Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le gag più divertenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Le gag più divertenti
    Risposta #15: Lunedì 26 Lug 2010, 16:16:03
    Ogni singola battuta de "Paperino & il quadriequivoco"... rido solo a pensarci....

    *

    Lyla
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 645
    • Cool ghost
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Le gag più divertenti
      Risposta #16: Martedì 27 Lug 2010, 01:19:22
      Ma sul recentissimo Quacklight nessuno dice nulla? ;D

      *

      Juro
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1491
      • Gradite del tè?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Le gag più divertenti
        Risposta #17: Martedì 27 Lug 2010, 07:31:10
        Daccordo: "però sono visioni in digitale terrestre,a scatti e senza suono...." ;D

        *

        Jack_ox
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 73
        • xD
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le gag più divertenti
          Risposta #18: Venerdì 30 Lug 2010, 17:29:11
          Senza andare troppo indietro nel tempo,una gag molto bella è quella della storia "Topolino e la leggenda del topo nero",nella quale si vede l'antenato pirata di Topolino che si butta su una nave per saccheggiarla,e vede l'equipaggio della nave che non oppone resistenza,addirittura gioca a briscola,di quanto abituato a ricevere arrembaggio :D ;D...e poi ,nell'ultim vignetta, il capitano dice"Già!Per non parlare del sabato pomeriggio"(volendo dire che in quel giorno vi sono molti arrembaggi)e si vede il disegno con un pirata che sta per assaltare la nave e il capitano che legge ad alta voce un bigliettino"Avanti il numero 83!       Questa mi fa SBELLICARE !! ;D :D ;D :D
          Jack_ox !!

          *

          sed
          Papero del Mistero
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 234
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Le gag più divertenti
            Risposta #19: Venerdì 30 Lug 2010, 19:22:53
            a me ha sempre fatto ridere, in Paperino e il fischiofono (Barks)

            "Chi è quel fesso che applaude?"
            "Nessuno! E' solo il tetto che va su e giù!"

             ;D

            *

            Gaston46
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 370
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Le gag più divertenti
              Risposta #20: Domenica 1 Ago 2010, 12:54:04
              E come non citare in questa sede quella storia capolavoro del duo Leoni/Negrin che è PAPERINO E L'INVASIONE SOTTOZERO?

              Cito alcuni dei dialoghi più divertenti tra Paperino e il circolo delle menti elette!

              C:Bene membri della cellula di ribellione,siamo tutti qui riuniti per deliberare!
              P: Eravamo tuttiqui anche un minuto fa, se è per questo!
              C: Che numero di riunione è questa?
              C2: Non lo so! è un segreto!
              C:Ah già!

              ( Da notare l'espressione di paperino! ;D)

              Oppure

              C: Non abbiamo mai osato sfidare il guardiano!
              P: E chi sarebbe?
              C: è un gigantesco drago a tre teste che il grande tiranno ha scongelato dalle lande sauriane con grandi artigli e un terribile fiato ghiacciato!
              C2: Chi lo ha afrontato, non è mai tornato!
              P: E ci hanno provati in tanti?
              C: Fino a ora nessuno! Hanno tutti troppa paura!
              P. Ah, bè...Immagino che non inciti all'azione la vista di quel mostro che zampetta intorno al generatore!
              C: Ma non si fa mica vedere! Resta acquattato nella sua tana pronto a balzare sui malcapitati!
              P: Ma... lo ha mai visto qualcuno veramente?
              C: No,è logico!
              P: E ALLORA COME FATE A SAPERE CHE ESISTE DAVVERO?
              C: Ce lo ha deto il grande tiranno!
              P: !
              ( e sviene) ;D

              Citerei ache la firma di Duck Fener, molto diverente!

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Le gag più divertenti
                Risposta #21: Martedì 10 Ago 2010, 21:34:02


                 :)
                « Ultima modifica: Martedì 10 Ago 2010, 21:35:07 da iuventuri »

                *

                FedeMcDuck
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 52
                • W la grande famiglia dei paperi!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Le gag più divertenti
                  Risposta #22: Giovedì 12 Ago 2010, 15:03:03
                  a me la prima gag che viene in mente è una scenetta che avviene fra due galline... nella parodia "I promessi topi", mentre Topolino sta parlando con dei mercanti che fuggono da Milano, ci sono due galline sedute su un carro. Ad un certo punto una fa un uovo e dice "coccodè!". L'altra allora, con aria di superiorità, fa un uovo ancora più grande e dice "cocco-tiè!". Alla fine si azzuffano. Quando la ho letta per la prima volta sono rimasta 5 minuti a ridere.... ;D

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3716
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Le gag più divertenti
                    Risposta #23: Giovedì 12 Ago 2010, 15:27:04
                    Tratta da "Sua Maestà De' Paperoni" di, ovviamente, Don Rosa; è in inglese, ma penso che si capisca...

                    Per capire bene la battuta, bisogna conoscere la storia; però, l'atteggiamento di Paperino nella seconda vignetta è spettacolare! ;D
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Gemini22
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 98
                    • Evolution
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Le gag più divertenti
                      Risposta #24: Venerdì 13 Ago 2010, 23:40:23
                      A me le storie di Paperino e Paperoga insieme non piacciono molto, però è una di queste che mi ha fatto ridere di più in assoluto:
                      Paperino & Paperoga e il deposito come nuovo da Topolino 2106.
                      Non c'è un solo momento divertente ma è tutta la storia ad essere a mio avviso davvero esilarante!! ;)

                      *

                      assafetida66
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 11
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Le gag più divertenti
                        Risposta #25: Mercoledì 8 Dic 2010, 21:41:22
                        "La gallina e' l'individuo che fa le uova!" (Cito a memoria, ovviamente da Paperino e il mistero degli Incas)
                        Per non so che associazione di idee, mi e' venuto in mente ieri in metropolitana: ho riso come un cretino per meta' del viaggio.

