Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e la scoperta del nulla

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1667
  • Fortuna Favet Fortibus
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone e la scoperta del nulla
    Martedì 27 Mag 2008, 22:40:43
    Del duo Pezzin-Mastantuono, questo originalissima storia mi ha davvero colpito, è una domanda che spesso mi sono posto (l'universo ha confini? Se sì, cosa c'è dopo i confini?). Simpatica la trovata, con quale ZP si dichiara "nullatenente". Che ne pensate?

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone e la scoperta del nulla
      Risposta #1: Mercoledì 28 Mag 2008, 09:54:16
      Del duo Pezzin-Mastantuono, questo originalissima storia mi ha davvero colpito, è una domanda che spesso mi sono posto (l'universo ha confini? Se sì, cosa c'è dopo i confini?). Simpatica la trovata, con quale ZP si dichiara "nullatenente". Che ne pensate?
      Molto divertente e molto ben illustrata (snche se forse Mastantuono è un po' troppo cavazzaniano, tanto che io me la ricordavo di Cavazzano  :-[ )
      La battuta del "nullatenente" è buona e in pratica tiene in piedi tutta la storia. Il finale (che non spoilero) è un classico non troppo originale che, ad onor del vero, a mio giudizio non andrebbe MAI utilizzato; ma in effetti la storia era impostata in modo tale che non si intravedevano altre possibili vie d'uscita...

      Insomma, una storia decisamente godibile, di quelle che si fanno ricordare per la loro particolarità. Il che non è poco, visto che ormai dopo trent'anni di letture Disney molte storie le dimentico dieci minuti dopo averle lette...
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        Re: Zio Paperone e la scoperta del "nulla"
        Risposta #2: Martedì 17 Giu 2008, 17:51:28
        Voglio dire anch'io qualcosa su questa storia di Pezzin e Mastantuono.
        Ho trovato Zio Paperone e la scoperta del "nulla" assai spassosa e originale; la battuta del "nullatenente" è riuscitissima, mentre riguardo al comunque ben pensato finale, trovo anch'io che sarebbe stata l'unica soluzione possibile...
        Mickey.
        « Ultima modifica: Martedì 17 Giu 2008, 17:51:58 da Mickey_Mouse »

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone e la scoperta del nulla
          Risposta #3: Mercoledì 18 Giu 2008, 08:46:08
          Pezzin è Pezzin...
          Storia molto ben riuscita, con gag ottime (su tutte quella del nullatenente).

          *

          frase
          Allegro Castoro
          PolliceSu

          • *
          • Post: 1
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone e la scoperta del nulla
            Risposta #4: Giovedì 11 Mar 2010, 16:47:25
            "Zio Paperone e la scoperta del nulla" è un pilastro nell'educazione dell'Uomo Nuovo, insieme a "Paperino e il muro del riso".

            Qualcuno può spedirmi foto della coppia di pagine centrali?
            Paperino mentre pompa il vuoto cogita: "Che ci sarà mai nel nulla? darò solo una breve occhiata", infila la testa nel vuoto, i nipotini allarmati gridano "Attenzione lo zio Paperino ha messo la testa nel nulla!!" tirandolo indietro nell'astronave, e insieme allo zione gli si fanno sopra interrogandolo, ma Paperino, sconvolto più dallo strattone che da nulla, dice "che ci crediate o no, non c'era niente".

            Il massimo dell'esistenza, il confronto diretto col niente, soltanto Paperino poteva sostenerlo,in tutta la gerarchia paperale.
            Profondo significato mistico. Non significa niente? appunto.

            *

            EGO
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 447
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone e la scoperta del nulla
              Risposta #5: Domenica 14 Mar 2010, 20:07:55
              Una bella storia. Curiosamente me la ricordavo di Michelini e non di Pezzin, e c'è da ammettere che molte battute sono appunto in stile micheliniano.

              • *
              • Post: 17
              • Squack! Morto e risorto!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone e la scoperta del nulla
                Risposta #6: Domenica 14 Mar 2010, 20:12:33
                Storia molto simpatica e ben disegnata, davvero originale, ottime gag.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)