Punto sul vivo, travolto dagli scandali, tapino e fuggiasco, sono pronto mio malgrado a ritirarmi in un angolo angusto, tuttavia voglio prima cavarmi dalla scarpa alcuni sassolini a discapito di quanti con tanta malizia, uomini ingiusti, mi incolpano di amoralità!
Molti alias di quanti qui mi accusano sono fuori luogo sul topic fin dalla loro pronuncia: propongo quindi su
Lionpk! un più compassato anglicismo, si chiami l’altro piuttosto
il Mangaro o
lo Strisciato o ancora
L’accolito di un piccolo fumo; non scampi poi l'ultima malalingua alla gogna di un cambio ingiurioso in
Magno Tiranno. O ancora, con impavido coraggio, si stravolga il proprio avatar fin dai cardini, propongo allora una cosuccia gustosa tipo "Giorgiobaldo il Barcaiolo" il capitano ci porta al galoppo sull'isola di Fannullonia (un altro squisito personaggio nato dal sommo Cimino).
In accordo alla norma, quindi risultano approvati, sia l'adoratissimo nominativo originario di Pippo sia il mostruoso gruppo, quasi solo consonantico,
ML-IHJCM (ascritto, a quanto ricordo, a un oscuro costrutto linguistico crucco - ossia di Lamagna, cantò il Don Giovanni).
Sull’ortodossia grafica di
Tang Laoya, ciascuno abbia a zittirsi!
Un orrida cosa
Non risulta, in aggiunta, un ban sugli apostrofi qui fra di noi, da cui l'invito a
Lionpk! a una pronta disamina di siffatto costrutto.
"Orrido orror d'orribil abominio!" (
Non ricordo il passaggio originario da cui si ricava lo scritto: si tratta di un ciclo di racconti illustrati piuttosto lungo, "I 7 (qui valga la cifra scritta, non la pronuncia)
mirabilia di un mondo ornitologico", dai "Giardini volanti di Corvilonia" al "Cubo di Duckrubik" passando dal "Santuario di Gina Babuccia", dal "Colosso di RondiRodi", dalla "Tomba di Anatrasso" fino alla "Statua di Colombo Olimpico" o al "Faro di Anatrandria"..auspico maggiori informazioni in proposito!