Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Universi Pa(pe)ralleli

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3158
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Universi Pa(pe)ralleli
    Risposta #45: Giovedì 10 Gen 2008, 00:19:17
    un'interessante divertissment
    Si scrive "divertissement", eppoi è maschile: semmai "un interressante"!  >:(

    [size=9]...tzè, quanta spocchiosa ignoranza![/size]
    --- Andrea

      Re: Universi Pa(pe)ralleli
      Risposta #46: Venerdì 11 Gen 2008, 18:37:02
      semmai "un interressante"!
      Semmai "un interessante".

      P.S.: non mi mangiare, lo so che stavolta è stata una svista...


      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3158
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Universi Pa(pe)ralleli
        Risposta #47: Venerdì 11 Gen 2008, 18:40:37
        Semmai "un interessante".
        ecchec*!@#!!

        Citazione
        P.S.: non mi mangiare, lo so che stavolta è stata una svista...
        Beh, cosa intendi dire, che l'altra volta invece era ignoranza?!  >:( >:(
         ;D
        « Ultima modifica: Venerdì 11 Gen 2008, 18:41:35 da Floyd75 »
        --- Andrea

        *

        flip
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1202
        • ?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Universi Pa(pe)ralleli
          Risposta #48: Venerdì 11 Gen 2008, 20:35:14
          Ma sul Topolino di questa settimana c'è scritto che è scaricabile dal sito www.topolino.it il terzo episodio. Qualcuno sa dirmi dove?

          *

          MPana
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 187
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Universi Pa(pe)ralleli
            Risposta #49: Venerdì 11 Gen 2008, 20:51:35
            Ma sul Topolino di questa settimana c'è scritto che è scaricabile dal sito www.topolino.it il terzo episodio. Qualcuno sa dirmi dove?

            io di storie ne ho già scaricate.

            io vado sempre su Topolino.it,su fumetti,poi su le grandi saghe e trovi alcune cose da scaricare ma universi pa(pe)ralleli non c'è ancora.

              Re: Universi Pa(pe)ralleli
              Risposta #50: Domenica 27 Gen 2008, 12:16:46
              L'ultimo episodio è stato bello soprattutto Paperoga che si è ritrovato da solo alla redazione di topolino e quando gli hanno chiesto se aveva visto una persona identica a lui, che poi era lui in un universo paperallelo. ;D E a proposito del voto che avevo chiesto di dare se prima il mio era  [smiley=voto3.gif] ora è  [smiley=voto3.gif] e mezzo.
              Forza Matteo7

              *

              Hybiscus
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 103
              • Una rarità etnica
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Universi Pa(pe)ralleli
                Risposta #51: Domenica 27 Gen 2008, 14:49:13
                Peccato che sia finita così, iniziava ad esserci un pò di movimento.
                Una storia carina ma troppo stringata.
                "Tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici, sperando che tutti usino il deodorante!" ACWW  

                Hybiscus, una cantante allo stato grezzo.

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3158
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Universi Pa(pe)ralleli
                  Risposta #52: Lunedì 28 Gen 2008, 12:01:57
                  Paccato che Fausto se ne sia andato (ma ci leggi? se ci leggi, torni?), sennò sarebbe stato interessante capire se è stato un suo progetto inteso così, o se ha subito delle limitazioni (sulla lunghezza e/o sulla durata) da parte della redazione, o che...

                  Io ribadisco il mio giudizio dato già ad opera in corso: esperimento estremamente interessante!
                  Certo, rimane l'idea che la storia si poteva continuare ancora un po', ma secondo me si poteva fare solo sviluppando lungo più episodi questa trama, che è stata resa molto bene, in questa forma eterea e surreale, con la formula di poche tavole ad episodio: quello che per molti era un difetto, a me è piaciuto molto!

                  E trovo che sarebbe bello che si potessero trovare più spesso storie di questo tipo al posto delle logore storie-riempitivo, sempre uguali a se stesse...
                  --- Andrea

                    Re: Universi Pa(pe)ralleli
                    Risposta #53: Martedì 5 Feb 2008, 19:45:33
                    E trovo che sarebbe bello che si potessero trovare più spesso storie di questo tipo al posto delle logore storie-riempitivo, sempre uguali a se stesse...
                    Anch'io, a questo punto, sono per la sperimentazione e spero che Vitaliano e altri autori abbiano la possibilità di scrivere qualche altra storia usando tecniche e criteri nuovi. Però Universi pa(pe)ralleli, se si è trattato di un esperimento, lo considero un esperimento non riuscito, anche se giustamente tentato. Il primo episodio è stato promettente, ma gli altri mi hanno deluso, a parte qualche gag qua e là. Il fatto è che nelle storie preferisco vederci un senso, un nocciolo, uno scheletro e in questa non sono riuscito a scorgere nulla del genere.
                    Comunque, almeno, mi ha fatto apprezzare di più Camboni.

