Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e la colossale calunnia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gongoro
Visir di Papatoa
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 2222
  • 0-0
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Zio Paperone e la colossale calunnia
    Domenica 11 Ott 2009, 12:50:36
    Una delle migliori storie del filone Paperone contro Rockerduck, opera del sempre affiatato duo Martina /Carpi:
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++715-B
    Paperone riesce a superare in astuzia il suo rivale, che pensa di essere riuscito a incastrarlo accusandolo di una truffa assicurativa, ma le cose non sono affatto come sembrano...

    *

    Special Mongo
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1790
    • Sapiente Martiniano
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone e la colossale calunnia
      Risposta #1: Domenica 11 Ott 2009, 12:58:38
      Una delle migliori storie del filone Paperone contro Rockerduck, opera del sempre affiatato duo Martina /Carpi:
      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++715-B
      Paperone riesce a superare in astuzia il suo rivale, che pensa di essere riuscito a incastrarlo accusandolo di una truffa assicurativa, ma le cose non sono affatto come sembrano...

      Che bello! Tu apri sempre i topic su storie che i più non riesumano! Vorrei farlo anch'io ma sono ancora un Bassotto.
      Martina è molto abile nel giocare con lo spaettatore (in pratica Zio Paperone tiene all'oscuro perfino il lettore su ciò che ha in mente). Non perfetta, ma forse la migliore delle storie di questo tipo, migliore della similare Zio Paperone e il tredicesimo invitato.
      Da rispolverare.
      Curiosità: nelle ristampe il 1969 è aggiornato al 1983.
      Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4773
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone e la colossale calunnia
        Risposta #2: Mercoledì 14 Ott 2009, 11:52:31
        OT

        Che bello! Tu apri sempre i topic su storie che i più non riesumano! Vorrei farlo anch'io ma sono ancora un Bassotto.

        ?? Che intendi? Non sei abilitato all'apertura di thread? Fammi sapere che dovrebbe essere un errore

          -Paolo

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4078
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone e la colossale calunnia
          Risposta #3: Mercoledì 14 Ott 2009, 22:25:46
          Fantastica storia, uno dei miei Carpi preferiti. Martina riesce a tenere tutti all'oscuro, con uno Zio Paperone veramente irritante a non rispondere.
          Però, devo dire che mi dispiace per come Rockerduck venga messo nel sacco.

            Re: Zio Paperone e la colossale calunnia
            Risposta #4: Giovedì 15 Ott 2009, 16:58:33
            Questa è una delle storie che davvero hanno maggiormente contribuito a far crescere in me il mito di Paperon de' Paperoni. Io vedo questa caratterizzazione davvero molto vicina a quella di Barks. Qui c'è un Paperone furbo, capace di orchestrare tutto in maniera perfetta, senza fare errori ottusi ocme invce accade a volte in altre storie di Martina. E' un Paperone che ha previsto già tutto, e per citare una vecchia traduzione di Zio Paperone Lawrence d'Arabia, Paperino a Paperone: <<Sei furbo come una volpe, Zio Paperone.>>
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)