Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale storia vuoi che vinca?

Paperin furioso (1966)
22 (42.3%)
GUERRA E PACE (1986)
30 (57.7%)

Totale votanti: 51

La Miglior Parodia Disney - Finale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
    Risposta #15: Sabato 29 Mag 2010, 13:56:06
    Tu che storie avresti preferito vedere in finale?  ;)

    Non so se fanno parte del sondaggio, non ho controllato.
    - L'inferno di Topolino;
    - L'inferno di Paperino;
    - I promessi topi;
    - Paperin Fracassa;
    - Il mistero dei candelabri;
    - La leggenda di Paperin Hood;
    - Topolino e il Pippotarzan;
    - I viaggi di Papergulliver;
    - La trilogia di Paperin Sigfrido e l'oro del Reno

    Bastano?
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
      Risposta #16: Sabato 29 Mag 2010, 15:20:41
      beh, i promessi paperi è forse una delle poche storie ad essere una vera "parodia" e non c'è in finale :(

      Indubbiamente il sondaggio più farlocco dai tempi di quello su Paperino (quello fu sicuramente manomesso e truccato! >:( )
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
        Risposta #17: Sabato 29 Mag 2010, 16:02:06
        Le due finaliste sono belle storie senza dubbio, ma non sono questi i due titoli che avrei voluto vedere in finale. Ce ne sono di più rappresentativi e belli a livello di trama.
        Comunque, tra le due scelgo "Guerra e Pace", ma è un voto dato dal dover scegliere il "male minore" (se di male si può parlare, le storie sono entrambe buone, lo ripeto).

        "L'inferno di Topolino", "Don Chisciotte", "I promessi Paperi"... come è possibile che almeno uno di questi tre titoli non sia nella finalissima? :-/
        Tralasciandone moltri altri ancora!

        Comunque, lol, a molti non va bene questa finale, come se non avessimo votato noi i gironi precedenti!

          Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
          Risposta #18: Sabato 29 Mag 2010, 16:34:42
          Votato! Come ho fatto anche nella precedente semifinale, scelgo ancora una volta di premiare il fantasticissimo Carpi di Guerra e Pace, per le motivazioni che ho già spiegato in precedenza. Al contrario dei più, non sono affatto dispiaciuto delle finaliste: Guerra e pace è probabilmente la mia parodia preferita in assoluto, ma anche Paperin furioso è una storia spassosissima e meritevole, imho, del risultato raggiunto.
          Comunque mi aggiungo anch'io al coro dei complimenti per l'efficiente organizzazione del sondaggio, sebbene io abbia potuto partecipare, causa la recente iscrizione, solo a queste ultime battute. :)

             _Gunni Helm
          Each of us has a pair of wings, but only those who dream learn to fly (Jim Morrison)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
            Risposta #19: Sabato 29 Mag 2010, 16:49:32
            "L'inferno di Topolino", "Don Chisciotte", "I promessi Paperi"... come è possibile che almeno uno di questi tre titoli non sia nella finalissima? :-/
            Tralasciandone moltri altri ancora!
            Be', Don Chisciotte dopo non aver superato la qualificazione ha avuto la grande possibilità di essere ripescata (in un girone che vedeva tornare in gioco ben 4 storie), ma senza riuscirci (e qualcosa vorrà pur dire), I promessi paperi era nella stessa semifinale de Il Dottor Paperus e Guerra e pace (e tra queste era imho la "peggiore", quindi non mi stupisco a non vederla in finale), mentre per L'Inferno di Topolino parla lo stesso topic della seconda semifinale: solo due voti ufficialmente dichiarati...

            Probabilmente la finale a due ha scontentato i vostri gusti più delle altre volte, ma è normale. Poi vorrei capire che divertimento ci sarebbe se in tornei come questo in finale arrivassero le storie che la meriterebbero più di ogni altra. Allora la prossima volta risparmiamoci mesi e mesi di eliminatorie, e facciamo direttamente la finale, no? :P

            Oh, tra l'altro Guerra e pace attualmente si trova al 18° posto della classifica del COA (in mezzo ai capolavoroni di Gottfredson e Barks), dove risulta la parodia col più alto consenso dei votanti, ben sedici posizioni sopra la seconda (Il mistero dei candelabri, 34°) e le successive (L'Inferno di Topolino è addirittura 62°).