                    *

                    Hybiscus
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 103
                    • Una rarità etnica
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Universi Pa(pe)ralleli
                      Risposta #54: Martedì 5 Feb 2008, 21:33:58
                      Perchè peccato che sia finita così??? :-? :-? :-?

                      Perchè la storia è stata stringata troppo. Le cose interessanti sono accadute tutte
                      nell'ultima puntata, e dava l'impressione che poteva continuare.
                      "Tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici, sperando che tutti usino il deodorante!" ACWW  

                      Hybiscus, una cantante allo stato grezzo.

                        Re: Universi Pa(pe)ralleli
                        Risposta #55: Domenica 10 Feb 2008, 14:32:19

                        Perchè la storia è stata stringata troppo. Le cose interessanti sono accadute tutte
                        nell'ultima puntata, e dava l'impressione che poteva continuare.
                        Ora capisco, credevo ti riferissi solo all'ultima puntata, che è stata la più bella.
                        Forza Matteo7

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3215
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Universi Pa(pe)ralleli
                          Risposta #56: Venerdì 11 Set 2009, 13:17:18
                          Ho letto un po' di tempo fa questa saga sul sito di Topolino.it, ma mi accorgo di non aver detto niente qui...
                          Bene, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! Vitaliano è riuscito a creare qualcosa di originale e nuovo, il che è sempre un pregio, purtroppo raro.
                          La storia poi è divertente, in puro stile di Fausto: i Paperi, specie Paperoga, sono caratterizati benissimo e più che in forma, e l'idea dei "cubi" fra le dimensioni è molto simpatica.
                          L'unica pecca è l'eccessiva brevità della saga in sè e di ogni singolo episodio, che toglie un po' l'afflato di epicità e ricolloca la storia in un ambito più puramente da divertissement. Ma questo non è un pregio, nè penso fossero altre le ambizioni di Fausto nello scrivere questa sceneggiatura, quindi va più che bene così.
                          Camboni a me piace tanto, forse qui è stato un po' più "ingessato" del solito ma l'ho gradito comunque. Spettacolo davvero Paperoga alla redazione di Topolino!

                          *

                          Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1667
                          • Fortuna Favet Fortibus
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Universi Pa(pe)ralleli
                            Risposta #57: Venerdì 11 Set 2009, 14:35:55
                            Ho letto un po' di tempo fa questa saga sul sito di Topolino.it, ma mi accorgo di non aver detto niente qui...
                            Bene, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso! Vitaliano è riuscito a creare qualcosa di originale e nuovo, il che è sempre un pregio, purtroppo raro.
                            La storia poi è divertente, in puro stile di Fausto: i Paperi, specie Paperoga, sono caratterizati benissimo e più che in forma, e l'idea dei "cubi" fra le dimensioni è molto simpatica.
                            L'unica pecca è l'eccessiva brevità della saga in sè e di ogni singolo episodio, che toglie un po' l'afflato di epicità e ricolloca la storia in un ambito più puramente da divertissement. Ma questo non è un pregio, nè penso fossero altre le ambizioni di Fausto nello scrivere questa sceneggiatura, quindi va più che bene così.
                            Camboni a me piace tanto, forse qui è stato un po' più "ingessato" del solito ma l'ho gradito comunque. Spettacolo davvero Paperoga alla redazione di Topolino!
                            Quoto ogni parola. Una saga che a suo tempo mi piacque tanto, alla quale mi sentii di affibbiare, come unico difetto, l'eccessiva brevità. (4 episodi di non so quante pagine, ma sicuramente inferiori alla ventina)
                            Quoto anche su Paperoga: ottima caratterizzazione nel puro stile del personaggio; Vitaliano, inoltre, riesce ad imbastire dei dialoghi spassosissimi tra lui, Paperino e gli altri due personaggi coinvolti (ZP e Paperina, mi pare). Insomma, una trovata originale e di ottima qualità, anche perchè i disegni di Camboni mi sono sempre piaciuti e in quest'occasione non sono da meno.

                            *

                            Paper Calogero
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 38
                            • Paperino ??? Il migliore !!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Universi Pa(pe)ralleli
                              Risposta #58: Sabato 12 Set 2009, 22:01:36
                              hahahahaha bellissima storia sopratutto quando zio paperone voleva pagati i diritti d'autore :)

                              *

                              Me-Se 12
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 84
                              • C.V.C.F.Z.C immaginatevelo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Universi Pa(pe)ralleli
                                Risposta #59: Lunedì 7 Dic 2009, 12:17:56

                                Perchè la storia è stata stringata troppo. Le cose interessanti sono accadute tutte
                                nell'ultima puntata, e dava l'impressione che poteva continuare.
                                Giusto, hai ragione, se Fausto l'avesse allungata un po' sarebbe venuta fuori una gran bella storia. Peccato che ogni puntata fosse molto corta
                                Mi sapreste dire dove la posso trovare?(su internet intendo)
                                Estimatore Ciminiano

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)