Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik...un eroe dell'altro mondo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

^Pikapi^
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 99
  • E' qualcosa di divertente fare l'impossibile
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperinik...un eroe dell'altro mondo
    Lunedì 12 Feb 2007, 22:58:14
    Spero che non ci sia un'altro Topic che parla di questa storia, anche se non mi pare :-/.

    Comunque..storia che mi ha appassionato molto. Testi_Tito Faraci...Disegni_Giorgio Cavazzano.
    Ho letto questa storia per la prima volta nello speciale dedicato a Paperinik del 2003, de' I calssici del fumetto repubblica".
    Mi è piaciuta davvero molto, soprattutto il fatto che Paperinik finisce catapultato per caso da Archimede in una dimensione parallela, in cui Paperino non è che Paperino....Ottimi i disegni di uno splendido Cavazzano.
     ;)Qualcuno se la ricorda? è piaciuta anche a voi?

    *

    Rinhos
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 130
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik...un eroe dell'altro mondo
      Risposta #1: Martedì 13 Feb 2007, 00:27:07
      si me la ricordo, anche se è tanto che non la leggo, dovrò ripassarmela un po' ;)
      "C'è scritto "Soddisfatti o Rimbòrsati. Con l'accento sulla o"
      "Come sarebbe a dire?
      "Che se il cliente non è soddisfatto, ha facoltà di rimborsarsi da solo"

      "Paperino Televenditore" -

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2629
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik...un eroe dell'altro mondo
        Risposta #2: Martedì 13 Feb 2007, 09:40:59
        Io invece l'ho letta su un "Gigante di Topolino". Mi ha colpito soprattutto che il Paperino della dimensione parallela faccia notare come certi quartieri di Paperopoli siano poco sicuri... a causa della mancanza di Paperinik!  ;D
        « Ultima modifica: Martedì 13 Feb 2007, 13:00:10 da giona »
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

          Re: Paperinik...un eroe dell'altro mondo
          Risposta #3: Martedì 13 Feb 2007, 21:22:19
          Me la ricordo benissimo, davvero  bella.
          L'ho letta sul Topolino stessoche la pubblicòl.
          Belli i commenti dell'Archimede alternativo sul vestiario di Paperinik,Il primo incontro fra Paperinik e Paperino,il finale e le car-can.
          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
          Non infierir su questi due tapini:
          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
          L'han fatto per

          *

          Astrus
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1617
          • Affamato di grandi storie
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik...un eroe dell'altro mondo
            Risposta #4: Venerdì 11 Apr 2008, 20:12:03
            Una splendida storia (cos'altro ci si può aspettare da una storia di Faraci, oltretutto disegnata da Cavazzano?  ;)), ben sceneggiata (vedere sopra) e disegnata (vedere sopra), un ritmo narrativo ben calibrato e gag esilaranti.
            Unica pecca, avrei dato un po' più di spazio alla sequenza in cui Paperinik visita la Paperopoli alternativa, invece di limitarla al giro in macchina con Paperino e al tentativo di furto dei Bassotti.
            « Ultima modifica: Venerdì 11 Apr 2008, 20:12:16 da JAMPY318 »

            *

            Gongoro
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2222
            • 0-0
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik...un eroe dell'altro mondo
              Risposta #5: Venerdì 8 Mar 2013, 00:32:30
              In realtà il mondo in cui finisce Paperinik in questa avventura (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2381-1) può essere visto come quello in cui sono ambientate le "normali" storie di Paperino, dove a tutti gli effetti non ha un'identità mascherata o sembra non ricordare di averla.
              Questo non è più vero alla fine della storia, dove si trasforma nella dimensione abitata da un Paperinik con un'origine alternativa.

              *

              papsuper
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 523
              • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik...un eroe dell'altro mondo
                Risposta #6: Venerdì 29 Mar 2013, 18:28:43
                è difficile trovare qualche brutta storia di Paperinik.Infatti questa è bellissima! ;D



                *

                Slam
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1999
                • Ex "W Donald Duck"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik...un eroe dell'altro mondo
                  Risposta #9: Sabato 30 Mar 2013, 11:04:42
                  è difficile trovare qualche brutta storia di Paperinik.Infatti questa è bellissima! ;D
                  A mio avviso il 70-80% delle storie del Paperinik supereroe sono brutte. :P
                  Questa è l'eccezione che conferma la regola: una storia secondo me molto originale in quanto "l'altro mondo", da cui prende nome il titolo, non è nessun universo smarrito, bensì Paperopoli senza il personaggio di Paperinik.

