Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e la guerra di cuori

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Astrus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1617
  • Affamato di grandi storie
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone e la guerra di cuori
    Martedì 8 Apr 2008, 10:59:40
    Che ne pensate di questa storia di Marconi e Scala?

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone e la guerra di cuori
      Risposta #1: Martedì 8 Apr 2008, 11:38:11
      Che ne pensate di questa storia di Marconi e Scala?
      Deprimente  :'(
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone e la guerra di cuori
        Risposta #2: Martedì 8 Apr 2008, 18:57:34
        Deprimente  :'(

        Deprimente perchè non ti piace o per il finale che ti lascia l'amaro in bocca? Comunque io la considero' una bellissima storia

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2628
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone e la guerra di cuori
          Risposta #3: Martedì 8 Apr 2008, 19:11:45
          Ho trovato la prima parte, in cui sembra che Paperone sia veramente innamorato di Oketta O'Key, bellissima e struggente. Il finale è una vera doccia fredda.
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            Re: Zio Paperone e la guerra di cuori
            Risposta #4: Martedì 8 Apr 2008, 23:46:07
            si fa ricordare

              Re: Zio Paperone e la guerra di cuori
              Risposta #5: Martedì 8 Apr 2008, 23:56:30
              Bè, Brigittuccia non ha scelto il suo nick per niente... ;) Per chi ha un animo romantico la storia è deprimente ma proprio per la bellezza e la bravura di Marconi nel trattare il tema. La storia è proprio bella

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone e la guerra di cuori
                Risposta #6: Mercoledì 9 Apr 2008, 00:15:52
                Deprimente perchè non ti piace o per il finale che ti lascia l'amaro in bocca?
                Deprimente per la povera Brigitta (per la quale ovviamente parteggio). Certo a molte sarà capitato di riconoscersi nelle sue disavventure (ah quanto lo avrei menato Paperone quando dice "non mi puoi  capire, bisognerebbe aver amato senza essere ricambiati"). Il finale poi è particolarmente ingiusto e triste. Posso accettare un finale "non felice", nelle storie Disney ce ne sono a centinaia: ma di solito finiscono con il protagonista arrabbiato, non disperato. C'è una bella differenza fra arrabbiarsi e disperarsi: nel primo caso non c'è vera e propria sconfitta, sul piano morale. Una storia che finisce con il protagonista che piange (eh, sì, secondo me il protagonista è Brigitta, in questa storia) per me è deprimente.

                Poi, beh, a voler essere pignola Paperone mi pare un po' "fuori dal personaggio", ma una tantum ci può stare...
                « Ultima modifica: Mercoledì 9 Apr 2008, 00:19:24 da Brigitta_McBridge »
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  Re: Zio Paperone e la guerra di cuori
                  Risposta #7: Giovedì 10 Apr 2008, 19:05:27
                  Questa storia mi ha sempre divertito, sin da piccolo, proprio per l'inconsueto Paperone, per i disegni (molto simpatica la caratteristica di lasciare a becco chiuso i personaggi, anche quando parlano) e per due battute (quella citata da Brigitta e quella, ma a dire il vero non sono sicuro che venga pronunciata qui, di Paperone che non va al cinema dai tempi di Lumière).

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone e la guerra di cuori
                    Risposta #8: Lunedì 11 Ott 2010, 18:01:29
                    Letta per la prima volta oggi, trovo questa storia molto particolare.
                    Brigitta è una figura sofferta forse anche più che in altre occasioni; è vero, il suo stesso ruolo ne fa un personaggio segnato dalla vita, ma io ricordo spesso storie in cui l'elemento principale del suo carattere è l'orgoglio e la forza d'animo. Anche in questa storia a un certo punto queste doti emergono, ma la gran parte della storia è segnata da una Brigitta sfortunata a derelitta.
                    La storia m'è piaciuta: molto triste, specie quando con grande abnegazione (che mi ha commosso) Brigitta aiuta Paperone a conquistare l'attrice... il finale è stato un po' ingiusto, a dire il vero, verso la nostra papera, ma ha contribuito anche lui all'atmosfera opprimente dell'avventura.
                    Belli anche i disegni raffinati di Scala.

                    *

                    domego
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 468
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Zio Paperone e la guerra di cuori
                      Risposta #9: Lunedì 11 Ott 2010, 19:54:03
                      una storia sicuramente originale, quasi una parodia dei fotoromanzi tanto in voga in quell'epoca. Uno zio Paperone che cede al fascino femminile lo rende piu' umano o per  meglio dire,  piu'.... "papero" .... ;D
                      « Ultima modifica: Lunedì 11 Ott 2010, 19:55:46 da domego »

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)