Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I finali più belli

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I finali più belli
    Risposta #45: Sabato 22 Ago 2009, 09:26:47
    proprio in questo momento su Toon Disney stanno trasmettendo il MMW di Paperino alle prese col piccolo Shelby... uno dei corti più irritanti della serie, assieme a quelli con Cip&Ciop cattivissimi o l'aracuan o l'orso Onofrio o altri milioni di animaletti che si prendono gioco del povero paperino solo per il gusto di farlo...

    a parte il fatto che in questo caso specifico, se fossi in Paperino gliene canterei 4 alla madre bestem... ehm volevo dire starnazzando con il calendario in mano :P

    ma davvero pensano che queste cose possono essere divertenti? io le trovo sempre e solo irritanti all'ennesima potenza >:(

    Ha ragione il Don quando dice che quello non è paperino, ma solo un attore che lo interpreta: in queste storie non c'è sfortuna che tenga, sono solamente demoniaci gli animaletti... :P

    anzi è da ammirare la perseveranza di Paperino che cerca comunque di portare a termine i compiti affidategli. Avesse questa voglia nei fumetti sarebbe più ricco di PdP!
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Gongoro
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2222
    • 0-0
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I finali più belli
      Risposta #46: Sabato 22 Ago 2009, 11:16:40
      L'unico "pareggio" tra i due che mi viene in mente è "Paperino Miliardario Al Verde" di Barks, anche se quel Gastone (o meglio "cugino Bambo" :P ) non era ancora il fortunello che conosciamo oggi.
      In realtà nelle storie di Barks più importanti è Paperino che alla fine ha la meglio su Gastone (come nel "Tesoro dei vichinghi" o nel "Sentiero dell'unicorno"). Nonostante la fortuna "quotidiana" di Gastone, sembra che nei momenti decisivi siano Paperino e i nipotini ad avere qualcosa in più.



      *

      Quaquarone93
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1749
      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I finali più belli
        Risposta #47: Sabato 22 Ago 2009, 23:55:10
        In realtà nelle storie di Barks più importanti è Paperino che alla fine ha la meglio su Gastone (come nel "Tesoro dei vichinghi" o nel "Sentiero dell'unicorno"). Nonostante la fortuna "quotidiana" di Gastone, sembra che nei momenti decisivi siano Paperino e i nipotini ad avere qualcosa in più.


        E' questo che intendo. Hanno quel qualcosa in più che deriva da perseveranza e impegno e non da un dono "sovrannaturale" come quello di Gastone.
        Per il resto quoto Andrea87 quando più su definisce irritante i corti di Paperino alle prese con Cip & Ciop et similia. Io li ho sempre trovati insopportabili e poco divertenti e ho sempre desiderato che Paperino desse loro una bella lezione. Un po' come si desidera che Silvestro si mangi Titti una volta per tutte.
        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

        *

        Doctor Einmug
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2781
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I finali più belli
          Risposta #48: Domenica 23 Ago 2009, 19:48:22
          Un po' come si desidera che Silvestro si mangi Titti una volta per tutte.
          Effettivamente non so perchè, ma spesso tifo per Silvestro :-X
          « Ultima modifica: Domenica 23 Ago 2009, 19:49:41 da Doctor_Einmug »
          W la Disney e Dumas!
          EFFEGGI

          *

          MarioCX
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1731
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I finali più belli
            Risposta #49: Domenica 23 Ago 2009, 20:55:17
            Un bel finale?
            "Paperino e l'avventura sottomarina"....Reginella anche se la nostra promavera non è diventata estate... e anche "Zio Paperone e il botto siderale", quando un nipotino svela che il più importante e potente progetto dello zione era un piano per gli aiuti alle popolazioni bisognose...eh...Cimino: il migliore interprete della lezione di Carl Barks.
            Naturalmente ce ne sarebbero altri cento...e cento...
            « Ultima modifica: Domenica 23 Ago 2009, 20:55:49 da MarioCX »
            ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4911
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I finali più belli
              Risposta #50: Domenica 23 Ago 2009, 21:02:41
              Ce ne sono tantissimi di finali che mi piacciono un sacco.

              Generalmente amo un po' meno quelli ormai diventati clichè (Paperino al Polo inseguito da Paperone, Pippo che fa la battuta e Topolino con la mano in testa "Oh, Pippo", e così via... non che non li ami, specie se la storia è buona, ma rimango più colpito da altro)... uno particolarmente stupendo che mi viene in mente, è quello delle Lenticchie di Babilonia. Non mi sbilancio, ma forse è il più bello che abbia mai letto.

              *

              Doctor Einmug
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2781
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I finali più belli
                Risposta #51: Lunedì 24 Ago 2009, 00:20:18
                ...eh...Cimino: il migliore interprete della lezione di Carl Barks.
                Quoto, e anche grande interprete di quella italiana :D
                W la Disney e Dumas!
                EFFEGGI

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I finali più belli
                  Risposta #52: Lunedì 24 Ago 2009, 18:05:58
                  Uno dei miei finali preferiti è senz'altro questo:
                  "Cuori dello yukon" di Don Rosa.
                  Senza contare alcune storie di Barks non ho mai visto paperi così umani.
                  (poi di sicuro me ne verranno in mente altri ma questo è il primo)

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I finali più belli
                    Risposta #53: Lunedì 24 Ago 2009, 18:12:21
                    Ce ne sono tantissimi di finali che mi piacciono un sacco.

