Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Autoconclusive e ten pages - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Le GM e il figlio della giungla
    Risposta #30: Martedì 12 Gen 2010, 18:30:51
    Francamente nonostante spesso siano di ottima qualità, le storie di Nofziger non mi pare vadano oltre il buon/ottimo riempitivo, le storie migliori imho sono ben altre... :-/
    W la Disney e Dumas!
    EFFEGGI

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le GM e il figlio della giungla
      Risposta #31: Martedì 12 Gen 2010, 18:49:14
      Citazione da: Sam_Spade link=1263292694/0#2 date=1263303069
      Mi hai fatto pensare a un'idea che mi era venuta tempo fa, quando erano stati aperti topic su tavole autoconclusive. A questo punto sarebbe buono aprire un topic unico in cui commentare ten-pagers e tavole autoconclusive, così non si satura lo spazio di topic su topic e si redigono i commenti in un unico topic (come quello delle MADOP, in sostanza).
      Solo un suggerimento per lenire la "disperazione" dei moderatori :)   .
      Buona idea. Hai la mia approvazione.
      « Ultima modifica: Martedì 12 Gen 2010, 18:51:22 da pacuvio »

        Re: Le GM e il figlio della giungla
        Risposta #32: Martedì 12 Gen 2010, 19:12:24
        Citazione da: pacuvio link=1263292694/0#5 date=1263318554
        Buona idea. Hai la mia approvazione.
        So che non sono un mod e che quindi la mia approvazione non conta molto, ma non sono d'accordo. Come hai anche fatto notare tu relativamente alle storie dei sondaggi, potenzialmente anhe one-page potrebbe essere una delle Storie Migliori, senza discriminazione preventiva... E non penso comunque he per questo motivo qualcuno aprirà una serie di topic di storie di questo tipo, quei pochi che sono stati aperte e che verranno aperti, credo siano sopportabili anche così. Io la mia l'ho detta, poi vedete voi mod...
        W la Disney e Dumas!
        EFFEGGI

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Le GM e il figlio della giungla
          Risposta #33: Martedì 12 Gen 2010, 19:18:00
          Citazione da: Doctor_Einmug link=1263292694/0#6 date=1263319944
          E non penso comunque he per questo motivo qualcuno aprirà una serie di topic di storie di questo tipo
          Veramente PaperTopo lo sta facendo da tempo, in varie parti del forum, e imho non aspettava altro che questo momento... ::)

          Il topic generale servirebbe proprio a fare "sfogare" lui e qualche altro quanto vogliono, senza recare troppo disturbo.
          « Ultima modifica: Martedì 12 Gen 2010, 19:21:09 da pacuvio »

            Re: Le GM e il figlio della giungla
            Risposta #34: Martedì 12 Gen 2010, 19:25:57
            Citazione da: pacuvio link=1263292694/0#7 date=1263320280
            Veramente PaperTopo lo sta facendo da tempo, in varie parti del forum, e imho non aspettava altro che questo momento... ::)

            Il topic generale servirebbe proprio a fare "sfogare" lui e qualche altro quanto vogliono, senza recare troppo disturbo.
            Hmmm... Non so, non so. Secondo me bisognerebbe procedere solo quando la osa diventi realmente insopportabile. E io sinceramente non credo siamo arrivati ancora al "punto di rottura" per cui bisognerebbe utilizzare questo stratagemma.
            « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2010, 15:15:37 da Doctor_Einmug »
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Le GM e il figlio della giungla
              Risposta #35: Martedì 12 Gen 2010, 19:27:58
              Vabbè, leggiti tutti i post-recensioni di PaperTopo sparsi per il forum (che tu lurki solo parzialmente...) e poi ne riparliamo... nella sola giornata di oggi ha pure fatto una tripletta in questa sezione.
              « Ultima modifica: Martedì 12 Gen 2010, 19:29:27 da pacuvio »

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le GM e il figlio della giungla
                Risposta #36: Martedì 12 Gen 2010, 19:29:09
                Citazione da: Doctor_Einmug link=1263292694/0#8 date=1263320757
                Hmmm... Non so, non so. Secondo me bisognerebbe procedere solo quando la osa diventi realmente insopportabile. E io siceramente non credo siamo arrivati ancora al "punto di rottura" per ui bisognerebbe utilizzare questo stratagemma.
                Ma oltre alla sezione "Le Storie Migliori", non segui altre sezioni del forum? :P

                Toh guarda, per esempio, che si ritrova... :P
                « Ultima modifica: Martedì 12 Gen 2010, 19:33:54 da iuventuri »

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Le GM e il figlio della giungla
                  Risposta #37: Martedì 12 Gen 2010, 19:36:59
                  Citazione da: iuventuri link=1263292694/0#10 date=1263320949
                  Toh guarda, per esempio, che si ritrova... :P
                  Questa mi era sfuggita... [smiley=sm.gif]

