Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Indiana Pipps e la fonte della "bellezza"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Indiana Pipps e la fonte della "bellezza"
    Sabato 31 Mag 2008, 12:36:00
    Questa è probabilmente una delle più belle storie di Indiana Pips e che, dato che in questo periodo il personaggio è molto presente, ho riletto recentemente.
    Probabilmnte incarna ciò che c'è di meglio in IP, tutta la storia è un misto di avventura e gag spiritose (molte delle quali prese in giro ai clickè del genere avventuroso).
    Bello anche l'omaggio a Martin Mysterè (che per inciso è uno dei mie fumetti preferiti) ed il finale che ha pure una sua morale velata (non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace).

    *

    Astrus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1617
    • Affamato di grandi storie
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Indiana Pipps e la fonte della "bellezza"
      Risposta #1: Sabato 31 Mag 2008, 12:53:37
      Bellissima storia, una delle ultime in cui sia Indiana Pipps che Kranz vengono utilizzati nel modo giusto, senza andare a finire nei soliti stereotipi e banalità.

        Re: Indiana Pipps e la fonte della "bellezza"
        Risposta #2: Domenica 1 Giu 2008, 20:30:08
        Tra le storie più belle e divertenti che abbia letto ( da non molto tempo in una ristampa) con protagonista questo personaggio che non è tra i miei preferiti.

        *

        Anacleto
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 489
        • Strasgrunt vicino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Indiana Pipps e la fonte della "bellezza"
          Risposta #3: Domenica 1 Giu 2008, 20:35:52
          è stata ristampata sugli enigmi di topolino n3
          -giorgio
          -forumista incallito



            Re: Indiana Pipps e la fonte della "bellezza"
            Risposta #4: Martedì 17 Giu 2008, 13:27:15
            Indiana Pipps e la fonte della "bellezza", che ho avuto il piacere di leggere su Gli enigmi di Topolino n. 3, è, come già detto da molti, una delle più belle storie di Indiana Pipps; il finale, poi, è davvero inaspettato e divertente.
            Mickey.

              Indiana Pipps e la fonte della "bellezza"
              Risposta #5: Martedì 7 Dic 2010, 17:22:46
              ciao [smiley=vrolijk_26.gif]
              mi è capitato di leggere per la prima volta "Indiana Pipps e la fonte della bellezza" (Topolino 1963 del 1993). Amo questo personaggio e questa storia è una vera chicca, che mi permetto di consigliare a tutti: bella trama d'avventura, umorismo e sorpresa finale!
              Oltre agli stupendi disegni di De Vita   [smiley=grin.gif]


              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Indiana Pipps e la fonte della "bellezza"
                Risposta #6: Martedì 21 Dic 2010, 13:25:33
                E' una delle storie di Indiana Pipps che preferisco. Ha una trama ben efficace e viene fatto un saggio uso dei personaggi, non scendendo in varie banalità. Storia che ho letto diverse volte e anche il Topo in cui venne pubblicata (il n. 1963 con il primo pezzo del "grande" Topowalkie, gran bel periodo!). Voto: 8,5

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)