Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il giochetto del libro

*

Pidipì
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il giochetto: "indovina il libro"
    Risposta #45: Lunedì 22 Dic 2008, 20:29:28

concordo è piaciuto molto di più anche a me (per questo sono in spasmodica attesa del film che uscirà tra quelche mese ;D)

:o Non lo sapevo. Quando dovrebbe uscire?
    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

NuttyIsa
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Scrooge's lover
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Lunedì 22 Dic 2008, 20:32:09

:o Non lo sapevo. Quando dovrebbe uscire?

Maggio del 2009, qua puoi vedere già un po' di immagini e la locandina http://www.imdb.com/title/tt0808151/

-Sex Drugs & Duck'n'Tales-

*

Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Lunedì 22 Dic 2008, 20:37:22

Maggio del 2009, qua puoi vedere già un po' di immagini e la locandina http://www.imdb.com/title/tt0808151/
        A&D mi è piaciuto moltissimo, molto più del Codice, ma se il film sarà come quello sul Codice, lo lascerò perdere... il film l'ho trovato insignificante, dopo aver letto il libro.

Fine OT.
        « Ultima modifica: Lunedì 22 Dic 2008, 20:38:21 da Paperinika »

*

Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Martedì 23 Dic 2008, 09:44:39
          A&D mi è piaciuto moltissimo, molto più del Codice, ma se il film sarà come quello sul Codice, lo lascerò perdere... il film l'ho trovato insignificante, dopo aver letto il libro.
          Io invece ho trovato insignificante il libro, ed ho lasciato perdere il film :P
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Paperinika
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Martedì 23 Dic 2008, 10:20:33
            Io invece ho trovato insignificante il libro, ed ho lasciato perdere il film :P
            Se questa non è coerenza... :P
            Per la cronaca, gli altri due libri li ho trovati anch'io insignificanti.

Per tornare al gioco... non ne ho la più pallida idea. :P ;D

*

MarKeno
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Martedì 23 Dic 2008, 10:46:23
              Oh sì, finalmente un OT in cui (S)parlare di Dan Brown.
              Solo io ho trovato che scriva come un professore delle medie che corregge i compiti? Senza offesa per la categoria docente, intendiamoci! Cioè, per carità, la storia del Codice da Vinci può essere intrigante, avvincente, e tutto quel che vogliamo, ma se a portarla al lettore c'è uno stile così fiacco, molto meglio ripiegare su tanti altri bravi scrittori che sul tema si sono arrovellati con maestria ben superiore a quella del fortunato Brown (e ce ne sono a iosa!).
              Del film manco stiamo a discutere. Una fetecchia, punto. Ian è il solito fenomeno, ma non può da solo tenere su le briglie di una pellicola che dell'atmosfera intrigante del libro conserva solo pochi strascichi qua e là.

Per ritornare IT (azz, questo sì che è un BEL libro!!!!) , procederei a chiedere qualche aiutino, premesso che non ho assolutamente idea del romanzo sopra proposto.
              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

*

Pidipì
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Martedì 23 Dic 2008, 12:26:40
                Oh sì, finalmente un OT in cui (S)parlare di Dan Brown.
                Solo io ho trovato che scriva come un professore delle medie che corregge i compiti? Senza offesa per la categoria docente, intendiamoci! Cioè, per carità, la storia del Codice da Vinci può essere intrigante, avvincente, e tutto quel che vogliamo, ma se a portarla al lettore c'è uno stile così fiacco, molto meglio ripiegare su tanti altri bravi scrittori che sul tema si sono arrovellati con maestria ben superiore a quella del fortunato Brown (e ce ne sono a iosa!).
                Del film manco stiamo a discutere. Una fetecchia, punto. Ian è il solito fenomeno, ma non può da solo tenere su le briglie di una pellicola che dell'atmosfera intrigante del libro conserva solo pochi strascichi qua e là.

Per ritornare IT (azz, questo sì che è un BEL libro!!!!) , procederei a chiedere qualche aiutino, premesso che non ho assolutamente idea del romanzo sopra proposto.