                  ... ci sono ancora dubbi?
                  « Ultima modifica: Martedì 12 Gen 2010, 19:37:47 da pacuvio »

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (3)

                  • *****
                  • Post: 4263
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Le GM e il figlio della giungla
                    Risposta #38: Martedì 12 Gen 2010, 23:08:13
                    Citazione da: Doctor_Einmug link=1263292694/0#8 date=1263320757
                    Hmmm... Non so, non so. Secondo me bisognerebbe procedere solo quando la osa diventi realmente insopportabile. E io siceramente non credo siamo arrivati ancora al "punto di rottura" per ui bisognerebbe utilizzare questo stratagemma.
                    Ma non diciamo cavolate, dài! PaperTopo non solo sta seminando le sue "recensioni" per il forum ma le sta anche copiincollando in diverse sezioni così abbiamo un doppio "gm e il figlio della giungla", un doppio "pico e il rinoceronte nano", un doppio "zio paperone e paperino inventori", etc. A parte la dubbia qualità delle storie citate (la soggettività dei gusti gli lascia una flebile via di scampo insieme all'"imprudenza" di paolo che ha scritto nella presentazione della sezione delle storie migliori "Le storie che più ci hanno colpito, nel bene e nel male" :P), in questo caso c'è anche un comportamento scorretto dell'utente che dovrebbe rileggersi le istruzioni per l'uso
                    Per quanto mi riguarda, se proprio vuole continuare nella sua opera (comunque utile in linea generale), può accontentarsi di un solo apposito topic come ben fanno sam spade & c. per i loro m.a.d.o.p., però aspettiamo il parere degli altri mod e del gran capo se proprio vogliamo fare i democratici
                    « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2010, 17:11:08 da piccolobush »

                    *

                    PaperTopo
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 996
                    • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le GM e il figlio della giungla
                      Risposta #39: Mercoledì 13 Gen 2010, 09:44:03
                      Citazione da: piccolobush link=1263292694/0#12 date=1263334093
                      Ma non diciamo cavolate, dài! PaperTopo non solo sta seminando le sue "recensioni" per il forum ma le sta anche copiincollando in diverse sezioni così abbiamo un doppio "gm e il figlio della giungla", un doppio "pico e il rinoceronte nano", un doppio "zio paperone e paperino inventori", etc. A parte la dubbia qualità delle storie citate (la soggettività dei gusti gli lascia una flebile via di scampo insieme all'"imprudenza" di paolo che ha scritto nella presentazione della sezione delle storie migliori "Le storie che più ci hanno colpito, nel bene e nel male" :P), in questo caso c'è anche un comportamento completamente scorretto dell'utente che forse dovrebbe rileggersi le istruzioni per l'uso
                      Per quanto mi riguarda, se proprio vuole continuare nella sua opera (comunque utile in linea generale), può accontentarsi di un solo apposito topic come ben fanno sam spade & c. per i loro m.a.d.o.p., però aspettiamo il parere degli altri mod e del gran capo se proprio vogliamo fare i democratici

                      Quanto scrivi è vero. Mi scuso per il copia/ incolla.

                      In questa sezione del forum bisognerebbe commentare le storie da un punto di vista critico. Ed è per quello che ho fatto il copia/ incolla. Ho semplicemente voluto vedere se ci sono altri utenti che hanno qualcosa da dire circa queste storie!

                        Re: Le GM e il figlio della giungla
                        Risposta #40: Mercoledì 13 Gen 2010, 15:25:04
                        Ok, devo ammettere che per mancanza di tempo, sopratutto in Inverno, mi limito a leggere quasi esclusivamente la sezione Le Storie Migliori e quella Commenti sugli autori che sono quelle per me migliori da seguire.
                        W la Disney e Dumas!
                        EFFEGGI

                        *

                        PaperTopo
                        Ombronauta
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 996
                        • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Paperone contro Paperone
                          Risposta #41: Mercoledì 13 Gen 2010, 17:36:51
                          Codice Storia: F JM 81018
                          Link INDUCKS: http://coa.inducks.org/story.php?c=F+JM+81018
                          Titolo: Picsou contre Picsou
                          Protagonista: Zio Paperone
                          Pagine: 10
                          Layout: 5 righe per pagina
                          Personaggi: Amelia, Gennarino, Paperino, Qui Quo Qua, Zio Paperone [show character portraits]
                          Scrittore: Pierre-Yves Gabrion
                          Matite: Giorgio Cavazzano
                          Inchiostri: Sandro Zemolin
                          Data di prima pubblicazione: 30 mag, 1982
                          Data di prima pubblicazione in Italia (e relativo albo): Settembre 2000 (I Maestri Disney oro #20)

                          Buona storia, ricca di movimento e davvero ben costruita e disegnata, splendidamente scritta per un layout tipico della Francia.

