Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Universi Pa(pe)ralleli

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Universi Pa(pe)ralleli
    Risposta #15: Giovedì 3 Gen 2008, 19:55:58
    AAggghh..... :o....raga... torniamo ai fumetti???..Per favore...

    Ma Sabel,  :) se si sta a parlare di universi paralleli e' anche normale divagare su questi argomenti. Fa parte dei nostri sforzi atti ad interpretare e capire la storia.

    *

    Schroeder
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 363
    • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Universi Pa(pe)ralleli
      Risposta #16: Giovedì 3 Gen 2008, 20:00:34
      Mah, la saga non è ancora decollata, ed è grave se davvero siamo alla penultima puntata. Il tutto si riduce alla buffa interazione tra i personaggi, in un numero di pagine limitatissimo.
      Mi aspettavo qualcosa di meglio, ma aspetto l'ultimo episodio per il giudizio finale.
      È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

      • **
      • Post: 86
      • Peeela la banana, Bong! Raccogli la sabbia, Bong!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Universi Pa(pe)ralleli
        Risposta #17: Giovedì 3 Gen 2008, 20:43:43
        Non mi piace...

        Stringata, scarna... senza un pathos...

        I personaggi delle altre dimensioni sono classici e prevedibili nella loro diversa somiglianza e nella alterità psicologica...

        L'ipercubo è usato come prevedibile, antipatico (il film da cui è tratto era truculento) e brutto meccanismo per far andare avanti una storia senza alcuna personalità...

        Non merita neanche una faccina come commento iconico al mio giudizio (e questo la dice tutta su come la penso)...

        Il disegnatore come al solito è bravissimo, ma qui è del tutto sprecato...
        « Ultima modifica: Giovedì 3 Gen 2008, 20:45:19 da RaffaeleMegabyte »
        - Debr va kripc hank talvsh hva hva brce olshk -

        - «Tripponil tripponello, caracumba cornacchiello!» - «Gasp!» -


        Lettore di Topolino dal 1969, Anime Addicted dal 1978, Utente Amiga dal 1989, Utente Pegasos II dal

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Universi Pa(pe)ralleli
          Risposta #18: Venerdì 4 Gen 2008, 09:01:10
          Sarei tentato di chiudere questo topic per riaprirlo soltanto alla fine della storia, almeno per non leggere decine di interventi inutili. Potremmo concedere almeno a fausto il beneficio del dubbio, se poi davvero si risolvesse come papere alla deriva lo crocifiggeremo, ma diamogli (diamoci) il tempo di conoscerla per intero (considerando che non è come la saga di pdp i cui episodi vivevano di vita propria)

          *

          topopaperik
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 375
          • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Universi Pa(pe)ralleli
            Risposta #19: Venerdì 4 Gen 2008, 20:36:03
            a me sta piacendo come storia ;)
            pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

            *

            MPana
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 187
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Universi Pa(pe)ralleli
              Risposta #20: Venerdì 4 Gen 2008, 22:21:57
              comunque, bisogna aspettare la fine per giudicare. se è vero che siamo all'ultima puntata è difficile che  la storia prenda una buona piega. spero comunque che gli autori facciano diventare questa storia molto bella perchè ne ha le potenzialità.

                Re: Universi Pa(pe)ralleli
                Risposta #21: Venerdì 4 Gen 2008, 22:48:01
                Mah, la saga non è ancora decollata, ed è grave se davvero siamo alla penultima puntata. Il tutto si riduce alla buffa interazione tra i personaggi, in un numero di pagine limitatissimo.
                Mi aspettavo qualcosa di meglio, ma aspetto l'ultimo episodio per il giudizio finale.

                Siamo sicuri che siamo arrivati così presto alla penultima puntata?
                Forza Matteo7

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Universi Pa(pe)ralleli
                  Risposta #22: Venerdì 4 Gen 2008, 23:14:17
                  Siamo sicuri che siamo arrivati così presto alla penultima puntata?
                  Sicuri. Che gli episodi fossero solo quattro si sapeva già dai tempi delle numerose anteprime fioccate al momento del restyling, e lo stesso sito Topolino.it lo conferma. E purtroppo, guardando il sommario, si intuisce che nemmeno l'ultima puntata avrà molte pagine a disposizione...  :-/
                  « Ultima modifica: Venerdì 4 Gen 2008, 23:17:02 da pacuvio »

                  *

                  sabel
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 312
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Universi Pa(pe)ralleli
                    Risposta #23: Sabato 5 Gen 2008, 12:59:10

                    Ma Sabel,  :) se si sta a parlare di universi paralleli e' anche normale divagare su questi argomenti. Fa parte dei nostri sforzi atti ad interpretare e capire la storia.