Tornando un secondino OT, prima devi leggerlo Angeli e Demoni, secondo me è stato sottovalutato rispetto al Codice da Vinci che fece scalpore (alla fine sempre romanzo è, ovvero una storia inventata in un contesto storico preciso, in un luogo esistente dove possono anche trovarsi personaggi storici vissuti in quel periodo). Fine OT
                Comunque ha ragione Marco.313 un aiutino servirebbe.

*

NuttyIsa
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Scrooge's lover
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Martedì 23 Dic 2008, 13:13:21
                  WooooW che soddisfazione  ;D

evvai col piccolo aiuto allora: ne è stato tratto un film scrausissimo che penso nn si sia visto nessuno, e un altro libro dello stesso autore è stato un film negli anni 70 (un cult) e ne hanno fatto un remake un paio di anni fa!

*

Tigrotta
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• The wonderful thing about Tiggers...
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Martedì 23 Dic 2008, 18:40:25
                    "Le streghe" di Roald Dahl? Non so se ne hanno fatto un film, ma la descrizione coincide.
                    Tata a te, tata per ora! (Tigro)

*

Paperinika
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Martedì 23 Dic 2008, 18:47:43
                      Ma no, nel libro di Dahl non c'era la nonna (mi pare, almeno).

*

NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

• Scrooge's lover
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Martedì 23 Dic 2008, 18:57:23
                        "Le streghe" di Roald Dahl? Non so se ne hanno fatto un film, ma la descrizione coincide.

ahahaha oggi Tigrotta hai deciso di azzeccarmi la risposta in ogni topic :P tocca a te ;D

Paperinika mi spiace ma ricordi male ;D

*

Tigrotta
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

• The wonderful thing about Tiggers...
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Martedì 23 Dic 2008, 19:21:50
                          Una bambina è stata uccisa. Il colpevole sembra chiaro a tutti anche se continua a dichiararsi innocente. Solo un poliziotto gli crede e decide di continuare le indagini per conto suo.
                          Tata a te, tata per ora! (Tigro)

*

MarKeno
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• "C'è sempre un altro arcobaleno"
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Mercoledì 24 Dic 2008, 10:58:18
                            Una bambina è stata uccisa. Il colpevole sembra chiaro a tutti anche se continua a dichiararsi innocente. Solo un poliziotto gli crede e decide di continuare le indagini per conto suo.

Trattasi di trama decisamente comune nei thriller... Ricorda "il miglio verde", libro bellissimo, ma di certo non è, per varie ragioni.

Quanto a Dan Brown, rispondo a PdP93: per leggere un libro, secondo me, oltre che ad una bella storia (e quella la possiamo anche avere, nel Codice da Vinci), a mio avviso, serve anche un buono scrittore, che tale storia la mette in scena! E Dan Brown NON lo è assolutamente, almeno per me. E non lo dico per pregiudizio, lo dico dopo aver finito un suo libro! Quindi non leggerò altri titoli suoi, proprio perchè mi aspetto che siano scritti, grossomodo, con lo stesso stile con cui ha scritto il Codice. Angeli e Demoni potrebbe anche essere una storia avvincente e intrigante, ma se è scritta in una maniera similare al Codice, lungi da me!!! :)
                            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

Risposta #58: Mercoledì 24 Dic 2008, 14:37:33
                              Potrebbe essere anche La promessa di Friedrich Durrenmatt...

*

Pidipì
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Mercoledì 24 Dic 2008, 14:42:31
                                Quanto a Dan Brown, rispondo a PdP93: per leggere un libro, secondo me, oltre che ad una bella storia (e quella la possiamo anche avere, nel Codice da Vinci), a mio avviso, serve anche un buono scrittore, che tale storia la mette in scena! E Dan Brown NON lo è assolutamente, almeno per me. E non lo dico per pregiudizio, lo dico dopo aver finito un suo libro! Quindi non leggerò altri titoli suoi, proprio perchè mi aspetto che siano scritti, grossomodo, con lo stesso stile con cui ha scritto il Codice. Angeli e Demoni potrebbe anche essere una storia avvincente e intrigante, ma se è scritta in una maniera similare al Codice, lungi da me!!! :)

Be i gusti sono gusti e in effetti esistono scrittori molto più bravi di lui e anche dimenticati mentre lui con un solo libro ha fatto scalpore ed è diventato ricco, poi se si leva questo a me i libri sono piaciuti. I gusti sono gusti.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)