Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il ciclo Paperingio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ML-IHJCM
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1903
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il ciclo Paperingio
    Risposta #15: Venerdì 19 Giu 2009, 06:23:52
    paperino e paperotta non me la ricordo abbastanza da poter giudicare come si inserisca nel ciclo.

     Paperino il Paladino invece non la considero propriamente una storia "paperingia": l'ho sempre pensata ambientata un paio di secoli dopo il regno di Papero Magno. Ragioni: il Paperone della storia non e' indicato come sovrano, ma solo come feudatario (duca, mi sembra; ma sto citando a memoria e potrei sbagliarmi grossolanamente), Gastone non e' il paladino Gastolfo, ma un trovatore (quindi un personaggio di un'epoca alquanto posteriore) e anche i pirati saraceni fanno pensare alle scorrerie intorno all'anno 1000 piuttosto che al (non proprio storico) "passaggio dei mori"  ai tempi di re Carlo. La mia percezione pero' potrebbe essere falsata dal fatto che conosco la storia dalla versione sul classico Disney "Paperoscope", mutila di alcune pagine (che sembrerebero alquanto significative, da quel che vedo sull'Inducks).
    « Ultima modifica: Martedì 23 Giu 2009, 04:22:40 da ML-IHJCM »

      Re: Il ciclo Paperingio
      Risposta #16: Lunedì 11 Gen 2010, 14:31:26
      Il mio preferito è Paperino e Paperotta perchè è più originale sprattutto per la comparsa di Paperina che negli episodi precedenti non appariva nel suo vero ruolo di fidanzata di Paperino
      Per chi non l'avessse letta la si può trovare in:
      Topolino n.2132-2133
      I Calssici di Walt Disney Seconda Serie n.320
      I Classici Della Letteratura n.8
      e nel volume Il Papero Da Vinci

      *

      Barone_Bombastium
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Il ciclo Paperingio
        Risposta #17: Lunedì 11 Gen 2010, 15:10:46
        Paperino e il tesoro di papero Magno ... Fantastica ! Quasi alla pari,ma una spanna in più, di Paperin furioso

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)