                    Hai ragione...in effetti è un approfondimento interessante...ma a parlare di frattali ed equazioni a me vengono le bolle...
                    Scusate l'OT...volevo solo spiegare il mio intervento precedente. Non era una critica, ma una dichiarazione di resa totale e incondizionata...:)
                    Scusate di nuovo.. :-[
                    A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                    come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                      Re: Universi Pa(pe)ralleli
                      Risposta #24: Sabato 5 Gen 2008, 18:42:48
                      Confermato

                      Alla fine della storia c'è scritto

                      Fine del quarto e ultimo episodio

                      *

                      dalmat83
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 156
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Universi Pa(pe)ralleli
                        Risposta #25: Sabato 5 Gen 2008, 23:11:22
                        Sarei tentato di chiudere questo topic per riaprirlo soltanto alla fine della storia, almeno per non leggere decine di interventi inutili. Potremmo concedere almeno a fausto il beneficio del dubbio, se poi davvero si risolvesse come papere alla deriva lo crocifiggeremo, ma diamogli (diamoci) il tempo di conoscerla per intero (considerando che non è come la saga di pdp i cui episodi vivevano di vita propria)

                        Sono d'accordo con te che molti degli interventi fossero inutili... ma è comunque un forum di fumetti dove l'utilità degli interventi non è fondamentale. E' un forum per scambiarsi idee, commenti e anche sciocchezze. E il tuo intervento se mi posso permette mi sembra veramento fuori luogo e soprattutto poco elegante.

                        *

                        PORTAMANTELLO
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2065
                        • MAI la Fine!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Universi Pa(pe)ralleli
                          Risposta #26: Sabato 5 Gen 2008, 23:19:50
                          dove l'utilità degli interventi non è fondamentale

                          Sto per svenire.
                          No man commanded Jean Louise.
                          Not on land and not on water.
                          Jean did whatever he pleased,
                          Until he kissed the gunners daughter.

                            Re: Universi Pa(pe)ralleli
                            Risposta #27: Sabato 5 Gen 2008, 23:20:10
                            Sono d'accordo con te che molti degli interventi fossero inutili... ma è comunque un forum di fumetti dove l'utilità degli interventi non è fondamentale. E' un forum per scambiarsi idee, commenti e anche sciocchezze. E il tuo intervento se mi posso permette mi sembra veramento fuori luogo e soprattutto poco elegante.

                            No Dalmat, tu molti degli interventi non li hai visti, perche' molti sono stati cancellati; in parte anche da me. Ce n'erano molti che erano semplici ripetizioni di messaggi precedenti, oppure affermazioni tipo, "si e' vero". Non voglio accusare nessuno, perche' chi postava era di "tenera eta'", ma e' chiaro che un po' di ordine ogni tanto ci vuole.

                              Re: Universi Pa(pe)ralleli
                              Risposta #28: Sabato 5 Gen 2008, 23:27:41
                              In parole povere le parole di piccolobush non si riferiscono a nessuno dei post attualmente esistenti, ma a quelli cancellati.

                              *

                              pap.91
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 143
                              • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Universi Pa(pe)ralleli
                                Risposta #29: Domenica 6 Gen 2008, 20:31:50
                                ricordando i bei tempi del papero del mistero a distanza di 10 e più anni questa storia è riuscita a farmi ridere di gusto davanti ad un foglio di carta!
                                comunque è un peccato che la storia debba essere cosi corta perchè la trama mi piace tantissimo. Sarebbero bastate il doppio delle tavole 20 per puntata...

                                Comunque ai disegni di questa storia avrei visto più adatta la Ziche anche se i disegni di Camboni mi stanno piacendo
                                 esilarante alla fine del 3. epis  "la radice quadrata di ......."
                                « Ultima modifica: Domenica 6 Gen 2008, 20:32:37 da pap.91 »
                                "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

                                "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)