Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik in: Una notte sul deposito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

doublepik99
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 650
  • nato col fumetto!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik in: Una notte sul deposito
    Risposta #15: Lunedì 20 Mag 2013, 15:54:16
    Dodicesimo episodio:
    Citazione
    Cari amici, bentornati all’attesissima penultima puntata de ‘Una notte sul deposito’!
    Le puntate sono 13, proprio come il numero preferito dal mio amico Paperino La settimana scorsa vi raccontavo di quando, sotto già per uno a zero nella sfida contro l’Annusatore di Pirite, dopo un’idea geniale attivai i miei retrorazzi e mi fiondai a Paperopoli per recuperare l’unica cosa che ci avrebbe permesso di vincere. La storia che seguirà adesso allora è di seconda mano, è stato lo stesso Paperone a rivelarmela qualche giorno dopo. Vi riporto pari pari le sue parole, tenete conto che potrebbe aver esagerato un po’!
    “Ero ancora un po’ intontito quando vidi Paperinik sfrecciare via, determinato e sicuro di sè. Il mio fiuto non tornava e quel buzzurro aveva già vinto la prima prova. Ah, se riuscissi ad annusare qualcosa, a sentire qualcosa, dominerei la sfida senza neppure impegnarmi. Ma così dovevo usare l’astuzia. La seconda prova consisteva nella corsa all’oro. Due monetine venivano legate alla schiena di due temibili coyote del deserto, che venivano poi lasciati liberi di scorrazzare lì attorno. I due sfidanti, io e quell’Annusatore di Pirite, dovevano localizzare il coyote e rubargli la monetina da dietro. Per la seconda parte della prova non c’è nessun problema: l’olfatto è andato ma la vista è ancora buona, e appena vedo una monetina sprecata su un gattone un po’ cresciutello divento una furia. Il difficile era trovarlo!
    “Per fortuna, in gioventù, ero abituato a scarpinare in zone brulle e pericolose, popolate da orsi e altri animali selvatici e, con tutto quel freddo, a volte avevo il naso talmente chiuso da non sentire praticamente nulla. Allora usavo un altro metodo: si dice che quando uno dei cinque sensi viene a mancare, gli altri quattro si affinano. Nel mio caso, avendo l’olfatto così sviluppato, tolto quello l’udito e la vista erano supersonici. Combinato il tutto con la mia capacità di riconoscere le orme e le tracce lasciate da qualsiasi animale e il terreno quasi totalmente pianeggiante, quasi desertico, trovare il coyote non mi fu troppo difficile. Come non fu difficile prendergli la monetina che, grave errore dei nostri sfidanti, era da 2 dollari. Due dollari! Un capitale!
    “Eravamo pari. Uno a uno! In quel momento, mentre festeggiavo, arrivò Paperinik, con un carico preziosissimo. Io non sapevo cosa aveva in mente ma lo scoprii presto, nonappena aprì la mano e mi fece vedere cosa mi aveva portato. E’ fatta, pensai. Si vince e si torna a casa”!
    Bene amici, siete curiosi di sapere come andrà a finire? E qual è questa incredibile arma segreta? Manca solo una settimana all’ultima puntata!

    *

    PAPERPERSEO
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 45
    • Sono un papero perseo!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik in: Una notte sul deposito
      Risposta #16: Lunedì 20 Mag 2013, 22:48:53
      Come vorrei scoprire cos'ha portato paperinik! Non vedo l'ora che mettano l'ultima puntata! Anche se in realtà ho un piccolo sospetto... ;D

      Comunque secondo me non è peggiorato, è sempre appassionante...  :P
      « Ultima modifica: Lunedì 20 Mag 2013, 22:49:54 da livio »
      Il mondo è troppo piccolo per tutti e due!
      -Gambadilegno, Topolino e il signore dei cerchi

      *

      doublepik99
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 650
      • nato col fumetto!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Paperinik in: Una notte sul deposito
        Risposta #17: Lunedì 27 Mag 2013, 17:30:57
        Finale abbastanza prevedibile.
        Citazione
        Cari amici, bentrovati finalmente all’ultima stratosferica puntata della saga in tredici parti de ‘Una notte sul deposito’. Spero che vi siate divertiti a leggerla fino a qui! La scorsa volta Paperone è riuscito da solo a vincere la seconda prova, anche senza usare l’olfatto, ma contava su di me e sulla cosa che gli stavo portando per sbaragliare definitivamente la concorrenza.
         
