Come ho detto, il mondo è bello perché è vario, e il mondo Disney, in particolare, ha una tale varietà da poter accontentare quasi tutti!
Inoltre, i tuoi gusti sono sacrosanti! Però, secondo me, quando parli di Don Rosa, fai due errori:
1) "guai a sostenere il contrario"
Il problema non è "sostenere il contrario", ma "sostenere di avere ragione"...
Una discussione (qualsiasi discussione su qualsiasi argomento) prevede persone che hanno pareri più o meno diversi, e che si
confrontano in modo da spiegare le proprie opinioni, e per, eventualmente, trovare qualche punto in comune; se poi si rimane in disaccordo, pazienza...
Se, invece, qualcuno entra "a gamba tesa" in una discussione, mettendosi in contrasto con gli altri, arrabbiandosi se non gli si dà ragione e insinuando pure che gli altri siano "servi del potere", allora, be', non si va da nessuna parte...
Sia chiaro che non ce l'ho con te in particolare; questo atteggiamento, però, l'ho riscontrato spesso in passato, con altri utenti...
2) "mi sono trovato negli anni novanta la promozione sperticata di Don Rosa"
Be', questo è vero; però è una promozione nata, diciamo, dal basso: cioè, da tutti quelli (me compreso) che con Don Rosa hanno scoperto un mondo!
Poi, è legittimo che a qualcuno non piaccia, e ne capisco anche i motivi; però, se ha avuto tanto successo e continua ad averne (e questo topic ne è la testimonianza), evidentemente non è solo per una questione di "promozione", no? Anche perché, se così fosse, a pari di pubblicità (almeno su Zio Paperone), Dragon Lords dovrebbe essere considerato un capolavoro, e invece non se lo calcola più nessuno!
Spero di non aver alzato nessuna polemica!