                  *

                  papsuper
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 523
                  • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik...un eroe dell'altro mondo
                    Risposta #10: Sabato 30 Mar 2013, 17:45:21
                    A mio avviso il 70-80% delle storie del Paperinik supereroe sono brutte. :P
                    Questa è l'eccezione che conferma la regola: una storia secondo me molto originale in quanto "l'altro mondo", da cui prende nome il titolo, non è nessun universo smarrito, bensì Paperopoli senza il personaggio di Paperinik.
                    Io parlo da grande amante di Paperinik e delle saghe di PK.Ho dato il mio giudizio sulla storia,che mi è piaciuta molto.Poi se vuoi parlare del titolo è tutto un altro discorso e ti potrei anche dare ragione.E secondo i miei gusti,non è assolutamente vero che l'80% delle storie di Paperinik sono brutte :(

                    *

                    Testaquadramento
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1029
                    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik...un eroe dell'altro mondo
                      Risposta #11: Sabato 30 Mar 2013, 18:15:27
                      E secondo i miei gusti,non è assolutamente vero che l'80% delle storie di Paperinik sono brutte :(

                      Alt! Attenzione: secondo Slam "il 70-80% delle storie del Paperinik supereroe sono brutte"... non quelle di Paperinik in generale! C'è da differenziare il Paperinik vendicatore mascherato (l'originale, leggendario) dal Paperinik supereroe (l'attuale, più scialbo e macchiettistico, salvo qualche caso)... anche perché mi sembra improbabile che un utente che ha in firma un'immagine di Paperinik possa aver etichettato l'80% delle storie di Paperinik come brutte... ;)
                      « Ultima modifica: Sabato 30 Mar 2013, 18:15:51 da Testaquadramento »

                      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                      *

                      Slam
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1999
                      • Ex "W Donald Duck"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Paperinik...un eroe dell'altro mondo
                        Risposta #12: Sabato 30 Mar 2013, 18:17:27
                        Io parlo da grande amante di Paperinik e delle saghe di PK.Ho dato il mio giudizio sulla storia,che mi è piaciuta molto.Poi se vuoi parlare del titolo è tutto un altro discorso e ti potrei anche dare ragione.E secondo i miei gusti,non è assolutamente vero che l'80% delle storie di Paperinik sono brutte :(
                        Io veramente ho detto esattamente il contrario: questa storia mi è piaciuta molto nonostante non ami il personaggio di Paperinik. E quando esprimo questo mio gusto personale certamente non mi riferisco al Paperinik vendicatore di Martina, bensì a quello degli ultimi decenni. ;)
                        « Ultima modifica: Sabato 30 Mar 2013, 18:18:15 da Registrone »

                        *

                        papsuper
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 523
                        • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik...un eroe dell'altro mondo
                          Risposta #13: Sabato 30 Mar 2013, 18:24:49
                          Io veramente ho detto esattamente il contrario: questa storia mi è piaciuta molto nonostante non ami il personaggio di Paperinik. E quando esprimo questo mio gusto personale certamente non mi riferisco al Paperinik vendicatore di Martina, bensì a quello degli ultimi decenni. ;)
                          Ho capito male io! ;)
                          Sorry
                          « Ultima modifica: Sabato 30 Mar 2013, 18:25:39 da papsuper »

                          *

                          Paper_Butler
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 710
                          • Soffia il vento del sud...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik...un eroe dell'altro mondo
                            Risposta #14: Sabato 30 Mar 2013, 18:49:36
                            Bella storia, che secondo me con a disposizione un numero di pagine maggiore poteva essere splendida. Azzeccata l'idea di fondo (una Paperopoli sostanzialmente uguale a quella solita, con la sola eccezione dell'assenza di Paperinik) e pregevoli vari dettagli, come quello delle caramelle car-can. Molto buono il finale, che crea un'evoluzione importante nella realtà parallela.
                            Ripeto, con un minimo di approfondimento in più - soprattutto sull'incontro tra Paperinik e l'altro Paperino, mi sarebbe piaciuto un maggiore confronto tra i due - poteva avvicinarsi al capolavoro, così resta comunque una storia molto piacevole e ben fatta.
                            « Ultima modifica: Sabato 30 Mar 2013, 18:50:15 da Paper_Butler »

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)