Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie ecologiche

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Mickey Mouse
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 332
  • Gottfredson e Walsh = Epopea
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Storie ecologiche
    Giovedì 14 Ott 2010, 16:58:14
    Dopo le storie promozionali, che ne pensate delle storie ecologiche?
    A me non piacciono: trame piatte, noiose, soggetti buttati a caso... :-/
    va bene fare storie ecologiche, ma non a livello di spot tv! Non mi sembra cos' difficile fare delle trame intelligenti con fine ecologico: Casty, con la sua "Topolino e il mondo Di Tutor" ne è un esempio.
    15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
    Grazie, Floyd.


    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3506
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Storie ecologiche
      Risposta #1: Venerdì 15 Ott 2010, 09:15:11
      Non mi sembra cos' difficile fare delle trame intelligenti con fine ecologico:

      E allora perche' non provi anche tu? :)
      Perché non serve. Lo ha già dimostrato Casty che è possibile fare storie interessanti. Difficile, certo, ma non impossibile. Topolino e il mondo di Tutor è uno dei capolavori di Casty. E allora?

      Capire l'ironia oggi... Intendevo dire che non e' proprio facile scrivere belle storie, soprattutto su commissione. Oggi ci riesce Casty, in passato altri ma non e' affatto facile, checche' tu ne dica. >:(
      « Ultima modifica: Venerdì 15 Ott 2010, 15:27:55 da hendrik »
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Mickey Mouse
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 332
      • Gottfredson e Walsh = Epopea
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie ecologiche
        Risposta #2: Venerdì 15 Ott 2010, 12:39:22
        Perché non serve. Lo ha già dimostrato Casty che è possibile fare storie interessanti. Difficile, certo, ma non impossibile. Topolino e il mondo di Tutor è uno dei capolavori di Casty. E allora?
        15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
        Grazie, Floyd.


        *

        Jack_ox
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 73
        • xD
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie ecologiche
          Risposta #3: Sabato 16 Ott 2010, 19:41:34
          Beh in effetti le storie ecologiche non è che siano delle migliori...diciamo che sono proprio....
          "una cagata pazzesca!!" :D :D
          Jack_ox !!

          *

          PaperTopo
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 996
          • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storie ecologiche
            Risposta #4: Venerdì 22 Ott 2010, 17:19:23
            Se inseriamo nella categoria anche le storie di Bambi... Alcune erano davvero interessanti. Ma, certo, non mi entusiasmano.


              Re: Storie ecologiche
              Risposta #5: Sabato 23 Ott 2010, 22:19:08
              Di storie ecologiche interessanti posso indicare quelle a favore del WWF con le Giovani Marmotte e Pandy Pap.

              *

              Hon-ki-ton
              Ombronauta
              PolliceSu   (2)

              • ****
              • Post: 831
              • Catalogatore insaziabile
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Storie ecologiche
                Risposta #6: Martedì 26 Ott 2010, 22:48:43
                Se per storie ecologiche si intende spot sulla raccolta differenziata o
                sul risparmio energetico, non ho difficoltà a credere che siano poco attraenti :(
                Io metterei in evidenza invece tante storie dall'animo ecologico, in cui è apprezzata
                la qualità della vita invece del consumismo sfrenato e dello sviluppo scriteriato:
                un esempio sublime è
                Archimede Pitagorico e la citta del poi
                ma un animo ecologico e civile lo si trova anche in cose minime...



                Però forse Mickey Mouse voleva palare proprio degli spot,
                e la mia idea di ecologia e civiltà è OT anche in questo topic :-?
                « Ultima modifica: Martedì 26 Ott 2010, 22:49:15 da Hon-ki-ton »

                  Re: Storie ecologiche
                  Risposta #7: Mercoledì 10 Nov 2010, 22:34:24
                  credo che anche la storia Topolino e la soluzione biomologante possa essere considerata ecologica
                  chi è appassionato di storie ecologiche dovrebbe prendere http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PD+++42 :)

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)