Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Qual è per te la migliore di queste storie?

ALLA RICERCA DELLA PIETRA ZODIACALE (1990)
17 (32.7%)
Topolino e il garage del faraone (1991)
3 (5.8%)
Topolino all'inseguimento dell'anacronismo multiuso (1991)
4 (7.7%)
Topolino e la piramide impossibile (1991)
6 (11.5%)
TOPOLINO E L'EREDITA' DI MOZART (1991)
7 (13.5%)
Topolino e il segreto degli Etruschi (1992)
6 (11.5%)
Topolino e la parentesi preistorica (1993)
0 (0%)
Topolino e il mostro del lago (1993)
4 (7.7%)
60 anni insieme con Topolino (1993)
4 (7.7%)
Altro [specificare, mi raccomando]
0 (0%)
Altro [specificare, mi raccomando]
1 (1.9%)

Totale votanti: 29

La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    DUE possibilità di scelta per questo sondaggio

    (aperto in contemporanea anche '80 tris e '90 bis)
    Grazie ad Alex_96 per la collaborazione grafica ed estetica, sperando magari di vederlo postare in questi lidi, dato che credo non abbia neanche votato nei precedenti gironi :P
    Per compensare il numero di storie che passeranno dagli anni '80, cioè tre, solo in questo girone, si qualificheranno due storie.
    In fondo, le storie non sono male e sicuramente almeno due meritano di passare.

    IN QUESTO GIRONE SONO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE STORIE DAL 1990 AL 1994, noto anno di svolta.
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

      Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
      Risposta #1: Lunedì 7 Set 2009, 18:14:43
      Pietra zodiacale e Mozart
      Di rovente aspirazione ed ambizione.

      *

      GGG
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 846
      • Appassionato Disney a 360 gradi!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
        Risposta #2: Lunedì 7 Set 2009, 18:24:41
        Ho scelto due storie particolari, più lunghe del consueto: la mitica Pietra Zodiacale e l'ottimo Segreto degli Etruschi.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
          Risposta #3: Lunedì 7 Set 2009, 18:41:29
          Pietra zodiacale e anacronismo multiuso.

          La seconda era una delle cosidette "storie promozionali" abbinate al Topobinocolo, che però ritengo comunque meritevole, e a cui sono abbastanza legato (a partire dal numero precedente iniziai a comprare ufficialmente il Topo ogni settimana, senza saltarne mai uno sino ad oggi). :)

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
            Risposta #4: Lunedì 7 Set 2009, 18:44:32
            Alla ricerca della pietra zodiacale e 60 anni insieme con Topolino...
            però: All'inseguimento dell'anacronismo multiuso... il topobinocolo... ah... sigh... [smiley=commosso.gif]

            *

            marisa
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 706
            • Che splendida papera!Come ho fatto a non notarla?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
              Risposta #5: Lunedì 7 Set 2009, 20:39:51
              Pietra zodiacale e Mozart, ma gli etruschi avrebbero anche meritato

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                Risposta #6: Lunedì 7 Set 2009, 20:40:12
                Ho votato Alla ricerca della pietra zodiacale (1990) e Topolino e la piramide impossibile (1991). Per fortuna di questo girone ne ho lette di più del precedente...

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3215
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                  Risposta #7: Lunedì 7 Set 2009, 20:59:29
                  Pur tra molte indecisioni, alla fine ho votato per Alla ricerca della Pietra Zodiacale (storia mitica!) e per Topolino e la piramide impossibile, che mi è sempre piaciuta da quando la lessi sul secondo Paperamses!
                  Rimpianto per Mozart...
                  « Ultima modifica: Lunedì 7 Set 2009, 21:00:36 da Everett_Ducklair »

                    Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                    Risposta #8: Lunedì 7 Set 2009, 21:20:00
                    sperando magari di vederlo postare in questi lidi, dato che credo non abbia neanche votato nei precedenti gironi :P

                    Non ho votato nei precedenti gironi perchè, da novizio del mondo Disney ( :-[), non conosco la maggior parte delle storie della macchina del tempo. Spero comunque che il mio disegno sia piaciuto.

                    P.S.: Tanto per la cronaca, di questo girone conosco soltanto l'eredità di Mozart :-[...
                    « Ultima modifica: Lunedì 7 Set 2009, 21:22:56 da alex_96 »
                    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                      Risposta #9: Lunedì 7 Set 2009, 21:30:32
                      Due appunti che mi permetto di fare: ma Blitz come fa a essere considerata una storia della macchina del tempo?
                      Idem per "60 anni insieme"...  la macchina del tempo è protagonista (se così si può dire) solo nelle ultime paginette della mega storia a puntate... :-?

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                        Risposta #10: Lunedì 7 Set 2009, 21:36:11
                        Idem per "60 anni insieme"...  la macchina del tempo è protagonista (se così si può dire) solo nelle ultime paginette della mega storia a puntate... :-?
                        Quoto, stavo scartabellando la storia proprio per vedere se dimenticavo qualcosa io, invece la macchina del tempo compare solo nella gag di Paperino che vuol tornare da Reginella...

                          Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                          Risposta #11: Lunedì 7 Set 2009, 23:24:19
                          Garage del faraone, ho semre amato i disegni di Asteriti per quella storia

                          *

                          Quaquarone93
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1749
                          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                            Risposta #12: Lunedì 7 Set 2009, 23:44:35
                            Purtroppo dovrò astenermi dal voto in questo girone perché conosco solo due storie. Grande rimpianto soprattutto la mia ignoranza nella Pietra Zodiacale, da quasi tutto riconosciuta come un capolavoro :-/
                            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                              Risposta #13: Martedì 8 Set 2009, 08:37:18
                              ho votato soltanto il mostro del lago.

                                Re: La migliore storia della Macchina del tempo (anni '90)
                                Risposta #14: Martedì 8 Set 2009, 14:24:23
                                Quoto, stavo scartabellando la storia proprio per vedere se dimenticavo qualcosa io, invece la macchina del tempo compare solo nella gag di Paperino che vuol tornare da Reginella...
                                Be', proprio il finale, credo che possa far parte della "serie". Io non l'avrei mai votata, l'ho inserita solo perchè comunque degna di nota. E vedo che infatti qualcuno l'ha votata. Personalmente, o altre a ritenerla assai scarsamente rappresentativa, trovo che non sia nemmeno tanto bella :P Fatto sta, che sono presenti anche le due opzioni Altro.
                                Per quanto invece riguarda Blitz, nè la possiedo, nè l'ho mai letta. Secondo l'inducks era della macchina del tempo, era celebrativa di Topolino, e ho pensato cheproprio per queste sue particolarità era da inserirsi tra le opzioni. E vedo che comunque qualche "troll" l'ha votata. Mi ripeto comunue aggiungendo
                                Fatto sta, che sono presenti anche le due opzioni Altro.
                                « Ultima modifica: Martedì 8 Set 2009, 14:26:37 da Doctor_Einmug »
                                W la Disney e Dumas!
                                EFFEGGI

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)