Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Minni e il dolce mondo di Sweetly

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PaperTopo
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 996
  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Minni e il dolce mondo di Sweetly
    Sabato 30 Ott 2010, 15:58:07
    Codice Storia: I MI   17-1
    Pagine: 48
    Layout: 3 righe per pagina
    Personaggi: Clarabella, Minni, Orazio
    Scrittore: Bruno Sarda
    Disegno: Sergio Cabella
    Data di prima pubblicazione: 1 ago, 2002 (Minni amica del cuore 17)

    Dopo aver letto questa storia su Pocket Love #28 (ottobre 2010) mi ritrovo con l'amaro in bocca. Infatti a me questa storia è piaciuta moltissimo. Ma alcuni difetti della sceneggiatura non mi sono andati giù.

    Interessantissima la trama, usata, lo dico senza problemi, troppe volte. Inviare i personaggi Disney in dimensioni parallele od altri mondi caratterizzati da un meduoevo alla Tolkien è cosa facile ed ovvia. Anche questa volta mi è sembrato assai naturale. Se poi usiamo Minni e Clarabella la cosa è assai intrigante. La storia avrebbe un peso importantissimo nell'economia Disney. Invece non riesce ad averla poiché, seppur ottima, è sbilanciata verso il pubblico femminile. Infatti, una volta arrivate a Sweetly ed iniziata la missione è proprio essa a non essere descritta. Poi manca di suspance pure la parte di storia quando Minni e Clarabella si trovano nel regno nemico. Troppo facile la prosecuzione della storia. Un minimo di pathos quando arrivano alla casa di Zia Arabella (indovinate di chi è zia?) e nel descrivere il ritorno a Sweetly. Ma poi? Ok il fiume di cioccolato, buono l'uso delle chiuse per sconfiggere i nemici (che odiano tutto ciò che è dolce... E ti pareva...!) ma è l'uso di Minni a convincermi poco: sembra un clone di Topolino ma che ragiona al doppio della velocità di Topolino(!), cosa che a me convince poco.

    In buona sostanza, considerando il target per il quale la storia è stata concepita "Minni e il dolce mondo di Sweetly" è una ottima storia. Se amate il fantasy Disney il giudizio propende solo per una storia onesta.

    *

    Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 6148
    • "It was all started by a mouse"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Minni e il dolce mondo di Sweetly
      Risposta #1: Giovedì 11 Nov 2010, 18:09:14
      avrei bisogno di una forte censura
      Se non stai attento al seguente punto del regolamento, ti censuro io. :P
      Riflettete sulla reale utilita' dei vostri messaggi. Aggiungere ad una conversazione interventi totalmente inutili alla sua continuazione appesantisce il topic, rischia di renderlo illeggibile e di indispettire altri utenti.

      Ciao e grazie.
      « Ultima modifica: Giovedì 11 Nov 2010, 18:10:36 da iuventuri »

      *

      PaperTopo
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 996
      • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Minni e il dolce mondo di Sweetly
        Risposta #2: Venerdì 12 Nov 2010, 10:00:11
        l'ho letta e non mi è piaciuta per niente,non aggiungo altri commenti,perchè se no avrei bisogno di una forte censura

        Insomma... da quanto scrivi dovrei capire che tutte le storie fantasy Disney non ti piacciono. Magari non è così...

        è vero che "Minni e il dolce mondo di Sweetly" non è una storia capolavoro. Però ha molti spunti interessanti. Ed io la trovo davvero ottima per una rivista come Minni, che si inserisce nel filone iniziato con "Daisy & Donald" e proseguito egregiamente in Brasile. Sono un po' OT ma è importante ricordare anche questo quando si aprono topic come questi o si discutono certi temi.

        Certo io preferisco miliardi di volte storie come "La spada di Ghiaccio" o altre simili. Riconosco, però, che "Minni e il dolce mondo di Sweetly" è una ottima storia se la testata è Minni o Pocket Love.

        Ogniuno è libero di dire ciò che vuole, ci mancherebbe (ed io non sono un moderatore). Ma se ho aperto questo topic era anche per aprire una discussione sull'uso di certi temi su certi albi, cosa che, purtroppo, non è stata colta.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)