                    Generalmente amo un po' meno quelli ormai diventati clichè (Paperino al Polo inseguito da Paperone, Pippo che fa la battuta e Topolino con la mano in testa "Oh, Pippo", e così via... non che non li ami, specie se la storia è buona, ma rimango più colpito da altro)... uno particolarmente stupendo che mi viene in mente, è quello delle Lenticchie di Babilonia. Non mi sbilancio, ma forse è il più bello che abbia mai letto.
                    Quoto con convinzione. [smiley=thumbsup.gif]
                    E fra quelli scontati ci aggingerei pure Rockerduck che si mangia la bombetta (ce n'è ormai uno in ogni numero di Topolino)... :P

                    *

                    NuttyIsa
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1038
                    • Scrooge's lover
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I finali più belli
                      Risposta #54: Lunedì 24 Ago 2009, 18:13:01
                      Uno dei miei finali preferiti è senz'altro questo:
                      "Cuori dello yukon" di Don Rosa.

                      Credo sia uno di quelli che piacciono di più anche a me, si soffre abbastanza alla fine di quella storia ;D
                      Adoro da morire anche il finale della Stella del Polo, speravo sempre ci fosse un'altra tavola!
                      Particolare (com'è già stato detto) il finale delle Lenticchie di Babilonia, sono rari finali così!

                      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I finali più belli
                        Risposta #55: Lunedì 24 Ago 2009, 18:15:45
                        Moooolto rari.
                        un finale del genere (insieme a molti altri elementi , è chiaro) fa la differenza tra una storia capolavoro  e una storia qualunque.

                        *

                        NuttyIsa
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1038
                        • Scrooge's lover
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I finali più belli
                          Risposta #56: Lunedì 24 Ago 2009, 18:24:58
                          E fra quelli scontati ci aggingerei pure Rockerduck che si mangia la bombetta (ce n'è ormai uno in ogni numero di Topolino)... :P

                          Ma io più che scontato lo vedo come un modo classico in cui debba finire un determinato nemico...mi viene in mente ad esempio Boss Artiglio dellIspettore Gadget che ogni volta scappava dicendo "ci rivedremo Gadget, me la pagherai" (o qualcosa del genere) oppure il Team Rocket in Pokèmon che veniva sempre sconfitto volando via (so che sembrano esempi niubbi ma sono i primi che in questo momento mi venivano in mente...e ammettetelo che i Pokèmon li guardavate pure voi :P) Comunque il fatto che Rockerduck si mangi ogni volta a fine storia la bombetta la vedo in quest'ottica :)

                          -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                          *

                          Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3571
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I finali più belli
                            Risposta #57: Lunedì 24 Ago 2009, 18:31:15
                            il Team Rocket in Pokèmon che veniva sempre sconfitto volando via (so che sembrano esempi niubbi ma sono i primi che in questo momento mi venivano in mente...e ammettetelo che i Pokèmon li guardavate pure voi :P)
                            ;D ;D ;D
                            Il Team Rocket... tutte le volte che si presentavano sempre tutta quella manfrina... e poi sparivano con un bagliore nel cielo! Ah, che ricordi... (sì, li guardavo pure io :P [faccina stra - abusata, oggi])
                            Vabbe, fine OT, e per non sciupare un post, dico che concordo con NuttyIsa... anche perchè sennò come dovrebbe finire la storia? Con Rockerduck che organizza una festa per Paperone? Si arrabbia, e il suo modo per dimostrarlo e mangiarsi il cappello.

                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I finali più belli
                              Risposta #58: Lunedì 24 Ago 2009, 22:44:12
                              Be' sì sicuramente è il finale più appropriato, però proprio per questa ragione diventa un cliché che può annoiare e che quindi non è degno dei finali più belli!
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              *

                              Doctor Einmug
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2781
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I finali più belli
                                Risposta #59: Lunedì 24 Ago 2009, 23:34:57
                                Be' sì sicuramente è il finale più appropriato, però proprio per questa ragione diventa un cliché che può annoiare e che quindi non è degno dei finali più belli!
                                Io adoro questi chlichè, e spero sempre che un giorno ci sia un capolavoro coi paperi che si concluda o con Paperone che insegue Paperino (e che potrebbe a sua volta inseguire Qui, Quo, Qua), o con Rockerduck che si manga il cappello, o con paperino obbligato a fare qualcosa e i nipotini che calcolano quanti anni, mesi etc. impiegherà... Credo che mettendo questi finali in una bella storia coi paperi, la storia sia più classica, e questi finali, abusati e che proprio per questo hanno perso godibilità e si gnificato, potrebbero ritornare a essere finali degni. Non dimentichiamoci che questi finali sono stati portati alla ribalta da gente come Barks, Martina, pezin. Poi naturalmente nelle storie citate in questo topic, finali come questi ci sarebbero stati una schifezza, perchè sono finali universali fino a un certo punto, e le storie sono perfette con quei finali non-standard.
                                Solo una cosa: a quando risale l'ultima grande storia coi paperi? :-?
                                A parte DD e saghe varie
                                « Ultima modifica: Lunedì 24 Ago 2009, 23:35:40 da Doctor_Einmug »
                                W la Disney e Dumas!
                                EFFEGGI

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)