Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Qual è per te la migliore di queste storie?

ALLA RICERCA DELLA PIETRA ZODIACALE (1990)
17 (32.7%)
Topolino e il garage del faraone (1991)
3 (5.8%)
Topolino all'inseguimento dell'anacronismo multiuso (1991)
4 (7.7%)
Topolino e la piramide impossibile (1991)
6 (11.5%)
TOPOLINO E L'EREDITA' DI MOZART (1991)
7 (13.5%)
Topolino e il segreto degli Etruschi (1992)
6 (11.5%)
Topolino e la parentesi preistorica (1993)
0 (0%)
Topolino e il mostro del lago (1993)
4 (7.7%)
60 anni insieme con Topolino (1993)
4 (7.7%)
Altro [specificare, mi raccomando]
0 (0%)
Altro [specificare, mi raccomando]
1 (1.9%)

Totale votanti: 29

La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

MarKeno
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1387
  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
    Risposta #15: Martedì 8 Set 2009, 17:58:20
    Premesso il voto alla Pietra Zodiacale, a cui non lo farei mancare per nulla al mondo, devo decidermi sull'altro. Anche qui, necessito di qualche ripassino.
    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

      Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
      Risposta #16: Mercoledì 9 Set 2009, 12:26:03
      io voto il Segreto degli Etruschi e 60 insieme con topolino
      Forza Matteo7

      *

      Delco
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1667
      • Fortuna Favet Fortibus
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
        Risposta #17: Giovedì 10 Set 2009, 13:24:50
        Qui non posso votare, conosco pochissime storie e tra queste non v'è la Pietra Zodiacale... sarà per il prossimo giro!  ;) ;)

        *

        GaeT
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 723
        • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
          Risposta #18: Giovedì 10 Set 2009, 14:42:27
          La pietra zodiacale mi pare un po' fuori luogo in questo sondaggio :-?
          Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
            Risposta #19: Giovedì 10 Set 2009, 14:48:56
            In effetti è vero... io la votai collegandola incosciamente alla presenza sostanziosa di Zapotec e Marlin all'interno della trama, ma la macchina del tempo ha un ruolo primario solo a inizio saga, su dodici episodi...
            « Ultima modifica: Giovedì 10 Set 2009, 14:51:50 da pacuvio »

            *

            stregatto
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 56
            • Niente cibo a Ca' Babele, solo muffa e ragnatele!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
              Risposta #20: Venerdì 11 Set 2009, 12:07:02
              Io ho votato il segreto degli Etruschi: bellissima storia!

                Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                Risposta #21: Venerdì 11 Set 2009, 12:19:15
                Io ho scelto il segreto degli etruschi ed altro (La canzone di Nerone)

                  Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                  Risposta #22: Venerdì 11 Set 2009, 16:10:14
                  In effetti è vero... io la votai collegandola incosciamente alla presenza sostanziosa di Zapotec e Marlin all'interno della trama, ma la macchina del tempo ha un ruolo primario solo a inizio saga, su dodici episodi...
                  Mah.. In realtà la storia, nonostante sia molto varia e si svolga nel presente, è tutta legata (mi sembra di ricordare, il mio Paperoroscopo è a brandelli ed alcune parti le ho perse) al viaggio iniziale con la macchina del tempo.
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                    Risposta #23: Venerdì 11 Set 2009, 16:46:04
                    Sì, ma a parte le prime nove pagine, di viaggi nel tempo (tema portante del sondaggio, no?) non se ne vede l'ombra, in tutto l'arco della saga...

                    Gli episodi dal 2 all'11 in teoria, con qualche piccolissima modifica, potrebbero benissimo essere letti slegandoli dal contesto principale (Paperone alle prese con un fantasma scozzese, Paperinik contro Spectrus, etc.), quindi IMHO accostare l'intera storia al filone temporale non ha senso. Il ruolo del viaggio nel tempo iniziale è quello di far scoprire a Topolino & co. (e successivamente pure ai Paperi) l'esistenza della Pietra Zodiacale, tutto lì.
                    « Ultima modifica: Venerdì 11 Set 2009, 16:47:22 da pacuvio »

                      Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                      Risposta #24: Venerdì 11 Set 2009, 16:48:33
                      Sì, ma a parte le prime nove pagine, di viaggi nel tempo (tema portante del sondaggio, no?) non se ne vede l'ombra, in tutto l'arco della saga...

