Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e il tesoro degli amurei

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Duck Fener
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3571
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone e il tesoro degli amurei
    Domenica 19 Lug 2009, 21:17:38
    Zio Paperone e il tesoro degli amurei
    Questa storia è, a mio parere, una tra le più riuscite di Cimino. L'idea di base è da lui stata utilizzata tantissime volte, ovvero la ricerca di un tesoro, ma qui riesce a svecchiarla grazie al Prof. Smemoratellis, che, al contrario delle alle altre storie dove è utilizzato questo cliches, non fa muovere subito i Paperi verso il tesoro localizzato in un luogo ben preciso, ma li fa gironzolare in lungo prima di arrivare al vero obiettivo.
    E, così come è tra le più riuscite, è anche fra le più divertenti: basti citare il lancio dei professori dal deposito, oppure Paperone che si getta sul Prof. Smemoratellis a causa delle sue dimenticanze, o ancora più semplicemente per le varie espressioni che Scarpa riesce a dare ai personaggi.
    Infine, riguardo a questa storia, avrei un aneddoto: mio padre, ogni tanto, si legge qualche storia Disney. Ebbene, prese il Grande Classico 189 e si lesse questa storia. A lettura ultimata mi disse: "Sai, io questa storia, talmente che mi era piaciuta, me la ricorda da quando l'ho letta da piccolo su Topolino!"
    Non vi posso dire la gioia che ho provato. Un'altra prova della grandezza di Cimino.
    « Ultima modifica: Domenica 19 Lug 2009, 21:20:10 da Duck_Fener »

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone e il tesoro degli amurei
      Risposta #1: Lunedì 20 Lug 2009, 11:41:06
      Infine, riguardo a questa storia, avrei un aneddoto: mio padre, ogni tanto, si legge qualche storia Disney. Ebbene, prese il Grande Classico 189 e si lesse questa storia. A lettura ultimata mi disse: "Sai, io questa storia, talmente che mi era piaciuta, me la ricorda da quando l'ho letta da piccolo su Topolino!"
      Non vi posso dire la gioia che ho provato. Un'altra prova della grandezza di Cimino.
      Anche io ho un aneddoto riguardo a questa storia... ricordo mio fratello che leggeva un giornalino, e all'improvviso si mette a ridere come un matto. Io gli chiedo come mai e lui, con le lacrime agli occhi, mi mostra la vignetta in cui Paperino vine "sbatacchiato" da una piovra gigante, poi riattacca a ridere.
      Sono convinta che se gliene parlo adesso se ne ricorda ancora :)
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      MarioCX
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1731
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Zio Paperone e il tesoro degli amurei
        Risposta #2: Lunedì 20 Lug 2009, 13:48:01
        Scusate l'OT, mi avete fatto venire in mente quando da bambino lessi per la prima volta "Zio Paperone e il tunnel sotto la manica".
        Arrivato alla scena con i paperi a mollo e il pesce che salta in bocca a Paperino non riuscivo più a smettere di ridere...
        ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4078
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone e il tesoro degli amurei
          Risposta #3: Venerdì 24 Lug 2009, 22:15:54
          Mai letta, però m'ispira molto ;)

            Re: Zio Paperone e il tesoro degli amurei
            Risposta #4: Sabato 25 Lug 2009, 19:03:18
            Io l'ho letta ma stranamente mi ricordo solo l'inizio, fino al fatto dei professori lanciati dal deposito. Però quando ci penso mi viene una  certa sensazione che vuol dire che era una storia molto bella :)
            W la Disney e Dumas!
            EFFEGGI

            *

            asp
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 526
            • Ciminiano
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Zio Paperone e il tesoro degli Amurei
              Risposta #5: Venerdì 20 Lug 2012, 23:27:24
              Che cosa ne pensate di questa divertente storia di Cimino disegnata da Scarpa ?

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)