Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Universi Pa(pe)ralleli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dalmat83
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 156
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Universi Pa(pe)ralleli
    Risposta #30: Domenica 6 Gen 2008, 23:39:59
    In parole povere le parole di piccolobush non si riferiscono a nessuno dei post attualmente esistenti, ma a quelli cancellati.

    Questo ridimensiona il significato dell'intervento di piccolobush, ma comunque rimango dell'idea che un moderatore anzi che "minacciare" di chiudere un topic per l'inutilità degli interventi, debba richiamare gli utenti a non scrivere troppi messaggi, specie se si tratta di risposte dirette. Cosa che ho visto fare tranquillamente da altri moderatori.

    E' solo una mia opinione ma quando ho letto l'intervento mi è suonato proprio male... e se fossi stato uno di quelli che aveva scritto prima mi sarei sentito offeso... (comunque se gli interventi erano altri e magari qualcuno era proprio stupido...vabbè).

    Per Portamantello: cos'è che ti fa svenire? (senza nessuna nota polemica - non ho capito cosa volevi dire)

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Universi Pa(pe)ralleli
      Risposta #31: Lunedì 7 Gen 2008, 01:34:10
      Questo ridimensiona il significato dell'intervento di piccolobush, ma comunque rimango dell'idea che un moderatore anzi che "minacciare" di chiudere un topic per l'inutilità degli interventi, debba richiamare gli utenti a non scrivere troppi messaggi
      Bè, io personalmente mi sono spiegato chiaramente ed amichevolmente con un paio di utenti (tramite MP) proprio di recente, ma non è servito a nulla. Hanno continuato per la loro strada, ignorandomi bellamente...

      ... ma torniamo IT...
      « Ultima modifica: Lunedì 7 Gen 2008, 01:35:49 da pacuvio »

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Universi Pa(pe)ralleli
        Risposta #32: Lunedì 7 Gen 2008, 10:09:04

        Questo ridimensiona il significato dell'intervento di piccolobush, ma comunque rimango dell'idea che un moderatore anzi che "minacciare" di chiudere un topic per l'inutilità degli interventi, debba richiamare gli utenti a non scrivere troppi messaggi, specie se si tratta di risposte dirette. Cosa che ho visto fare tranquillamente da altri moderatori.

        E' solo una mia opinione ma quando ho letto l'intervento mi è suonato proprio male... e se fossi stato uno di quelli che aveva scritto prima mi sarei sentito offeso... (comunque se gli interventi erano altri e magari qualcuno era proprio stupido...vabbè).

        Per Portamantello: cos'è che ti fa svenire? (senza nessuna nota polemica - non ho capito cosa volevi dire)
        Mi dispiace continuare questo ot, ma è bene che leggano tutti, probabilmente hai equivocato il mio intervento, ma la mia intenzione non era certo chiudere il thread (infatti me ne son ben guardato e adnan può testimoniare sulle mie reali intenzioni), voleva essere appunto un richiamo per far notare come si stesse discutendo del nulla, sarò fatto male ma aprire una discussione e leggere in sequenza: "ma è l'ultimo episodio?", "sì", "sembra", "forse", "se è l'ultimo spero finisca bene", "se è l'ultimo non credo potrà finire bene", "ma chi l'ha detto che è l'ultimo", "boh", "e' vero", "non sono d'accordo", "viva la solbiatese", (a quest'ultima ancora non siamo arrivati ma credo sia questione di poco ormai) non mi mette esattamente in una buona disposizione d'animo. Gli interventi non hanno tutti l'obbligo di essere utili e ci mancherebbe ma nemmeno hanno il diritto di essere stupidi. Il problema è che il comportamento evidenziato dai post elencati qui sopra è tipico di una chat dove si scrive a ritmi diversi e tutto si brucia in poco tempo, un forum è qualcosa di diverso e prevede delle regole comportamentali diverse, evidentemente questa è una cosa non chiara a tutti

          Re: Universi Pa(pe)ralleli
          Risposta #33: Lunedì 7 Gen 2008, 10:14:05
          Si Dalmat, mi trovo d'accordo con piccolobush. I messaggi cancellati andavano veramente cancellati. L'affermazione di piccolobush era scherzosa ed infatti non ha agito. Anch'io scherzosamente avevo detto a piccolobush che chiudesse pure questo topic; ed anche questo mio messaggio e' stato cancellato (giustamente), perche' in pratica era solo una comunicazione temporanea.

