Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2463
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Storie promozionali
    Risposta #30: Domenica 10 Ott 2010, 18:02:33
    ma si come gia' ribadito da altri qui...una storia e' buona o no...fine..

    non ci sono regole se e' promozionale o meno..operazione quack aka il totem decapitato e' ormai un classico pur essendo legata a un'iniziativa editoriale ben precisa....le storie di Pista (che erano legate al Topo con il sistemone di Paperone) sono state ripubblicate nei Maestri (quindi son viste come chicche).....

    altre storie che non sono legate a niente (e qua non si fanno nomi..si dice il peccato ma non il peccatore :P), sono abbastanza  bruttine..insomma e' inutile cercare di definire regole nella fantasia di un autore quando di fatto qui di paletti non ce ne saranno mai :)

    *

    Sir Top de Tops
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1015
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie promozionali
      Risposta #31: Domenica 10 Ott 2010, 19:06:58
      una storia che mi è sempre piaciuta anche se non ricordo con sicurezza se fosse promozionale è "Paperino e la storia dell'acqua dolce" di Cavazzano e Concina
      http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1587-A                              

      mi pare fosse legata a qualche iniziativa sull'acqua o sul risparmio idrico
      « Ultima modifica: Domenica 10 Ott 2010, 20:27:45 da Sir_Top_de_Tops »



      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2463
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Storie promozionali
        Risposta #32: Domenica 10 Ott 2010, 19:45:08
        una storia che mi è sempre piaciuta anche se non ricordo con sicurezza se fosse promozionale è "Paperino e la storia dell'acqua dolce" di Cavazzano e Comcina
        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1587-A                              

        mi pare fosse legata a qualche iniziativa sull'acqua o sul risparmio idrico
        ecco altro capitolo..le storie di attualita'...che non sono promozionali , cioe' non pubblicizzano nulla ma semplicemente raccontano di fatti d'attualita'...e credo che questa storia facesse parte di quest'ultima categoria...alla fine nel mondo disney , la linea di demarcazione della tipologia del racconto, e' sottile come il filo della polenta (che volete che vi dica ..sono emiliano)  :D ;D

        *

        Maxi
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 149
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Storie promozionali
          Risposta #33: Domenica 10 Ott 2010, 22:39:12
          quelle per la Fanta erano obrobriose.
          Più che storie erano giusto due vignette nella pagina della pubblicità, se sono quelle che penso io. Comunque sì, erano agghiaccianti.

          e quella per l'edizione VHS di Bambi
          Se intendi Bambi e l'adozione da sogno in effetti non era male, concordo. Ad ogni modo la tua notazione mi ha fatto venire in mente un altro genere di promozionali, o meglio di occupazione promozionale delle pagine di Topolino: i film disney di prossima uscita presentati in versione fumetti. In linea di principio non era per forza un'idea cattiva ma ricordo che da piccolo mi stavano abbastanza antipatiche perchè dalla curiosità le leggevo ma poi mi dispiaceva di essermi spoilerato il film prima di vederlo al cinema...

            Re: Storie promozionali
            Risposta #34: Domenica 10 Ott 2010, 22:51:40
            Me le ricordo le storie sui film Disney che erano di prossima uscita. Di soliti erano suddivise in due puntate e sul Topo c'era tanto di copertina dedicata. In effetti erano delle storie promozionali anche se si trattavano solo delle trasposizioni in fumetti dei vari film Disney.

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Storie promozionali
              Risposta #35: Lunedì 11 Ott 2010, 00:40:29
              Detesto le storie-reclame...
              Esistono però delle eccezioni: il cartone di Topolino del 1939 ("Mickey's birthday party" http://www.youtube.com/watch?v=aXqq7HKvm38 )realizzato per la Nabisco è stupendo, anche se è un vero e proprio spot commerciale.  Arrampicandomi un po' sugli specchi, mi giustifico dicendo che anche Vittorio Gassman ha fatto Carosello... ::) ::)
              « Ultima modifica: Lunedì 11 Ott 2010, 01:00:28 da alec »

                Re: Storie promozionali
                Risposta #36: Mercoledì 1 Dic 2010, 23:40:30
                Ecco alcune new entry di storie promozionali apparse ultimamente sul Topo:
                - Topolino e Minni in muro contro muro (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2866-1): Topolino 2866
                - Epic Mickey: Topolino 2870
                Anche la storia di DD - Una missione lunga tre giorni ha fatto da "spalla" come promozione ai finger-skate di DoubleDuck

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)