                        E' proprio quello che diceva il professor Sentimento Cuorcontento di Sacramento (California):ma noi non abbiamo mai visto una gallinO!

                        *

                        zippo
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 73
                        • ritornante al mondo disney
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Le gag più divertenti
                          Risposta #26: Sabato 11 Dic 2010, 08:29:57
                          Una delle storie che mi fa più ridere è quella di Barks con paperino e un musicista che si sfidano in una guerra di rumori molesti!vedere prima il compassato artista che salta con legate ai piedi due trombe di clacson e poi paperino picchiare con soddisfazione in un enorme tamburo mi farà morire dalle risate sempre e comunque! ;D

                          *

                          Bacci
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2711
                          • Sono incazzato come un paperino!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Le gag più divertenti
                            Risposta #27: Sabato 11 Dic 2010, 17:42:43
                            Una delle storie che mi fa più ridere è quella di Barks con paperino e un musicista che si sfidano in una guerra di rumori molesti!vedere prima il compassato artista che salta con legate ai piedi due trombe di clacson e poi paperino picchiare con soddisfazione in un enorme tamburo mi farà morire dalle risate sempre e comunque! ;D

                            Infatti tra le storie che apprezzo di più del maestro dell'Oregon (oltre ai soliti grandi titoli, s'intende) ci sono un buon numero di storie da dieci pagine (e qualche volta anche qualcuna in meno) per le quali sull' inducks ho messo come valutazione un 10 pieno, allo stesso modo in cui ho messo 10 per il Ventino fatale o per le città di Cibola, tanto per fare due grossi nomi.
                            In queste brevi credo che Barks sia davvero insuperabile per la costruzione della storia in uno spazio così ristretto e per la notevole comicità e situazioni paradossali che riesce a creare.

                            Tra le mie preferite in assoluto metto:

                            - Paperino e il fischiofono Per me una delle più esilaranti di sempre.

                             - Paperino e le prove olimpiche Idem come sopra.

                            - Paperino alla Televisione La scena del cane parlante che si mette a filosofeggiare di fianco a un Paperino affranto, è una delle più belle immagini che abbia mai visto in un fumetto in vita mia.

                            - Paperino postelegrafonico questa mi piace pure da morire, tanto che circa circa sette anni fa provai a disegnarne una versione con personaggi umanizzati.

                            - Paperino e la lotta dei rumori. Altro piccolo capolavoro, e quando ho scoperto alla cena milanese che anche Massimo De Vita ne ammira moltissimo la costruzione, ne sono rimasto molto contento.

                            - Paperino enciclopedico Altra storia geniale, secondo me.

                            - Paperino e la filosofia flippista Di questa si è parlato già molto tempo addietro, con chi la apprezza meno e con chi la apprezza di più, per me è un'altra genialata assurda.

                            Sicuramente ne dimentico ancora un paio della classifica mentale che mi ero fatto qualche anno fa... maledetta memoria!!
                            « Ultima modifica: Sabato 11 Dic 2010, 17:43:55 da bacci88 »

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Le gag più divertenti
                              Risposta #28: Sabato 11 Dic 2010, 18:01:35
                              - Paperino e le prove olimpiche Idem come sopra.

                              - Paperino e la lotta dei rumori. Altro piccolo capolavoro, e quando ho scoperto alla cena milanese che anche Massimo De Vita ne ammira moltissimo la costruzione, ne sono rimasto molto contento.

                              - Paperino e la filosofia flippista Di questa si è parlato già molto tempo addietro, con chi la apprezza meno e con chi la apprezza di più, per me è un'altra genialata assurda.
                              Le prove olimpiche, più che esilarante, è epica. E' una delle poche storie che ricordi cha abbia una chiara e dichiarata morale (per giunta una Signora Morale!)

                              Concordo sulle altre due. Le altre, invece non le ricordo... quasi tutte le ten pages di Barks le ho lette per la prima volta solo un paio di anni fa, e avendole lette solo una volta non riesco a ricordarle tutte. Queste due, insieme a "Paperino al circo" mi hanno colpito maggiormente, delle altre, purtroppo, ho dei ricordi troppo vaghi. :( :-[

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Le gag più divertenti
                                Risposta #29: Sabato 11 Dic 2010, 18:55:57
                                Vero, verissimo, riguardo alle prove olimpiche.
                                Aggiungo le altre tre storie brevi che mi sono ricordato ora, anche se forse avrei dovuto mettere la classifica nel thread delle top ten degli autori, infatti le storie della lista le ho inserite qui perchè mi divertono prima di tutto, ma molte hanno una vena malinconica non indifferente tale da poter compilare un top ten abbastanza selettiva su di un autore specifico, vista la mia impossibilità di stilare una lista delle  mie storie preferite in assoluto.

                                Paperino e la pioggia d'oro (stupenda favola, anche questa si presta a varie interessanti interpretazioni), Il favoloso magnate (di sole 5 tavole! In cui il personaggio di PdP emerge fortissimamente, pur in una gag allungata come questa), e la scala d'oro.
                                « Ultima modifica: Sabato 11 Dic 2010, 22:20:26 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)