Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ML-IHJCM
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1903
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika
    Risposta #15: Venerdì 26 Feb 2010, 21:07:26
    Per quel che mi riguarda, non ci sono dubbi sul fatto che il tesoro di dolly Paprika sia di gran lunga superiore all'ombra di Fantomius . Quest'ultima storia l'avevo quasi completamente dimenticata dopo la prima lettura, salvo rileggerla dopo le citazioni in Dolly Paprika;  e mi sento abbastanza d'accordo con le critiche di L.Vertighel.

      Re: Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika
      Risposta #16: Sabato 27 Feb 2010, 09:00:04
      Ah menomale, almeno potrò leggere una buona storia. L'ombra di Fantomius mi aveva molto deluso, visto che ne avevo sentito parlare bene e alla fine invece si è rivelata molto peggiore del previsto.

      *

      ML-IHJCM
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1903
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika
        Risposta #17: Sabato 27 Feb 2010, 17:02:18
        Naturalmente il fatto che sia piaciuta (e molto) a me non significa che tu la gradirai. Ma imho il tesoro di Dolly Paprika e' un'ottima avventura di Paperinik, in linea col personaggio originale, nonche' impreziosita da varie citazioni.  Quanto a "sotto il profilo della serietà e della tenebrosità", non sono del tutto sicuro di quello che intendi, ma per quel che mi riguarda direi che ero rimasto soddisfatto anche sotto questi aspetti.

          Re: Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika
          Risposta #18: Sabato 27 Feb 2010, 17:12:17
          Ciò che intendo con "sotto il profilo della serietà e della tenebrosità" è questo:
          per serietà intendo ovviamente una storia in cui la figura di Paperinik non venga ridicolizzata con trovate infantili e banali che hanno la sola pretesa di ripetere l'ormai abusato clichè del PK pasticcione (la scena del duello ne "L'ombra di Fantomius" è un ottimo esempio di non serietà).
          Per tenebrosità invece intendo un'atmosfera più oscura, con qualche bella azione notturna e un pizzico di "cattiveria" paperinikiana, insomma se proprio non sembra possibile riavere le atmosfere martiniane, che almeno ci si possa avvicinare se si vuole comporre una storia degna del vendicatore d'altri tempi.

          *

          MG
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 389
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika
            Risposta #19: Sabato 27 Feb 2010, 17:26:00
            Per tenebrosità invece intendo un'atmosfera più oscura, con qualche bella azione notturna e un pizzico di "cattiveria" paperinikiana, insomma se proprio non sembra possibile riavere le atmosfere martiniane, che almeno ci si possa avvicinare se si vuole comporre una storia degna del vendicatore d'altri tempi.

            Hai mai letto la mia vecchissima storia "Paperinik e l'isola dei mostri"? Effettivamente li Fantomius non c'era, però in quanto a cattiveria e atmosfere notturne...;)
            Grazie cmq per tutti i vari complimenti. "Il tesoro" è una storia a cui tengo molto. "L'ombra" anche, ma essendo la mia prima storia sceneggiata ero ancora da rodare.:)
            Spero che la prossima soddisferà le vostre aspettative. vedremo.
            Un caro saluto a tutti.

              Re: Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika
              Risposta #20: Sabato 27 Feb 2010, 17:49:55
              Ciao Marco, no, purtroppo non ho avuto l'occasione di leggerla, ma stando alla tua descrizione sono diventato curioso, tanto quanto lo sono di leggere "Il tesoro di Dolly Paprika" e le tue prossime pubblicazioni.
              Scusa se sono sembrato polemico nei confronti della tua storia, ma ho solo cercato di creare una critica costruttiva il più obiettiva possibile. ;)
              Comunque complimenti per questa tua bella iniziativa nel tentare di riavvicinare Paperinik alle sue origini. Ce ne vorrebbero di più di questi tentativi.
              Ciao.

              *

              ML-IHJCM
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1903
              • Nuovo utente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika
                Risposta #21: Sabato 27 Feb 2010, 18:36:28

                Hai mai letto la mia vecchissima storia "Paperinik e l'isola dei mostri"? Effettivamente li Fantomius non c'era, però in quanto a cattiveria e atmosfere notturne...;)
                Grazie cmq per tutti i vari complimenti. "Il tesoro" è una storia a cui tengo molto. "L'ombra" anche, ma essendo la mia prima storia sceneggiata ero ancora da rodare.:)
                Spero che la prossima soddisferà le vostre aspettative. vedremo.
                Un caro saluto a tutti.


                Come gia' detto sopra, Il tesoro di Dolly Paprika mi era piaciuta davvero molto (a quanto ricordo l'avevo anche votata tra le storie migliori dell'anno per il TopoOscar del Papersera): sono felice di poterne ringraziare l'autore e aspetto con impazienza il momento in cui leggero' il nuovo lavoro.
                Di Paperinik e l'isola dei mostri mi sembra di ricordare che mi avesse lasciato un'impressione decisamente positiva, ma onestamente non posso dare un giudizio senza rileggerla (il fatto che ne ho un ricordo cosi' vago non implica che non l'avessi trovata bella: in questo caso l'oblio e' dovuto innanzitutto ai problemi che il numero di Topolino in cui e' apparsa ha avuto nella mia collezione).
                Per L.Vertighel: in Dolly Paprika la serieta' imho c'era. Prima di esprimermi sulla "tenebrosita'" vorrei rileggerla, ma a quanto ricordo non mancava nemmeno il "pizzico di "cattiveria"  paperinikiana".

                  Re: Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika
                  Risposta #22: Domenica 28 Feb 2010, 09:56:09
                  Bene, aspetto il momento in cui entrambe le storie verranno ristampate su PKCult.

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)