Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e il Dollar Trophy

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Zio Paperone e il Dollar Trophy
    Sabato 21 Nov 2009, 12:17:03
    L'ho appena riletta (è tratta da Topolino 1651, luglio 1987).
    Paperone si inserisce nel mondo delle competizioni per fuoristrada molto in voga ai tempi, parodiando il famoso Camel Trophy che, per la cronaca, quell'anno si tenne in Madagascar dove vinsero gli italiani Vincenzo Tota e Mauro Miele.
    Tra Sband Rover e i soliti tiri meschini di Rockerduck che fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote all'ingegnoso rivale, la storia si conclude in un modo che mi riporta nettamente ad un altro classico di quegli indimenticabili anni (ossia Zio Paperone e l'avventura in Formula 1, su Topolino 1501/1502 del settembre 1984): la casualità che risolve l'inghippo. La storia è scritta da Giorgio Pezzin (non a caso è lo stesso di quella del 1984) ed è illustrata da Paolo Ongaro che personalmente stavo confondendo con Giorgio Cavazzano.
    La ricordate?  :)
    « Ultima modifica: Sabato 21 Nov 2009, 12:34:00 da Dopplermind »

    *

    PaperTopo
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 996
    • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Zio Paperone e il Dollar Trophy
      Risposta #1: Venerdì 27 Nov 2009, 11:37:28
      Non la ricordo molto bene. Ma la Sband Rover solo a uno come Pezzin poteva venire in mente!

      *

      Cubo
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 290
      • Dotato di plutocratica sicumera
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone e il Dollar Trophy
        Risposta #2: Mercoledì 16 Dic 2009, 13:57:32
        Certo che la ricordo!

        La fascia tra il 1590 e il 1730 appartiene al classico periodo topolinesco di gioventù (quello in cui ero abbonato e in cui conosco le storie a memoria).
        Storia passabile, ma ce ne sono di migliori di quel periodo. ;)

        Domanda (me la pongo per ogni thread di commento a una storia): avete letto la storia in un Topolino o in una ristampa? Perchè ho l'impressione che se lette su ristampe le storie vengano autamaticamente supervalutate. E' un'idea che mi sono fatto quando tutte e 4 le storie reginellesche (che io ho letto nella loro pubblicazione originale) hanno passato il turno nel sondaggio sulle storie di Paperino. Ho automaticamente associato la cosa alla recente ristampa dell'intera saga...

          Re: Zio Paperone e il Dollar Trophy
          Risposta #3: Martedì 29 Dic 2009, 16:48:10
          avete letto la storia in un Topolino o in una ristampa?
          come avevo scritto nel post d'apertura, io l'ho riletta su Topolino.

          appartiene al classico periodo topolinesco di gioventù
          eh si, io adoro le serie 1400-1500-1600-1700 :)







           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)