Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La storia che vorrei...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Hon-ki-ton
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 831
  • Catalogatore insaziabile
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: La storia che vorrei...
    Risposta #15: Sabato 26 Giu 2010, 22:29:09
    Come protagonisti di storie in tribunale mi piacerebbe rivedere quell' avvocato (De Busillis ? non sono sicuro del nome,
    sto andando a memoria) consultato da Gambadilegna e Al Popone nel prologo del CWD Topolinissimo (1964)
    per rivendicare la loro quota di diritti in quanto coprotagonisti delle storie di Topolino .
    L' avvocato dichiara: -Signori, ho studiato attentamente il vostro caso; purtroppo il 'Codice Rimato' parla chiaro:
      Non spettan percentuali nelle imprese
      a chi solennemente le ha giŕ prese

    Come soggetto di una parodia thriller, rilancerei quella che avevo proposto in questo post

    Tra i film di Kubrik nessuno ha citato Shining  che a me sembra perfetto:
    Topolino trova un lavoro come custode invernale di un albergo etc ci va con Tip, Tap e Pippo; Pippo si intossica con delle bacche e diventa follemente pericoloso (giá successo in Eta Beta e la cometa al fenantrone)...conclusione...boh
    Variante Paperi: Paperino, nipotini, Paperoga e Malachia; Paperoga ogni tanto folleggia, ma anche Malachia impazzisce di gelosia per un gatto delle nevi di cui i paperi parlano tanto. Questa puó essere una storia con citazione nella parodia: Paperoga impazzisce perche é allergico alla menta; in realtá Paperone li ha mandati lassú, in vista di una crisi energetica che toglierá energia elettrica a Paperopoli, per proteggere nelle nevi eterne il bombastium, e naturalmente Paperoga lo scambia per una vaschetta di grattachecca...

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: La storia che vorrei...
      Risposta #16: Lunedě 28 Giu 2010, 12:04:03
      Tra i film di Kubrik nessuno ha citato Shining  che a me sembra perfetto:
      Topolino trova un lavoro come custode invernale di un albergo etc ci va con Tip, Tap e Pippo; Pippo si intossica con delle bacche e diventa follemente pericoloso (giá successo in Eta Beta e la cometa al fenantrone)...conclusione...boh
      Variante Paperi: Paperino, nipotini, Paperoga e Malachia; Paperoga ogni tanto folleggia, ma anche Malachia impazzisce di gelosia per un gatto delle nevi di cui i paperi parlano tanto. Questa puó essere una storia con citazione nella parodia: Paperoga impazzisce perche é allergico alla menta; in realtá Paperone li ha mandati lassú, in vista di una crisi energetica che toglierá energia elettrica a Paperopoli, per proteggere nelle nevi eterne il bombastium, e naturalmente Paperoga lo scambia per una vaschetta di grattachecca...
      A dire la veritŕ, sull'ultimo BIG c'č questa storia, che l'inducks accredita come parodia degli X-files (e difatti vi compaiono due agenti che sono un chiarissimo riferimento a Mulder e Scully), ma che come trama generale somiglia moltissimo a Shining (c'č l'albergo isolato, il custode che vuole scrivere un romanzo, il labirinto in giardino...). Al punto che la definirei piuttosto una "parodia di Shining con riferimenti ad X-files", che non il contrario.
      « Ultima modifica: Lunedě 28 Giu 2010, 12:05:30 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)