Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le Fantaleggende

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Le fantaleggende
    Risposta #15: Martedì 20 Lug 2010, 14:08:02
    Ottima serie. La storia migliore, per me, è la seconda (c'è buona parte della banda Disney), la terza storia è la meno intensa. Chissà se ci fosse stata una quarta puntata...

    *

    EGO
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 447
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Le fantaleggende
      Risposta #16: Martedì 17 Ago 2010, 16:06:38
      La cavalcata dei cavalieri inesistenti si può definire senza problemi, se non un capolavoro, almeno un classico moderno. Le altre due non le rileggo da anni, forse sarebbe il caso di rimediare...

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Le fantaleggende
        Risposta #17: Mercoledì 18 Ago 2010, 11:51:43
        La cavalcata dei cavalieri inesistenti si può definire senza problemi, se non un capolavoro, almeno un classico moderno.
        Concordo.

        Una "saga" resa preziosa da un Dalla Santa in stato di grazia, e da una Mognato capace di sfornare in quegli anni altre due storie degne di tal nota, come Il ritratto di Zio Paperone e Paperino in: "La storia (in)finita". In finale poi, oltre al riscatto Paperino, dal lato opposto ci mostra un Topolino nell'inedito ruolo di perdente di lusso, seppure fosse destinato a tornare pian piano come prima. Sta di fatto che questo Topolino maligno, capace di dare dell'ingrata a Minni, mi "shockò" non poco da piccolo,  complice forse la figura da eroe che aveva fatto poche pagine addietro.
        « Ultima modifica: Mercoledì 18 Ago 2010, 11:53:33 da pacuvio »

        *

        Amelia de Spell
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 372
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Le fantaleggende
          Risposta #18: Giovedì 5 Mag 2011, 13:55:02

          Io invece lo vedrei bene come un vattelapesca normale.
          Così come vedrei bene anche la Pietra Zodiacale.

          La pietra zodiacale è già uscita in un vattelapesca, l'ho trovato in uno di quei pacchi in vendita nelle edicole dei villaggi estivi, il filo conduttore era ovviamente l'oroscopo dell'estate. credo risalga alla metà degli anni 90, appena dopo la sua uscita su tp.
          per le fantastorie, ho letto poco fa che sono appena uscite in edicola

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)