Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I casi dell'ispettore Manetta: Occhio alla penna!

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PaperTopo
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 996
  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I casi dell'ispettore Manetta: Occhio alla penna!
    Giovedì 17 Set 2009, 17:10:44
    Surreale: Manetta perde la stilografica regalatagli da sua nonna quando fu promosso in prima elementare (e stava per arruolarsi in marina!!!). Dopo varie peripezie Manetta aresta un briccone poiché nel ritrovare la stilografica (sempre stata nel taschino) aveva schizzato l'inchiostro e aveva macchiato il "birbone".

    Quanto a comicità qui Tito Faraci dimostra di essere un figlio del Brasile (poiché troppo demenziale, in questo caso) ed i disegni di Giuseppe Ferrario in bianco e giallo (le pagine sono colorate di giallo, lo splash panel ricorda i Gialli Mondadori) è davvero essenziale, caotico e demenziale (ottimo il layout da due righe... Quasi irregolare).

    Questa storia è stata pubblicata sul n° 1 di "Ridi Topolino" del Marzo 1997 ed è lunga 8 pagine. Io l'avrei vista bene sui Mitici n° 29.

    Inoltre è anche l'unica storia della subserie "I casi dell'ispettore Manetta"

      Re: I casi dell'ispettore Manetta: Occhio alla penna!
      Risposta #1: Giovedì 17 Set 2009, 18:25:25
      Inoltre è anche l'unica storia della subserie "I casi dell'ispettore Manetta"
      E chi è l'intelligentone che l'ha caricata come subserie sull'inducks? [smiley=sm.gif]
      Comunque gran bei albi i Ridi Topolino, se non cercavi epiche avventure.
      L'unica delle barzellette che ci ho letto sopra che ricordo ancora oggi è una talmente fulminante che spesso mi torna in mente, eppure avrò avuto sì e no 10 anni quando l'ho letta (credo sia by Faraci).

      COLTURA
      NONNA PAPERA HA PIANTATO UN MELO.
      A me è rimasta impressa perchè quando lessi cOltura, mentalmente avevo in mente cUltura.

      Eccezionale! ;D ;D ;D
      « Ultima modifica: Giovedì 17 Set 2009, 18:32:03 da Doctor_Einmug »
      W la Disney e Dumas!
      EFFEGGI

      *

      GGG
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 846
      • Appassionato Disney a 360 gradi!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I casi dell'ispettore Manetta: Occhio alla penna!
        Risposta #2: Giovedì 17 Set 2009, 18:31:00
        E chi è l'intelligenotne che l'ha caricata come subserie sull'inducks? [smiley=sm.gif]
        Nessuno infatti:
        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+RT++++1-1

         :)

          Re: I casi dell'ispettore Manetta: Occhio alla penna!
          Risposta #3: Giovedì 17 Set 2009, 18:33:38
          Nessuno infatti:
          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+RT++++1-1

           :)
          Ah, da quello che diceva PaperTopo sembrava che fosse registrata così.
          W la Disney e Dumas!
          EFFEGGI

          *

          PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 996
          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I casi dell'ispettore Manetta: Occhio alla penna!
            Risposta #4: Venerdì 18 Set 2009, 10:38:46
            Ah, da quello che diceva PaperTopo sembrava che fosse registrata così.

            Già, mi sono espresso male. Meglio rettificare così: ...Della non subserie...
             
            Uhm... Mi sarebbe piaciuto che "I casi dell'ispettore Manetta" diventassero una subserie. Anche perché vista questa demenziale storia avrebbe meritato!

            Sicuramente una delle mie 5 storie comiche/ demenziali della Disney che io abbia mai letto!
            « Ultima modifica: Venerdì 18 Set 2009, 10:39:57 da Andrea_Salvador »

            *

            MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1387
            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I casi dell'ispettore Manetta: Occhio alla penna!
              Risposta #5: Venerdì 18 Set 2009, 11:48:52

              Sicuramente una delle mie 5 storie comiche/ demenziali della Disney che io abbia mai letto!

              Ma le conclusive di Ridi Topolino erano delle perle! Solo con "quando paperinik mangia pesante" Faraci riuscì, in parte, a ricreare quelle atmosfere surreali e demenziali.
              Ma vi ricordate la parodia di Pk con PaperBat, PiBì? Da scompisciarsi! E Paper Bat che fa la fatina buona dei tre desideri? O Manetta contro i sassi, i nani di gesso, le rubriche assurde, la posta in cui, per la prima volta, i personaggi non rispondevano ai lettori, ma scrivevano in redazione??? Troppo forte. Un fumetto alternativo, diventato piccolo cult.
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              *

              Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1749
              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: I casi dell'ispettore Manetta: Occhio alla penna!
                Risposta #6: Sabato 19 Set 2009, 23:05:06
                COLTURA
                NONNA PAPERA HA PIANTATO UN MELO.
                A me è rimasta impressa perchè quando lessi cOltura, mentalmente avevo in mente cUltura.

                Eccezionale! ;D ;D ;D
                Non c'è dubbio che sia un babbeo, ma non la capisco. Non è bello farsi spiegare le battute, ma potresti fare un'eccezione?
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                  Re: I casi dell'ispettore Manetta: Occhio alla penna!
                  Risposta #7: Lunedì 21 Set 2009, 15:41:59
                  Non c'è dubbio che sia un babbeo, ma non la capisco. Non è bello farsi spiegare le battute, ma potresti fare un'eccezione?
                  COltura: la tecnica e la pratica di coltivare un terreno
                  CUltura: il complesso del sapere letterario, artistico e scientifico prorpio di un popolo o di un'epoca.
                  In parole povere, in questa specie di giornale invece della pagina della cultura c'era la pagina della coltura. Ma uno prima di proseguire la lettura non si rende conto dello scambio della o e della u.
                  So che così non è divertente.
                  W la Disney e Dumas!
                  EFFEGGI

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)