                    perchè bisogna ricordare che alec il più delle volte ragiona in base ai propri gusti personali e tu ZP non compri il topo da anni

                    Veramente ne ho comprati due numeri di recente... ::)
                    Ogni tanto lo compro, solo che lo trovo poco più che leggibile quando va bene...
                    Ripeto però che la strategia di inseguire i gusti (presunti) del pubblico è disastrosa, conduce sempre a un precipitare progressivo della qualità.
                    E, almeno nel caso del Topo, non ha portato buoni risultati di business, il numero dei suoi lettori è in caduta verticale da un trentennio... ::)

                    « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 20:37:21 da ZioPaperone »

                      Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                      Risposta #39: Domenica 28 Giu 2009, 20:37:56
                      Esatto.
                      Lo penso anche io.

                      Ma non con nuove storie nel Topolino odierno.
                      Topolino è il mondo Disney odierno, I GC sono storie vecchie.

                      Non è tanto difficile il concetto XD...

                      E' quello che immaginavo. L'unica sarebbe quella di chiudere definitivamente Topolino libretto, così da rivolgere gli occhi al passato. Non è un male, se il passato insegna molto più del presente.
                      E' per questo che ogni sera faccio le fatture affinché "Topolino" chiuda i battenti.
                      E molto di quello che io spero è spesso accaduto ::).

                        Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                        Risposta #40: Domenica 28 Giu 2009, 20:40:57

                        Ha successo vero chi li crea i gusti del pubblico... ;)




                        Giustissimo. Anche se poi, tempo 2 decenni, magari crollano anche questi gusti, sostituiti da altri. E il mondo Disney dovrebbe essere immune da questi condizionamenti ;)
                        « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 20:41:10 da Flo »

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                          Risposta #41: Domenica 28 Giu 2009, 20:53:23
                          Mah. Finora avevi parlato di storie nuove per "Topolino"...
                          Comunque, su "I Grandi Classici" vi abbiamo già fatto un sondaggio... ::)
                          Visto che c'è tanto ostracismo verso un Buci modernizzato...mi godrei volentieri quello vecchio, anche se mi rimarrebbero nel gozzo le possibili nuove storie, che con questo andazzo non saranno mai realizzate.
                          « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 20:54:03 da alec »

                          *

                          alec
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3883
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                            Risposta #42: Domenica 28 Giu 2009, 20:56:38

                            E' quello che immaginavo. L'unica sarebbe quella di chiudere definitivamente Topolino libretto, così da rivolgere gli occhi al passato. Non è un male, se il passato insegna molto più del presente.
                            E' per questo che ogni sera faccio le fatture affinché "Topolino" chiuda i battenti.
                            E molto di quello che io spero è spesso accaduto ::).
                            Non essre così drastico...qualche buona storia sul "Topo" libretto viene pubblicata (specie quelle di Cavazzano). Manca il livello d'eccellenza di qualche anno fa, ma occorre tener presente che il "gruppo storico" degli artisti Disney Italia non c'è più (magari potessero tornare Martina, Carpi, etc). E poi dove lo mandi Ambrosio a fare le saghe? Su Tex Willer? ;D
                            « Ultima modifica: Domenica 28 Giu 2009, 21:01:58 da alec »

                              Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                              Risposta #43: Lunedì 29 Giu 2009, 10:10:19
                              E poi dove lo mandi Ambrosio a fare le saghe? Su Tex Willer? ;D
                              Chissà. Mi dispiacerebbe per Tex però secondo me potrebbe anche accadere che lo trova più adatto alla sua indole e ci resta ::)
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Buci e la guerra mondiale degli insetti
                                Risposta #44: Lunedì 29 Giu 2009, 14:21:26
                                I fatti mi danno ragione: la testata esiste ancora...secondo Vito Cip e Ciop si sono estinti da secoli, come il dodo! ;D ;D
                                Bada, non so se hai mai letto un numero di quella rivista, ma sta ai fumetti Disney come "La casa di Topolino" all'animazione. Non so se la tirerei in ballo a difesa delle tue argomentazioni.

                                (io, peraltro, sono una di quelle che meno odiano "La casa di Topolino": per un pubblico di tre-quattro anni è una serie gradevolissima. Ma è tutt'altra roba rispetto all'animazione classica)
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)