Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mickey and the Sleuth

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PaperTopo
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 996
  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Mickey and the Sleuth
    Martedì 15 Set 2009, 17:52:13
    Ecco una subserie che a me piaceva molto da bambino (figurarsi adesso): Mickey and the Sleuth (le cui storie vedono protagonisti Ser Lock e Topolino).

    Ci sono altri forumisti che la pensano come me?

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3215
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: Mickey and the Sleuth
      Risposta #1: Mercoledì 16 Set 2009, 21:47:33
      Toh, Ser Lock!
      Quando anni fa riuscii a raggranellare un po' di vecchi "Topolino", spessò capitava che mi imbattevo nelle storie di questa serie! A me personalmente divertiva molto, e mi piaceva trovare le storie dell'imbranato detective inglese. L'idea di base, fare una specie di parodia di Sherlock Holmes e Watson ribaltando i ruoli, rendendo cioè intelligente a arguto il secondo e stupido il primo, mi era gustata molto e gli svolgimenti, spesso veramente demenziali, mi facevano ridere come un matto!
      Dopo qualche anno di dimenticanza, un articolo su Carl Fallberg su un numero di "Zio Paperone" mi ha fatto ricordare del mitico Ser Lock, così come recentemente un paio di numeri dei Grandi Classici che ne hanno stampate due che non avevo mai letto!
      Molto bella, a parere mio.

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Mickey and the Sleuth
        Risposta #2: Giovedì 17 Set 2009, 09:44:25
        una specie di parodia di Sherlock Holmes e Watson ribaltando i ruoli, rendendo cioè intelligente a arguto il secondo e stupido il primo
        Che poi è più o meno l'idea di base del film senza indizio con michael caine arrivato più di 10 anni dopo ;)

        *

        PaperTopo
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 996
        • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Mickey and the Sleuth
          Risposta #3: Giovedì 17 Set 2009, 11:41:32
          Toh, Ser Lock!
          Quando anni fa riuscii a raggranellare un po' di vecchi "Topolino", spessò capitava che mi imbattevo nelle storie di questa serie! A me personalmente divertiva molto, e mi piaceva trovare le storie dell'imbranato detective inglese. L'idea di base, fare una specie di parodia di Sherlock Holmes e Watson ribaltando i ruoli, rendendo cioè intelligente a arguto il secondo e stupido il primo, mi era gustata molto e gli svolgimenti, spesso veramente demenziali, mi facevano ridere come un matto!
          Dopo qualche anno di dimenticanza, un articolo su Carl Fallberg su un numero di "Zio Paperone" mi ha fatto ricordare del mitico Ser Lock, così come recentemente un paio di numeri dei Grandi Classici che ne hanno stampate due che non avevo mai letto!
          Molto bella, a parere mio.

          non posso che concordare con te. A me piacerebbe che questa serie fosse ripresa!

          Che poi è più o meno l'idea di base del film senza indizio con michael caine arrivato più di 10 anni dopo ;)

          Questo particolare mi era sfuggito. Sarà perché i miei film preferiti sono: "I Simpsons: Il film", "Kung Fu Panda", "Spongebob, il film", "I Griffin presentano Blue Harvest" ed un film Rumeno del del 1982 "I tre moschettieri (Quando il gatto non c'è i topi ballano)"?
          « Ultima modifica: Giovedì 17 Set 2009, 13:41:33 da Andrea_Salvador »

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Mickey and the Sleuth
            Risposta #4: Giovedì 17 Set 2009, 14:19:48
            A me Ser Lock piace, vorrei rivederlo con nuove storie, ma evidentemente non si può dire: mi hanno censurato e non so il perchè.... :P

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)