Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e le fabbriche calorifiche

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PaperStella
Papero del Mistero
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 200
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Zio Paperone e le fabbriche calorifiche
    Venerdì 16 Mar 2012, 08:56:37
    Questa storia (che ho scoperto grazie ai fumetti posseduti da mia madre) è molto bella e davvero ben scritta.

    Molte info le trovate al link: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+AT++245-B

    P.s.: Possibile che nessuno abbia pensato di inserirla in un albo US Vs RK?
    Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Zio Paperone e le fabbriche calorifiche
      Risposta #1: Venerdì 16 Mar 2012, 09:11:58
      Piace anche a me, soprattutto perché affronta l'argomento ecologia e energie alternative senza ricadere in ottimismi miracolisti che purtroppo si vedono troppo spesso in giro, e che sono, ahinoi, abbastanza lontani dalla realtà.
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      PaperStella
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 200
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Zio Paperone e le fabbriche calorifiche
        Risposta #2: Venerdì 16 Mar 2012, 10:00:49
        Piace anche a me, soprattutto perché affronta l'argomento ecologia e energie alternative senza ricadere in ottimismi miracolisti che purtroppo si vedono troppo spesso in giro, e che sono, ahinoi, abbastanza lontani dalla realtà.

        Cosa che avviene nel 99% delle storie Disney ecologiche di questi ultimi anni.

        All'epoca uscivano storie ecologiche davvero notevoli, se ripenso a ZP e la corrente del golfo (se il titolo è sbagliato, correggetemi) e in questo filone va inserita anche ZP e il ponte di Messina.

        Ma sto andando un pochino OT.
        Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

          Re: Zio Paperone e le fabbriche calorifiche
          Risposta #3: Venerdì 16 Mar 2012, 15:18:30
          Zio Paperone e il ponte di Messina credo di averla letta ma non riesco a metterla a fuoco adesso!
          Ed ho pure la vaga sensazione che si tratti di una storia davvero di quelle che meritano.
           :( :( :(
          C.S.

            Re: Zio Paperone e le fabbriche calorifiche
            Risposta #4: Venerdì 16 Mar 2012, 18:03:12
            Zio Paperone e il ponte di Messina credo di averla letta ma non riesco a metterla a fuoco adesso!
            Ed ho pure la vaga sensazione che si tratti di una storia davvero di quelle che meritano.
             :( :( :(
            C.S.

            Per rinfrescare la memoria... Ecco il link INDUCKS: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1401-A

            (piccolo ma doveroso OT)
            Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

              Re: Zio Paperone e le fabbriche calorifiche
              Risposta #5: Martedì 20 Mar 2012, 11:21:42
              Condivido le vostre osservazioni. Le storie ecologiche dell'epoca sono insuperabili, quella che ricordo come più toccante in assoluto nell'ambito è 'Zio Paperone e il ritorno alla natura' http://coa.inducks.org/s.php?c=I+TL++716-A

              Tornando alle fabbriche calorifiche...
              Ingegnoso il sistema escogitato, mostrato nei dettagli della realizzazione. Estremamente subdolo e malvagio qui Rockerduck che trama nell’ombra senza neppure che Paperone e nipoti se ne avvedano.
              'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
              'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

                Re: Zio Paperone e le fabbriche calorifiche
                Risposta #6: Martedì 20 Mar 2012, 15:27:30
                (Omissis)

                Ingegnoso il sistema escogitato, mostrato nei dettagli della realizzazione. Estremamente subdolo e malvagio qui Rockerduck che trama nell’ombra senza neppure che Paperone e nipoti se ne avvedano.

                Ecco come vorrei fosse sempre utilizzato Rockerduck!
                Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

                  Re: Zio Paperone e le fabbriche calorifiche
                  Risposta #7: Mercoledì 21 Mar 2012, 12:59:36
                  Rockerduck è efficace in questa veste, è vero, ma è capace di un’infinita gamma di variazioni.
                  Ripeto quanto ho scritto in ‘ZP e il 13mo invitato’.

                  A me personalmente piace moltissimo nelle frequenti ‘gare ’ con Paperone in cui continuamente cercano di superarsi provocando situazioni esasperanti a non finire per chi gli sta intorno e spesso anche per i cittadini e l’ambiente. Gli esempi sono infiniti. Per dirne uno: una storia penso apparsa su Almanacco nei primi anni ottanta o fine settanta in cui, per disturbarsi l’un l’altro la ricezione delle rispettive televisioni private, aumentano in continuazione le rispettive potenze di trasmissione provocando su Paperopoli una tempesta magnetica.
                  'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
                  'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

                  *

                  PaperTopo
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 996
                  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Zio Paperone e le fabbriche calorifiche
                    Risposta #8: Giovedì 22 Mar 2012, 08:38:44
                    Questa storia ci starebbe benissimo su vattelapesca US Vs RK con solo storia da AT, albo che manca e che sarebbe appetitosissimo per tutti, non solo per i cultori Disney.

                      Re: Zio Paperone e le fabbriche calorifiche
                      Risposta #9: Mercoledì 30 Mag 2012, 17:44:05
                      Questa storia ci starebbe benissimo su vattelapesca US Vs RK con solo storia da AT, albo che manca e che sarebbe appetitosissimo per tutti, non solo per i cultori Disney.

                      Anche a mio avviso questo vattelapesca dovrebbe contenere solo storie US Vs RK da AT, perché sennò va a finire che ristampiamo storie da altri vattelapesca sullo stesso tema!
                      « Ultima modifica: Mercoledì 30 Mag 2012, 17:44:44 da Bertilla »
                      Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)