        Aprii la mano e mostrai al vecchio cilindro quello che avevo recuperato dal deposito. Lui prima sbiancò, chiedendomi come diamine avessi fatto a prenderla, nonostante i sistemi di allarme. I sistemi di allarme mi fanno un baffo, risposi. Io sono Paperinik! Dopo essersi annotato mentalmente di chiamare Archimede e fargli una bella lavata di capo sugli ultimi antifurto antistrega, Paperone capì che l’idea era stata buona. Bastava un’annusatina a quello storico cimelio per recuperare e addirittura aumentare il suo leggendario fiuto. Sì, perché, non senza difficoltà, gli avevo portato la sua Numero Uno!
         
        Con il suo amuleto in tasca, Paperone si ringalluzzì subito e si preparò all’ultima prova: la separazione molecolare. Il giudice infatti creò due grandi mucchi usando materie, oggetti e cose con un fortissimo odore caratterizzante: calzini, caffè, arance, profumi da donna, crema per le mani, cherosene, quell’odore che fanno i pennarelli grossi appena gli togli il tappino eccetera. In mezzo a ciascuno dei due grandi assembramenti di odori forti, diversi e contrastanti tra loro, ci mise una misera pagliuzza d’oro. Poi bendò i due concorrenti: il loro scopo era trovare, prima dell’avversario e senza vedere, quella pagliuzza, fiutandola in mezzo a tutti quegli ostacoli olfattivi. Mica facile!
         
        Ma Paperone era talmente in forma, talmente carico che trovò la pagliuzza al primo colpo, con la mano sinistra, mentre con la destra giocava in borsa (vincendo) e con il becco aperto sbadigliava per l’eccessiva facilità della prova. Gara finita, avevamo vinto noi! E i patti erano i patti, agli Annusatori di Pirite bisogna comunque riconoscere di essere stati leali.
         
        Salutati gli ex-nemici con una stretta di mano (e pulite le mani che emanavano un odore di uova marce davvero insopportabile), tornammo al deposito per congedarci dal nostro amico incappucciato che, senza cappuccio, sfoggiava una bella camicia hawaiana, un paio di infradito, occhiali da sole, cappello di paglia, valigia e due bei braccioli di gomma – per imparare a nuotare. Il passaggio di consegne fu modesto ma intenso: Paperone divenne l’ultimo discendente dei gloriosi Annusatori D’Oro, e fu il più contento di tutti, visto che scoprì, nelle viscere del suo deposito, un’ulteriore filone che non aveva mai annusato prima perché bloccato da tutte le monete che teneva poco più su, che era la riserva personale dell’Annusatore precedente.
         
        Salutammo commossi il nuovo (e ormai vecchio) amico, tornando piano piano alle nostre occupazioni abituali. Paperone a contare le monete e preoccuparsi dei Bassotti, io alle mie solite ronde notturne e il povero Paperino… beh, il povero Paperino con ancora più oro da lucidare!
         
        Vi è piaciuta la grande saga ‘Una notte sul deposito’? O avreste voluto che finisse diversamente? Raccontatemelo qui sotto nei commenti, e a presto!
         
        Vostro, Paperinik

        *

        Piccola Pker
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1451
        • Fantasia portami via!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik in: Una notte sul deposito
          Risposta #18: Lunedì 27 Mag 2013, 17:52:00
          Ho capito cosa fosse già due capitoli fa... ;)
          Inizio incoraggiante, finale un pò deludente... ma pazienza! L'iniziativa, per me che scrivo fanfiction, è comunque stata interessante...
          Grazie per averla riportata qui!

          *

          Donnie_Barko
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (3)

          • ***
          • Post: 493
          • Paperi di poca fede!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Paperinik in: Una notte sul deposito
            Risposta #19: Lunedì 27 Mag 2013, 18:31:11
            Bella firma, Piccola Pker. :-)

            *

            Piccola Pker
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1451
            • Fantasia portami via!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Paperinik in: Una notte sul deposito
              Risposta #20: Lunedì 27 Mag 2013, 19:31:02
              Chissà perchè, non avevo dubbi di questo commento da parte tua... ;D
              L'ho messa perchè sono convinta che se provassi a disegnare io, Topolino e Paperino mi direbbero la stessa cosa... ;)
              « Ultima modifica: Lunedì 27 Mag 2013, 19:33:03 da Piccola_Pker »

              *

              PAPERPERSEO
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 45
              • Sono un papero perseo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik in: Una notte sul deposito
                Risposta #21: Martedì 28 Mag 2013, 18:50:24
                Il finale in effetti è stato un po' ovvio, tuttavia è stata una bella storia! :)
                Grazie di aver riportato gli episodi qua, perchè io da una settimana non riesco ad accedere al sito di paperinik, quando lo scrivo mi viene fuori questa pagina:

                It works!

                This is the default web page for this server.

                The web server software is running but no content has been added, yet.
                Il mondo è troppo piccolo per tutti e due!
                -Gambadilegno, Topolino e il signore dei cerchi

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)