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3158
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Universi Pa(pe)ralleli
            Risposta #34: Lunedì 7 Gen 2008, 10:29:26
            Sono d'accordo!  ;D

            Ridevo perché avevo postato un post inutile! ;)
            Ma ne approfitto per dire: visto che la serie è finita (e visto che non l'ho ancora letta, né lo farò nell'immediato), se spoilerate avvisate, please!
            « Ultima modifica: Lunedì 7 Gen 2008, 10:32:42 da Floyd75 »
            --- Andrea

            *

            PORTAMANTELLO
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2065
            • MAI la Fine!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Universi Pa(pe)ralleli
              Risposta #35: Lunedì 7 Gen 2008, 20:02:46
              Per Portamantello: cos'è che ti fa svenire? (senza nessuna nota polemica - non ho capito cosa volevi dire)

              La frase in cui dici che l'utilità degli interventi non è fondamentale... beh, era assurda, tanto più se accompagnata dall'espressione è comunque un forum di fumetti, come se fosse una giusificazione alla cosa.
              Un post deve sempre avere la sua utilità e non si discute sul fatto che le nostre opinioni siano utili (anche se dal tuo messaggio sembrava -e sottolineo sembrava- che le due cose fossero scisse). Ovviamente questo è un ragionamento generale e di certo se ogni tanto i toni si rilassano non si viene mica bastonati... fermo restando che le sezioni vere e proprie per lo svago delirante e l'inutilità sono quelle in OT.
              No man commanded Jean Louise.
              Not on land and not on water.
              Jean did whatever he pleased,
              Until he kissed the gunners daughter.

                Re: Universi Pa(pe)ralleli
                Risposta #36: Lunedì 7 Gen 2008, 22:03:12
                Ora che è finita potremmo dare alla saga un voto da  [smiley=voto1.gif] a  [smiley=voto5.gif] per iniziare io darei un   [smiley=voto3.gif]. ;)
                Forza Matteo7

                *

                Anacleto
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 489
                • Strasgrunt vicino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Universi Pa(pe)ralleli
                  Risposta #37: Martedì 8 Gen 2008, 14:51:00
                  Ora che è finita potremmo dare alla saga un voto da  [smiley=voto1.gif] a  [smiley=voto5.gif] per iniziare io darei un   [smiley=voto3.gif]. ;)

                  c'è chi compra il topo in edicola( come me ) perciò non potresti aspettare fino a domani dato che per alcuni la saga non è ancora finita?non so se mi spiego...... :-[ ;)

                  ciao
                  -giorgio
                  -forumista incallito



                  *

                  Marci
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1105
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Universi Pa(pe)ralleli
                    Risposta #38: Martedì 8 Gen 2008, 14:55:50
                    La saga mi lascia un retrogusto amaro, un tema interessante e nuovo per i fumetti disney poteva essere sfruttato in tante maniere buone, e qui non viene sfruttatto male, viene solo poco valorizzato. Vitaliano ci inserisce tante battute davvero simpatiche, alcune che mi hanno davvero divertito, e questo è certo un bene, ma se si cerca qualcosa oltre le battute è difficile non rimanere, almeno un po', delusi.
                    Le prime tre puntate passano velocemnete quasi sembrando tutte e tre dei prologhi della saga, Ci si accorge che manca una puntata alla conclusione e la storia. non è decollata L'ultimo episodio sembra che la situazione si muovi, ma nonostante le pagine in più è un movimento goffo e confuso e si fa addirittura fatica a seguire la storia.
                    In sintesi tante belle premesse dettate da un argomento intrigante che sono andate perdersi, pazienza sono sicuro che Vitaliano si rifarà.

