DUE POSSIBILITA' DI SCELTA.
Facciamo questo sondaggino, prima che finisca l'estate. L'argomento è un po' strano, di sicuro esplora un genere di storie che hanno segnato molto la storia del personaggio Paperino (ma sopratutto Josè Carioca che ne è in pratica uno spin-off) e che però si contano sulle dita di due mani, e quelle che veramente mettono in scena il trio in modo genuino su quelle di una mano sola.
Mi rendo conto che nonostante tutto questo tema non è per sè interessante, ma per un sondaggio ci sta tutto.
L'inferno di Topolino l'ho inserito in primo luogo per correttezza, poi naturalmente anche per fare numero, ma chiaramente non mi aspetto che sia votata, anche se la possibilità di farlo, come è giusto che sia, c'è.
I Tre Caballeros e la guerra dei juke-boxes è molto genuina, è imho una
vera storia del trio. Interessantissima la fusione tra questo universo, risalente a quelle che comunque sono le origini di Paperino, e l'universo ormai ben delineatosi in Italia dopo anni di Barks, di Martina e altri italiani. Situazione ben gestita dagli ottimi Barosso.
Operazione Messico l'ho inserita basandomi sui dati Inducks, non ce l'ho e quindi se la trovate poco idonea, ditemelo subito
José Carioca e il volo per Paperopoli e José Carioca e il trasporto volante sono carine storie brasiliane, anche qui si ritrova un po' la situazione della storia dei Barosso e anche qui devo dire l'introduzione di Josè e Panchito nell'universo di Paperino non risulta eccessivamente forzato, anche se a livello di sceneggiatura l'inizio in
medias res risulta un po' un
deus ex machina che potrebbe dare fastidio a qualche lettore.
Alì Paperino e la lampada in condominio è una storia in costume, i tre hanno un ruolo del tutto estraneo o quasi da quella che sarebbe la normalità, ma essendo i tre caballeros un gruppo dalle dinamiche non conoslidate, e visto l'intento, che era proprio questo e l'eccellente risultato, anche in questo caso ci sta tutto lo stravolgimento [smiley=2vrolijk_08.gif]
Le due Donrosiane le consociamo tutti (io la prima solo di fama), sappiamo cosa sono. A detta di molti, il vero ritorno in grande stile de: I TRE CABALLEROS!!!
Se avete critiche o commenti, scrivete, o votate solamente
Io per il momento mi astengo.