Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e l'Arcipelago dei Piumati

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gongoro
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2222
  • 0-0
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone e l'Arcipelago dei Piumati
    Lunedì 16 Lug 2012, 21:48:53
    Storia di Carl Barks risalente al 1963:
    http://coa.inducks.org/story.php?c=W+US+++45-01
    Una scoperta casuale sulla spiaggia porta infine Paperone e i nipoti a salpare per una remota isola per comprare le oche d'oro che lì vivono.
    Purtroppo però se ne accorge Amelia (questa volta interessata a soffiare l'affare a Paperone piuttosto che alla Numero Uno) che li segue, con i Bassotti al suo servizio. Alla fine sarà decisivo l'intervento dell'ingenua (ma lo è davvero?) allevatrice di oche per la sconfitta dei cattivi e anche grazie ai nipotini tutti sembrano avere ciò che si meritano.
    Il finale ricorda in qualche modo Zio Paperone e la disfida dei dollari, con la ragazza delle oche (piuttosto che Paperino) a esprimere un punto di vista sulla vita differente rispetto a quello del vecchio papero.
    In conclusione un'ottima storia, con la presenza di Amelia che consente a Barks di affrontare in maniera diversa temi già esplorati in precedenza.

      Re: Zio Paperone e l'Arcipelago dei Piumati
      Risposta #1: Lunedì 16 Lug 2012, 22:15:01
      bella storia indubbiamente, l'ho scoperta leggendola per la prima volta solo in età adulta e mi dispiace perchè sicuramente non l'ho apprezzata come avrebbe meritato...

        Re: Zio Paperone e l'Arcipelago dei Piumati
        Risposta #2: Martedì 17 Lug 2012, 15:03:39
        sicuramente una grande storia! l' ho letta sul cartonatone io qui quo qua poco tempo fa ;D

        *

        Mark
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1046
        • Esperto animazione disneyana
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone e l'Arcipelago dei Piumati
          Risposta #3: Mercoledì 18 Lug 2012, 21:55:08
          Chissà quante belle storie con Amelia avrebbe potuto scrivere Barks se avesse creato il personaggio qualche anno  prima  ::)

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2629
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Zio Paperone e l'Arcipelago dei Piumati
            Risposta #4: Giovedì 19 Lug 2012, 13:26:22
            Mi ha fatto troppo ridere il personaggio così svampito della ragazza delle oche... ;D Per me si tratta di una delle più felici creazioni di Barks, tra i comprimari usati per una storia sola.
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)