                          Paperone (a scrocco) e Paperino si dirigono a inaugurare una mostra quando vengono attaccati da Amelia che li ipnotizza e si sostituisce a Paperone assumendone le sembianze. Così è Amelia/ Paperone ad inaugurare la mostra ed a rubare un diamante purissimo. Qui, Quo e Qua, sentendo puzza di zolfo hanno dei dubbi sull'identità di Paperone. Nel frattempo, con tutta la popolazione presente che si scaglia contro arrivano Paperone e Paperino. Che vengono arrestati, mentre Qui, Quo e Qua seguono Amelia che tenta di impadronirsi del decino (N° 1). Vengono scoperti mentre scattano una foto ed imprigionati. Con il lampo del flash, dopo aver adulato Gennarino riescono a scappare e vanno alla Polizia. Che non crede loro al 100% ma che vuole vederci chiaro. Liberati Paperone e Paperino, vista la foto di Qui, Quo e Qua (questo è solo intuibile ma ovvio) la scena si sposta al deposito di Paperone dove Amelia riesce, con la magia, a sconfiggere le guardie (che nulla possono). Amelia arriva al decino ma suona l'allarme. Contemporaneamente arriva Paperone. Cominciano le botte ed Amelia si trasforma in Paperone. Non è facile smascherare il vero Paperone, se non che uno dei nipotini dice di aver sostituito per tempo il decino. Naturalmente non è vero.Ma Amelia/ Paperone si dispera per aver fallito e così si smaschera.

                          Giorgio Cavazzano qui è davvero superbo e Pierre-Yves Gabrion confeziona una sceneggiatura davvero classica e molto efficace.


                          Cosa ne pensate?

                          *

                          paperino100
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1130
                          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperone contro Paperone
                            Risposta #42: Mercoledì 13 Gen 2010, 18:32:04
                            Uhm,si lò letta e non m'era parso molto bella ma rileggendomela (l'avevo letta parecchio tempo fa)m'è sembrata meglio.Molte volte Amelia si traveste da paperone ma come ben sappiamo non riesce mai nel suo intento...comunque è una buona storia(non bellissima ma apprezzabile) e per chi non l'ha letta  ed ha l'opportunità di farlo la legga perchè è una storia carina! :)

                            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                            *

                            Vito
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (6)

                            • *****
                            • Post: 4911
                            • Life is like a hurricane
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (6)
                              Re: Paperone contro Paperone
                              Risposta #43: Mercoledì 13 Gen 2010, 18:41:38
                              Lasciando stare i vari solleciti della Premiata Ditta Pacuvio & Co., vorrei chiedere se è così necessario fare una "recensione" raccontando per filo e per segno tutta la trama con tanto di finale, senza aggiungere null'altro se non "buona sceneggiatura".

                              Anche io di solito quando commento una storia o che altro, penso sia utile introdurre un minimo di trama, ma basare una discussione senza nessun commento raccontando solo cosa succede nella storia non lo trovo utile, perchè chi l'ha letta non aggiunge nulla di nuovo e chi non l'ha fatto si spoilera solo la trama.

                              Capisco ovviamente che per una storiella di 10 pagine ci sarebbe poco da commentare, da discutere insieme (è questo lo scopo di un forum ovviamente... Se si ha voglia di parlare da soli di tutto ciò che ci piace, ci si apre un blog e si mette lì anche la recensione di una strip di Taliaferro, ma in forum dovrebbero aprirsi discussioni stimolanti a scopo "corale")... ma a questo punto mi chiedo, che senso ha allora continuare ad aprire topic di storielle - che probabilmente non andranno oltre i 2 o 3 commenti - per raccontare... la trama?
                              « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2010, 18:43:49 da Dollarone_89 »

                              *

                              MarKeno
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1387
                              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Paperone contro Paperone
                                Risposta #44: Mercoledì 13 Gen 2010, 20:08:54
                                D'accordissimo con Vito, ma vorrei comunque plaudere alla completezza elencativa di paperTopo in apertura di Topic. Se chi ha voglia di aprire un thread su di una storia (ragionando sulla sua utilità prima e poi aggiungendo domande, riflessioni personali e commenti che vadano oltre un riassunto, necessario solo come abbozzo e non come spolier!) cominciasse con la meticolosità qui mostrata, credo sinceramente che il topic stesso ne godrebbe. Mi spiego in un lampo: prima pubblicazione, ristampe, sceneggiatore, disegnatore e quant'altro, indicati in questo modo, schematizzati e posti in in apertura, danno già un'idea di base della storia e della sua reperibilità, prima ancora di iniziare a parlarne. Linkare il collegamento inducks è certamente utile, ma un lavoro così preciso aumenta di certo la funzionalità e la praticità del topic stesso.
                                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)