Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone e il sogno interrotto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mr. Falcon
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 277
  • Malatacana!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Zio Paperone e il sogno interrotto
    Giovedì 28 Giu 2012, 16:38:42
    http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2009-2
    Una storia tanto affascinante quanto inquietante. O almeno lo è stato per me quando l'ho letta la prima volta...Il viaggio nella psiche di Paperone è qualcosa di fantastico, ed è stato reso dagli autori nella maniera giusta. Una storia riuscitissima, a mio parere, ma vorrei sapere che ne pensate voi...

    *

    dr. Paperus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1976
    • working on siero di lunga pace and Immergrün
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone e il sogno interrotto
      Risposta #1: Giovedì 28 Giu 2012, 17:02:55
      Beh, molto bella come storia, anche se qualcosa di simile (e secondo me affrontato meglio) è stato fatto in Zio Paperone e il doppio sogno ... ma bisogna sempre lodare chi per primo ha avuto l'idea!!! ;)
      ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

      *

      Testaquadramento
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1029
      • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Zio Paperone e il sogno interrotto
        Risposta #2: Giovedì 28 Giu 2012, 17:23:46
        Beh, molto bella come storia, anche se qualcosa di simile (e secondo me affrontato meglio) è stato fatto in Zio Paperone e il doppio sogno ... ma bisogna sempre lodare chi per primo ha avuto l'idea!!! ;)

        E non dimentichiamo, sullo stesso genere, la splendida "Zio Paperone e il sogno di una vita" di Don Rosa (http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2002-033), che IMHO è nettamente superiore a qualsiasi storia sull'argomento (doppio sogno compreso)! Comunque il "sogno interrotto" (che non ho mai letto e sinceramente mi stuzzica) è ben precedente a entrambe...

        "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

        *

        Mr. Falcon
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 277
        • Malatacana!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Zio Paperone e il sogno interrotto
          Risposta #3: Giovedì 28 Giu 2012, 18:09:32

          E non dimentichiamo, sullo stesso genere, la splendida "Zio Paperone e il sogno di una vita" di Don Rosa (http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2002-033), che IMHO è nettamente superiore a qualsiasi storia sull'argomento (doppio sogno compreso)! Comunque il "sogno interrotto" (che non ho mai letto e sinceramente mi stuzzica) è ben precedente a entrambe...

          Io invece non ho letto quella di Don Rosa e ho letto l'inizio della trama sull'inducks,...direi che devo procurarmela assolutamente!

          Si anche il doppio sogno mi è piaciuta molto, ma...come hai detto tu quella del sogno interrotto è precedente di più di 10 anni! Quindi secondo me la batte anche in originalità :)
          « Ultima modifica: Giovedì 28 Giu 2012, 18:10:48 da giovanni97 »

            Re: Zio Paperone e il sogno interrotto
            Risposta #4: Martedì 3 Lug 2012, 16:16:15
            Io ho letto "Zio Paperone e il doppio sogno" e devo dire che mi è piaciuta molto, ma non ho letto "Zio Paperone e il sogno interrotto".
            Qualcuno saprebbe dirmi brevemente di che parla? :)

            *

            Mr. Falcon
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 277
            • Malatacana!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Zio Paperone e il sogno interrotto
              Risposta #5: Sabato 7 Lug 2012, 11:23:41
              Io ho letto "Zio Paperone e il doppio sogno" e devo dire che mi è piaciuta molto, ma non ho letto "Zio Paperone e il sogno interrotto".
              Qualcuno saprebbe dirmi brevemente di che parla? :)

              "ZP e il sogno interrotto" parla di un sogno ricorrente di Zio Paperone, nel quale si vede lui stesso nel Klondike che nasconde un sacco di denaro,...purtroppo ogni notte Paperone si sveglia sempre troppo presto per scoprire dove ha nascosto il denaro...grazie ad una macchina di Archimede, Paperino entra nei sogni ZP e cerca di scoprire la verità, scatentando però un blocco psicologico,...

              *

              dr. Paperus
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1976
              • working on siero di lunga pace and Immergrün
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Zio Paperone e il sogno interrotto
                Risposta #6: Lunedì 9 Lug 2012, 10:46:28

                E non dimentichiamo, sullo stesso genere, la splendida "Zio Paperone e il sogno di una vita" di Don Rosa (http://coa.inducks.org/story.php?c=D+2002-033), che IMHO è nettamente superiore a qualsiasi storia sull'argomento (doppio sogno compreso)! Comunque il "sogno interrotto" (che non ho mai letto e sinceramente mi stuzzica) è ben precedente a entrambe...

                Beh, ma penso che sia difficile paragonare Vitaliano a Don Rosa... :-/ si tratta di stili completamente diversi, e nell'ambito italiano la migliore penso sia proprio il doppio sogno. Anche se il sogno di una vita può sembrare mille volte meglio...

                P.S. Ecco le storie di Vitaliano che mi piacciono!!! >:(
                ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                  Re: Zio Paperone e il sogno interrotto
                  Risposta #7: Domenica 22 Lug 2012, 11:30:11

                  "ZP e il sogno interrotto" parla di un sogno ricorrente di Zio Paperone, nel quale si vede lui stesso nel Klondike che nasconde un sacco di denaro,...purtroppo ogni notte Paperone si sveglia sempre troppo presto per scoprire dove ha nascosto il denaro...grazie ad una macchina di Archimede, Paperino entra nei sogni ZP e cerca di scoprire la verità, scatentando però un blocco psicologico,...


                  Questa trama mi ricorda tantissimo "Zio Paperone e il sogno di una vita", di Don Rosa, come è già stato detto. Io credo che nulla possa mai superare quella bellissima storia...

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)