                      Gli episodi dal 2 all'11 in teoria, con qualche piccolissima modifica, potrebbero benissimo essere letti slegandoli dal contesto principale, quindi IMHO accostare l'intera storia al filone temporale non ha senso. Il ruolo del viaggio nel tempo iniziale è quello di far scoprire a Topolino & co. (e successivamente pure ai Paperi) l'esistenza della Pietra Zodiacale, tutto lì.
                      Io vedo tutta la ricerca della pietra zodiacale, come qualcosa di legato al viaggio nel tempo (anche se per i paperi non è così), e quindi di inerente ad esso.
                      Se trovate la storia poco rappresentativa del genere (come accadeva nel sondaggio di Paperino col Dottor Paperus per esempio) votate altre storie.
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      GaeT
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 723
                      • Il dente del giudizio nella mascella di un caimano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                        Risposta #25: Venerdì 11 Set 2009, 17:10:55
                        Sì, ma a parte le prime nove pagine, di viaggi nel tempo (tema portante del sondaggio, no?) non se ne vede l'ombra, in tutto l'arco della saga...

                        Escludendo la parte nella quale viene spacciata da "Macchina del… tè" per nascondere a Paperone la sua vera natura ;D

                        Il legame scompare quando ogni singolo episodio è da essa slegato. E' per questo che non l'ho votata, nessuna polemica.
                        Essere originale è un pregio; volerlo essere è un difetto


                          Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                          Risposta #26: Venerdì 11 Set 2009, 23:50:00
                          oh, ragazzi. Quasi dimenticavo: una menzione speciale per l'eccellente Topolino e lo strappo cronospaziale. Non è della Time machine, ma è pur sempre un viaggio nel tempo di Topolino, e Marlin e Zapotec, come nella serie del sondaggio, hanno un ruolo molto importante (anzi, in realtà è la macchina da loro costruita). Storia del bravo Sisti, che addirittura inizia la carriera con una storia in cui Topolino si trova ad affrontare il pirata Orango di Gottfredsoniana memoria, come anche gottfredsoniano è il sapore di Topolino e lo strappo cronospaziale. Il sapore, non lo stile, che è marcatamente 80's (la storia è del '93).
                          Nota finale: troppo spesso ci si dimentica di citare Sisti tra i grandi autori topoliniani in disney, insieme a Faraci, Casty e Panaro (ora ci saebbe anche Marconi). Ammetto che da quando se ne è andato Capelli Sisti è caduto in depressione e si è messo a sceneggiare storie per cars (qualcuno ne ha lette? Sono belle?), ma Marco Topo non era male, e ora che è tornato il suo stretto collaboratore di un tempo, Marconi, potrebbe sentirsi più motivato e ritornare a sfornare storie come Topolino e lo strappo cronospaziale e altre coeve.
                          Be', buonanotte ;)
                          W la Disney e Dumas!
                          EFFEGGI

                          *

                          GGG
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 846
                          • Appassionato Disney a 360 gradi!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                            Risposta #27: Sabato 12 Set 2009, 08:59:12
                            è caduto in depressione e si è messo a sceneggiare storie per cars (qualcuno ne ha lette? Sono belle?)
                            Sono orripilanti :P (lo dico perché da qualche numero lo prendo per un mio amico), ma quelle non le ha scritte (e non le continua a scrivere) per depressione, ma perché gliele hanno commissionate alla redazione (come tempo prima quelle de L'Economia di Zio Paperone)... infatti ogni tanto viene fuori con saghe piacevoli come Marco Topo e Il mistero del Robiolastex... :)
                            Ecco, ci tenevo a precisarlo. Per il resto quoto Einmug sullo Strappo Cronospaziale (che è davvero alle soglie del capolavoro), e Pacuvio sulla Pietra Zodiacale, che effettivamente è legata solo in parte al contesto della Macchina del Tempo.

                              Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                              Risposta #28: Sabato 12 Set 2009, 10:22:32
                              Sono orripilanti :P (lo dico perché da qualche numero lo prendo per un mio amico), ma quelle non le ha scritte (e non le continua a scrivere) per depressione, ma perché gliele hanno commissionate alla redazione (come tempo prima quelle de L'Economia di Zio Paperone)... infatti ogni tanto viene fuori con saghe piacevoli come Marco Topo e Il mistero del Robiolastex... :)
                              Be', però almeno le storie de L'economia di Zio Paperone erano belle, e anche molto. Ma il problema sarà sopratutto dei personaggi, dato che Sisti ha sempre fatto storie piacevoli anche se su commissione (vedi telefono azzurro).
                              W la Disney e Dumas!
                              EFFEGGI

                              *

                              GGG
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 846
                              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                                Risposta #29: Sabato 12 Set 2009, 10:41:27
                                Ma il problema sarà sopratutto dei personaggi, dato che Sisti ha sempre fatto storie piacevoli anche se su commissione (vedi telefono azzurro).
                                Ma infatti... vedere Ramon dipingere su tela tenendo il pennello con una ruota (cosa che succede qui) è qualcosa di indescrivibile... questi lavori sono un brutto adattamento delle storielle comiche di paperi e topi, inserite nel contesto del film. Tutto qui.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)