            Citazione
            Comunque, lol, a molti non va bene questa finale, come se non avessimo votato noi i gironi precedenti!
            Esatto... ::)

            beh, i promessi paperi è forse una delle poche storie ad essere una vera "parodia" e non c'è in finale :(

            Indubbiamente il sondaggio più farlocco dai tempi di quello su Paperino (quello fu sicuramente manomesso e truccato! >:( )
            L'hai ritenuto farlocco e truccato solo perché non arrivò in finale nessuna storia di Reginella, dillo chiaramente... ::)

            Che poi, lol, i sorteggi per queste semifinali li hai fatti tu, quindi prenditela con te stesso... :P
            « Ultima modifica: Sabato 29 Mag 2010, 17:18:02 da pacuvio »

              Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
              Risposta #20: Sabato 29 Mag 2010, 17:14:27
              Voce fuori dal coro, a me questa finale soddisfa moltissimo.
              Pac, se tu non vuoi fare più sondaggi posso farne io uno ogni Estate ;) E comunque credo che tra una decina d'anni ci regalerai delle riedizioni con modifiche e miglioramenti, vero? :D
              Comunque io ho votato La pace del Paperin furioso ::)
              (il vero voto lo dichiarerò solo a giochi fatti 8-))
              W la Disney e Dumas!
              EFFEGGI

              *

              Special Mongo
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1790
              • Sapiente Martiniano
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
              PolliceSu
                Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
                Risposta #21: Sabato 29 Mag 2010, 17:32:53
                Be', Don Chisciotte dopo non aver superato la qualificazione ha avuto la grande possibilità di essere ripescata (in un girone che vedeva tornare in gioco ben 4 storie), ma senza riuscirci (e qualcosa vorrà pur dire)

                Certo, vuol dire che in quanto a gusto e capacità critica siamo messi male :-X

                E poi vedere ai primi posti Don Chisciotte sarebbe una sorpresa...
                Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
                  Risposta #22: Sabato 29 Mag 2010, 17:51:05
                  Certo, vuol dire che in quanto a gusto e capacità critica siamo messi male :-X
                  Non volevo dire né questo né il contrario, ma solo che le sue possibilità le ha avute, anche se il fatto che nel girone di ripescaggio sia passata la pur bella, ma inferiore, Zio Paperone e la magica atmosfera di Natale, dimostra come in alcune occasioni abbia influito molto l'età media degli utenti-votanti, e l'"effetto affezione" nei confronti di una storia non troppo datata.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
                    Risposta #23: Sabato 29 Mag 2010, 17:54:10
                    L'hai ritenuto farlocco e truccato solo perché non arrivò in finale nessuna storia di Reginella, dillo chiaramente...

                    si, il torneo che dovrebbe incoronare la miglior storia di Paperino e poi in finale non c'è nemmeno una storia con reginella (La Minaccia Terrestre [smiley=other_bow.gif]) mi sa di truccato... E TANTO! :P
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
                      Risposta #24: Sabato 29 Mag 2010, 22:08:31
                      ho votato  per Paperin Furioso

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
                        Risposta #25: Sabato 29 Mag 2010, 22:34:55
                        Io avrei preferito vedere in finale Il mistero dei Candelabri... ma non essendoci lei, Guerra e Pace è un'ottima sostituta.

                        *

                        Special Mongo
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1790
                        • Sapiente Martiniano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                        PolliceSu
                          Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
                          Risposta #26: Domenica 30 Mag 2010, 01:01:36
                           

                          (La Minaccia Terrestre [smiley=other_bow.gif])

                          Mi sa che tutto sommato noi due andremo d'accordo [smiley=laugh.gif]
                          Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/


                          *

                          Gongoro
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2222
                          • 0-0
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
                            Risposta #27: Domenica 30 Mag 2010, 09:13:58
                            Non è la mia preferita in assoluto, ma il mio voto va a Guerra e Pace.
                            « Ultima modifica: Domenica 30 Mag 2010, 09:14:20 da gongoro »

                            *

                            ML-IHJCM
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1903
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
                              Risposta #28: Domenica 30 Mag 2010, 11:39:24
                              Anch'io mi sento estremamente deluso dal non vedere tra le finaliste Il dottor Paperus, che penso avrei votato senza esitazione per il primo posto. E visto che negli ultimi giorni mi ero trovato spesso a pensare al Don Chisciotte, mi duole che sia stata eliminata cosi' presto, o meglio, che non sia stata ripescata.


                              Poi vorrei capire che divertimento ci sarebbe se in tornei come questo in finale arrivassero le storie che la meriterebbero più di ogni altra.  

                              Sante parole! ;D Comunque, notando quanti si lamentano delle finaliste, mi viene da supporre che possa anche essere effetto involontario del sistema di voto (non e' una critica a Pacuvio, perche' non ne ho uno migliore da proporre) Per dare un esempio di quel che intendo dire, nel ripescaggio avevo votato sia Don Chisciotte che La magica atmosfera di Natale: il voto a cui tenevo di piu' era il primo, ma per la combinazione con le scelte altrui quello che ha avuto effetto e' stato il secondo.

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Miglior Parodia Disney - Finale
                                Risposta #29: Lunedì 31 Mag 2010, 11:49:38
                                Voce fuori dal coro, a me questa finale soddisfa moltissimo.

                                A me soddisfa perché c'è LA storia che, da che è iniziato il sondaggio, ho sempre ritenuto quella degna di vincere questo sondaggio.

                                L'altra finalista è comunque molto bella, ma forse avrebbe potuto esserci anche un altro titolo al suo posto. Ma tanto non ho dubbi: il mio voto va senza esitazione alcuna all'altra.

                                In barba alle mie certezze, però, vedo che sarà una finale combattutissima :D
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)