                      Re: Universi Pa(pe)ralleli
                      Risposta #39: Martedì 8 Gen 2008, 18:56:01

                      c'è chi compra il topo in edicola( come me ) perciò non potresti aspettare fino a domani dato che per alcuni la saga non è ancora finita?non so se mi spiego...... :-[ ;)

                      ciao

                      Ops, scusa ti chiedo perdono ma non lo sapevo dato che io ho l'abbonamento. :-[
                      Forza Matteo7

                      *

                      Matteo_CT
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 4
                      • Cuore Rossazzurro!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Universi Pa(pe)ralleli
                        Risposta #40: Martedì 8 Gen 2008, 21:06:38

                        Ops, scusa ti chiedo perdono ma non lo sapevo dato che io ho l'abbonamento. :-[
                        E con l'abbonamento, quindi, sai già come và a finire? Che piacere c'è??  :-?
                        Cmq, a me questa serie, ameno fin quì, i è piaciuta moltissimo... speriamo  che continui così! :)

                        *

                        Marci
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1105
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Universi Pa(pe)ralleli
                          Risposta #41: Martedì 8 Gen 2008, 21:35:44
                          E con l'abbonamento, quindi, sai già come và a finire? Che piacere c'è??  :-?
                          Lo stesso piacere che hanno gli altri solo qualche giorno prima... Chi ha l'abbonamento riceve il Topo qualche giorno prima quindi legge prima le storie potendo sapere prima quando finiscono e devono cercare, ovviamente, di non spoilerare prima che gli altri abbiano occasione di leggerle.

                          *

                          Schroeder
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 363
                          • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Universi Pa(pe)ralleli
                            Risposta #42: Mercoledì 9 Gen 2008, 13:15:15
                            L'ultimo episodio risolleva (di poco) la saga, se non altro per la maggiore azione, i disegni delle Paperopoli alternative, le scale molto simili alle opere di Escher e il finale da metafumetto, ma il numero di pagine è davvero troppo ridotto per sviluppare la vicenda in modo adeguato, e le battute spiritose dovrebbero insaporire la storia, non esserne l'unico ingrediente.
                            Inoltre, mi sembra contradditorio corredare i primi due episodi di redazionali "scientifici", quando poi di logico nella storia c'è ben poco. A parte l'inizio improbabilissimo della vicenda (su cui si può sorvolare, dopotutto si parla di un fumetto), sembra che l'ipercubo funzioni più come un macchinario tecnologico che come un "contesto", con botole, pareti, movimenti stile ascensore, pulsanti, ecc., e non si capisce perchè i paperi alternativi abbiano nomi e parentele scambiate, e non semplicemente diversi da quelli a cui siamo abituati.
                            Insomma, un'occasione persa. Tanto rumore per nulla.
                            È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3158
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Universi Pa(pe)ralleli
                              Risposta #43: Mercoledì 9 Gen 2008, 17:00:07
                              Beh, io l'ho trovato un'interessante divertissment, un po' fuori dagli schemi, un po' sperimentale, ma piacevole.
                              Certo, forse c'era qualche difetto, forse poteva durare qualche episodio di più (sulla durata breve dei singoli episodi, invece, sono d'accordo) in modo che potesse anche intrigare di più, ma son contento che ci sia spazio per storie originali all'interno della logorissima serie di cliché che vengono usati per le storielle interne/da riempitivo.

                              Insomma, per me, molto bene così!
                              --- Andrea

                              *

                              Anacleto
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 489
                              • Strasgrunt vicino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Universi Pa(pe)ralleli
                                Risposta #44: Mercoledì 9 Gen 2008, 19:36:31
                                qualche gag molto riuscita qualche trovata interessante, ma nulla di più :(. poteva riuscire qualcosa di immenso, ma gli autori non si sono impegnati abbastanza. cmq resta il fatto che è una storia sperimentale e molto originale....... :)                                            

                                ciao
                                « Ultima modifica: Mercoledì 9 Gen 2008, 19:39:10 da anacleto »
                                -giorgio
                                -forumista incallito



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)