Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gambadilegno ed il ritorno a Leg City

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Qui_85
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 5
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Gambadilegno ed il ritorno a Leg City
    Sabato 17 Mar 2007, 11:48:46
    Questa senza ombra di dubbio è una delle mie storie preferite se non LA storia preferita (topolino 1862 4 agosto 1991) rieleggendola ora ancora mi riporta indietro a quando avrò avuto 7 anni.... era anche la serie con cui usciva il topobinocolo.... quanti ricordi  :'( :'(

      Re: Gambadilegno ed il ritorno a Leg City
      Risposta #1: Sabato 17 Mar 2007, 15:42:58
      era per caso quella con gambadilegno che incontrava tutti i suoi vecchi compagni di collegio? se era quella era davvero bella :)

        Re: Gambadilegno ed il ritorno a Leg City
        Risposta #2: Sabato 17 Mar 2007, 15:48:01
        Si proprio quella dove poi cerca di sfruttare un cunicolo scoperto anni addietro usando frequentava ancora il collegio per rubare un prezioso diamante.

          Re: Gambadilegno ed il ritorno a Leg City
          Risposta #3: Sabato 17 Mar 2007, 17:52:03
          Me la ricordo...davvero bella
          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
          Non infierir su questi due tapini:
          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
          L'han fatto per

            Re: Gambadilegno ed il ritorno a Leg City
            Risposta #4: Sabato 31 Mar 2007, 11:22:02
            Bella storia che mi ricorda la mia infanzia!

              Re: Gambadilegno ed il ritorno a Leg City
              Risposta #5: Mercoledì 18 Apr 2007, 20:10:27
              E' anche apparsa di recente sui Classici.

                Re: Gambadilegno ed il ritorno a Leg City
                Risposta #6: Sabato 22 Set 2007, 22:49:52
                Ottima storia di Mezzavilla, peccato che questo autore si vede pochissimo oggi sulle pagine del Topo come Faraci, ottima l'idea di un Gambadilegno che si vuole riscattare facendo un grande furto, ( e quello che ci vorrebbe del Gambadilegno di oggi ), simpatico il finale, ( per la serie che sbucano nipoti da tutte le parti qui arriva il nipote di Basettoni ) ottimi i disegni di Cavazzano, ( da quanto tempo oggi non c'è un giallo?)

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3215
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: Gambadilegno ed il ritorno a Leg City
                  Risposta #7: Domenica 23 Set 2007, 11:39:43
                  Me la ricordo, me la ricordo, ma non benissimo... sono secoli che l'ho letta, ma mi ricordo che mi aveva colpito piacevolmente il disegno del grande Cavazzano e la sceneggiatra, che infatti era di Mezzavilla... perchè non è sparito dalla circolazione? Lui sì che scriveva dei veri gialli, che proprio come i romanzi di questo geenre tentavano di scavare nell'intimo e nell'animo dei personaggi, come nel "ritorno a Leg City" con Gamba... non se ne fanno davvero più di storie così, in fondo quello era il periodo delle belle storie sul Topo, gli inizi anni 90...

                    Re: Gambadilegno ed il ritorno a Leg City
                    Risposta #8: Sabato 16 Ott 2010, 22:39:40
                    Una storia che ho sempre apprezzato e riletto molto; una trama ben realizzata con un Mezzavilla in forma brillante per non parlare degli ottimi disegni di Cavazzano. E' un interessante viaggio sulla gioventù di Gambadilegno facendolo apparire un personaggio simpatico e non solo l'eterno nemico di Topolino. Un passagio di questa storia che trovo ricco di suspence e quando Gambadilegno, travestito da poliziotto, cerca di rubare il diamantone mentre i suoi ex compagni di liceo e Trudy ascoltano il concerto. Voto: 9

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)