Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e il pareggio del bilancio

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1909
  • Il Dottore Dimezzato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone e il pareggio del bilancio
    Venerdì 9 Gen 2009, 23:02:04
    Non apro quasi mai un topic in questa sezione e una volta che lo faccio che vado a scegliere una storia di Martina (per la contentezza di maniac cop).
    A quanto pare non esiste un altro topic su questa storia e rileggendola ieri mi è sembrato doveroso.
    I punti a favore:
    1 storia è molto godevole.
    2 Zio paperone che cancella quello che dice Paperino
    3 La torta disegnata benissimo anche se in sè semplice (scusate il gioco di parole)
    4 La vignettona finale.

    Bellissimi anche i disegni di Gatto.
    « Ultima modifica: Venerdì 9 Gen 2009, 23:04:13 da Filippo »
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

    *

    Maniac Cop
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 922
    • SAPIENTE MARTINIANO
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone e il pareggio del bilancio
      Risposta #1: Venerdì 9 Gen 2009, 23:07:12
       :D :D :D :D :D        Slurp!!! Allegria!!!!! :D :D :D :D




      [size=9][size=8]Rimpiango solo di non aver mai letto questa storia[/size][/size]
      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

      *

      Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1909
      • Il Dottore Dimezzato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone e il pareggio del bilancio
        Risposta #2: Venerdì 9 Gen 2009, 23:13:55
        Rimpiango solo di non aver mai letto questa storia

        Bè il numero dei GC dove è stata ristampata non è difficilissimo da reperire.
        Anche se questo non so che fine abbia fatto sono andato a rileggerla sul topolino originale (in mano mia come quasi tutta la collezione 1001-1299, bè ancora mi mancano un po' di numeri ma ci siamo quasi).
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone e il pareggio del bilancio
          Risposta #3: Venerdì 9 Gen 2009, 23:16:50
          A quanto pare non esiste un altro topic su questa storia
          In realtà c'è (consultate sempre il thread in evidenza delle storie migliori), ma è una sorta di "topic fantasma", visto che non risulta all'infuori dalla lista, e aggiornando la pagina le visite al topic rimangono le stesse. Ergo, sostituisco questo topic al posto del vecchio e lo inserisco in lista.

          C'è anche fuori lista, e adesso pare sbloccato, ma non mi sembra il caso di rimettere a posto.
          « Ultima modifica: Venerdì 9 Gen 2009, 23:35:53 da pacuvio »

          *

          Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1909
          • Il Dottore Dimezzato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone e il pareggio del bilancio
            Risposta #4: Sabato 10 Gen 2009, 15:36:41
            In realtà c'è (consultate sempre il thread in evidenza delle storie migliori), ma è una sorta di "topic fantasma", visto che non risulta all'infuori dalla lista, e aggiornando la pagina le visite al topic rimangono le stesse. Ergo, sostituisco questo topic al posto del vecchio e lo inserisco in lista.

            C'è anche fuori lista, e adesso pare sbloccato, ma non mi sembra il caso di rimettere a posto.

            Mah ieri ho utilizzato il tasto cerca e con quel titolo mi era solo spuntato il topic dell'elenco thread (che ancora non conoscevo, non so perché ma non l'avevo mai aperto), la causa sarà il fatto che ho inserito come parole chiavi Zio paperone pareggio bilancio, mentre l'altro topic è ZP e il pareggio del bilancio.
            Vabbè la prossima volta che aprirò un topic guarderò quella lista.
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            *

            Maniac Cop
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 922
            • SAPIENTE MARTINIANO
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone e il pareggio del bilancio
              Risposta #5: Lunedì 23 Feb 2009, 14:22:51
              Trovata e letta. Bellissima storia.Una delle migliori storie disegnate da Gatto. Lo spirito Disney viene meravigliosamente eluso e stravolto, con grazia e intelligenza. Abbiamo bisogno di storie come questa, assieme a quelle più pacate di altri Autori.
              GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

              *

              Special Mongo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1790
              • Sapiente Martiniano
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone e il pareggio del bilancio
                Risposta #6: Martedì 22 Dic 2009, 15:48:25
                Non so come mai fino a poco tempo fa proprio io avevo scambiato IL PAREGGIO DEL BILANCIO con un'altra storia del duo Martina-Gatto.
                In realtà il mio giudizio non è positivo.
                L'ho trovata il mese scorso a una bancarella dell'usato e, dato che c'erano alcuni che ne parlavano male, automaticamente avevo pensato che fosse una bella storia, invece non si merita l'8 ma il 7.
                DI certo non è negativo per il fatto che Paperone usa per i biscotti la polvere di mattoni! Ma la storia - come altre di Martina del periodo - non si guadagna l'8 perché il tutto sembra assemblato con poca convinzione.
                Comunque migliore delle tante  mediocri storie americane che invadevano il periodico.
                Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                  Re: Zio Paperone e il pareggio del bilancio
                  Risposta #7: Martedì 22 Dic 2009, 15:56:55
                  6 ! Finale troppo inutile e illogico (mi sembra più un Siegel)... Mi sembra però buona l' idea del congresso dell' A.S.M.A.

                    Re: Zio Paperone e il pareggio del bilancio
                    Risposta #8: Mercoledì 23 Dic 2009, 15:33:10
                    Sicuramente non è una delle migliori storie di Martina, ma si guadagna ampliamente la sufficienza, se non altro per i bellissimi disegni di Gatto. Ci sono alcune buone trovate e la storia, sopratutto ma non solo nei dialoghi, scorre bene fino alla fine della lettura.
                    W la Disney e Dumas!
                    EFFEGGI

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)